Vitamine per capelli, 5 consigli per te!

Vitamine per capelli

Gli integratori con vitamine per capelli rappresentano la soluzione adeguata per arrestare la perdita e al contempo rinforzare la chioma. A nessuno piace perdere i capelli e non c’è persona che non sia alla ricerca di prodotti efficaci per assicurare un arresto della caduta.

Non tutti i prodotti presenti sul mercato sono realmente validi e per questo bisogna conoscere quali sono le vitamine per i capelli più importanti per ottenere i benefici desiderati.

Un buon integratore con vitamine per capelli deve possedere quelle giuste e nella quantità corretta per agire in modo mirato sui follicoli piliferi e assicurare nutrimento alla chioma.

Lo stato di salute dei capelli è determinato da tanti fattori, e avere una chioma folta e fluente non è certo una passeggiata se non ce ne prendiamo cura.

I capelli possono cadere per innumerevoli motivi, per ragioni ereditarie, per fattori ormonali, per motivi psichici, ma anche le azioni meccaniche e l’inquinamento ambientale possono causare la perdita di capelli.

Anche i lavaggi troppo frequenti e l’uso di prodotti aggressivi favorisce l’impoverimento del cuoio capelluto e l’insorgere di infiammazioni che a loro volta favoriscono la caduta.

Altro fattore che può causare la perdita di capelli è anche quello di legarli troppo spesso, il che genera una tensione tale da rendere i capelli più fragili e tendenti alla caduta.

Per fortuna con le vitamine per far crescere i capelli si può ridare il giusto nutrimento alla chioma e arrestarne la caduta. Per non sbagliare potete scegliere fra i tanti prodotti che trovate su Biosty, che assicura il meglio per i capelli.

Gli integratori di vitamine per capelli funzionano?

Scegliere un integratore per capelli di qualità è molto importante per garantire la salute alla chioma. Soprattutto in caso di caduta, gli integratori di vitamine per capelli devono essere di alta qualità per sostentarli, rafforzarli, irrobustirli e scongiurarne la perdita.

Nella scelta dovete solo a prodotti contenenti – vitamine per caduta capelli riconosciute essenziali per nutrirli e combattere la caduta. Ma come fare per capire quale è il miglior integratore con che contenga le giuste vitamine per capelli e apporti gli effetti benefici desiderati?

Una delle sostanze che non deve mai mancare nell’integratore di vitamine per i capelli è la biotina, una vitamina appartenente alla famiglia delle vitamine B. Essa riveste un ruolo fondamentale nel nutrimento dei capelli e nella salute delle unghie e della pelle.

Poiché questa vitamina è solubile acqua, se dovesse essere in eccesso il corpo la smaltirà tramite l’urina.

Ovviamente un buon integratore deve contenere anche altre vitamine per i capelli che sono indispensabili nel fermare la perdita e favorire la crescita. Per questo dovete fare attenzione a quale scegliete e controllare cosa contengono.

Un integratore con vitamine per capelli di qualità è di grande aiuto durante i periodi di stress, o magari se siete reduci da una dieta drastica e avete condotto una alimentazione povera di nutrienti.

Gli integratori di vitamine per caduta capelli donne sono ideali da assumere durante la menopausa, o comunque quando vi sono sfasamenti ormonali esagerati che portano alla caduta dei capelli.

Assumere quindi gli integratori è un’alternativa valida a farmaci o altro e scegliendo quelli giusti funzionano davvero.

Perdita dei capelli: le cause principali

Come avete potuto vedere, le vitamine per i capelli, e in particolare la biotina, sono sostanze che li nutrono al meglio e li aiutano a crescere folti e forti.

Sicuramente penserete che potreste assumere le vitamine tramite il cibo, tuttavia non sempre si ha la possibilità di mangiare in modo adeguato e assumere tutte le vitamine necessarie per la salute dei capelli.

Ecco perché bisogna integrare in qualche modo i nutrienti che vengono a mancare e gli integratori di vitamine per caduta capelli riescono alla grande a svolgere questo compito. Le cause della perdita dei capelli sono molteplici, ecco le più diffuse:

  • Caduta stagionale – l’indebolimento della chioma si verifica ogni anno durante lo stesso periodo e quando si perdono anche fino a 100 capelli al giorno è normale. Se sono molti di più allora bisogna intervenire
  • Stress – causa molto comune nella perdita dei capelli, lo stress incide molto sulla loro salute. Un integratore di vitamine per capelli può essere di grande aiuto
  • Scorretta alimentazione – se ai capelli viene a mancare il corretto nutrimento la caduta è inevitabile. Anche in questo caso l’ideale è assumere un integratore di vitamine per i capelli.
  • Fattori ereditari – gli integratori di vitamine per far crescere i capelli possono aiutare la chioma a migliorare il suo stato.

Un consulto da un medico specializzato potrà indirizzarvi verso la scelta più appropriata di integratori di vitamine per capelli che potete trovare su Biosty. La nostra ampia gamma di prodotti esaudirà qualsiasi esigenza.

La biotina è fra vitamine per capelli più importanti

Avrete certamente compreso l’importanza della biotina nella salute dei capelli. Ma è doveroso sapere ancora di più su questa che è una delle vitamine per capelli più importanti per arrestarne la caduta e favorirne la crescita.

Questa vitamina è indispensabile per favorire l’uso da parte delle cellule dell’organismo delle vitamine del gruppo B. Come l’acido folico, i folati e la cobalamina, che rientrano nelle vitamine per far crescere i capelli più importanti.

Poiché è coinvolta nell’attività dell’enzima propionil-CoA carbossilasi, la biotina favorisce la sintesi della cheratina, una proteina filamentosa presente nei capelli, nelle unghie e nei peli.

L’aiuto di questa vitamina è essenziale quando la produzione naturale della cheratina ad un certo punto si riduce.

La carenza di biotina nell’organismo può assottigliare e indebolire i capelli, e spesso appaiono anche opachi e fragili. Questa condizione porta inevitabilmente alla perdita dei capelli, mentre se i livelli di biotina vengono ripristinati la caduta si arresta e i capelli tornano a crescere.

Proprio per queste sue funzioni la biotina è considerata fra le vitamine per capelli indispensabili in un buon integratore, perché solo se è presente può assicurare alla chioma effetti positivi.

Riconoscere la carenza di biotina non è difficile, e oltre che essere evidente nella condizione dei capelli si manifesta anche con sintomi come sonnolenza, stanchezza eccessiva, dermatiti, depressione, dolori muscolari, vomito, nausea.

In presenza di questi sintomi, e con una evidente perdita dei capelli, la biotina si rivela fondamentale per arrestarla. Scegliete quindi un integratore che contenga fra le vitamine per caduta capelli anche la biotina.

Vitamine essenziali per i capelli immancabili negli integratori

Oltre alla biotina, fra le vitamine per capelli che devono essere assolutamente presenti negli integratori indispensabile è la vitamina A, detta anche retinolo. Questa vitamina regola la sintesi della cheratina ed è fondamentale per la struttura del capello.

E’ anche importante perché ritarda l’invecchiamento e regola le ghiandole sebacee. Quando vi è carenza di vitamina i capelli e la pelle si presentano più secchi. In particolare, i capelli si spezzano facilmente e diventano più fragili, e dunque tendono a cadere.

Fra le vitamine per far crescere i capelli la vitamina A è fra quelle fondamentali per garantire capelli folti e fluenti. Immancabili fra le vitamine per capelli sono anche le vitamine del gruppo B, essenziali anche per la cura delle unghie perché favoriscono la sintesi della cheratina.

Nel caso dei capelli, le vitamine del gruppo B assicurano un ottimo nutrimento ai follicoli e sono quindi fra le migliori vitamine per caduta capelli che devono essere presenti negli integratori. Nello specifico, la vitamina B1 assicura al bulbo il corretto apporto di carburante per produrre i capelli.

La vitamina B2 mantiene sano il follicolo pilifero, mentre la vitamina B3, detta Niacina, favorisce la stimolazione della microcircolazione del cuoio capelluto. Un punto di riferimento per avere capelli sani è l’acido Pantotenico, corrispondente alla vitamina B5. 

Fra tutte le vitamine per capelli questa svolge un’efficace azione anti caduta e aiuta i capelli a non ingrigirsi. Infine, un’altra vitamina importante per la perdita dei capelli è la vitamina B6.

Importanza di altre vitamine per caduta capelli

Immancabile fra le vitamine per capelli negli integratori di qualità e la vitamina C, che agisce contro i radicali liberi e protegge dai danni dell’invecchiamento.

Questa è fra le vitamine per caduta capelli che favorisce la circolazione del sangue al cuoio capelluto e di conseguenza anche ai follicoli.

Per questo rientra fra le vitamine per far crescere i capelli più importanti, visto che ha enormi benefici sulla loro ricrescita. La vitamina C aiuta anche a prevenire le alterazioni dei capelli strettamente legate allo stress.

Il suo forte potere anti-ossidante la rende fra le vitamine per capelli fondamentali per mantenerli in buona salute. Anche la vitamina D è fra quelle vitamine per i capelli ritenute importanti per assicurare loro buona salute.

La sua carenza può avere conseguenze negative anche sulla salute in generale, e nel caso dei capelli svolge un ruolo importante nel preservare la capigliatura da una eccessiva caduta.

Pare che la carenza di vitamina D sia abbastanza comune nelle persone, visto la vitamina si può assorbire solamente dalla luce solare.

Quando vi è carenza di questa vitamina i livelli di stanchezza e di stress aumentato e ad essi sono legate diverse forme di alopecia. La vitamina D è fra le vitamine per capelli che davvero può favorire la crescita di nuovi follicoli, e dunque di nuovi capelli.

Oltre che essere fra le vitamine per caduta capelli consigliate, è quindi ideale perché favorisce la crescita dei capelli.

Gli integratori che trovate su Biosty sono adatti per assicurarvi la giusta quantità di vitamine necessarie ad arrestare la perdita dei capelli e a stimolarne la crescita.

Anche la vitamina E è fra quelle importanti per arrestare la caduta dei capelli

Un’altra fra le vitamine per capelli importanti per fermarne la caduta è la Vitamina E, antiossidante potente, indispensabile per proteggere la chioma.

Questa vitamina regola la produzione di sebo e il pH del cuoio capelluto, responsabili della formazione della forfora, del prurito e della perdita dei capelli.

Fra le vitamine per caduta capelli è quella che combatte con efficacia la secchezza e li idrata alla perfezione.

Spesso impiegata nella formulazione di svariati tipi di cosmetici per capelli, è fra le vitamine per capelli immancabile nei migliori integratori studiati per arrestarne la caduta.

Infatti, la Vitamina E apporta il giusto nutrimento al naturale film idrolipidico che riveste il cuoio capelluto e i capelli, e assicura splendore e luminosità alla chioma.

Tutte le vitamine per capelli che abbiamo citato sono dunque molto importanti per fermare la caduta e ripristinare il giusto equilibrio, al fine di migliorare lo stato della chioma.

Come già detto, con l’alimentazione è possibile assumere tutte le vitamine per capelli che servono per farli crescere forti e sani, ma a causa della vita frenetica spesso non si può seguire un regime alimentare bilanciato.

La mancata o scarsa assunzioni di determinati cibi genera carenze varie nell’organismo, che si riflettono anche sulla salute dei capelli.

Gli integratori vanno usati proprio per sopperire alle mancanze causate da una errata alimentazione e se vengono scelti con criterio funzionano davvero.

Conclusioni

Le vitamine per capelli non possono assolutamente mancare nella composizione di un buon integratore formulato apposta per fermarne la perdita.

Su Biosty potete trovare senza alcun problema i prodotti giusti per avere capelli sani e splendenti, curati e folti, che vi permetteranno di avere un aspetto migliore.

La caduta dei capelli può causare perdita di autostima e a volte rischia anche di compromettere le relazioni interpersonali.

Di conseguenza, se notate una caduta eccessiva di capelli, regolare e continuata, dovete intervenire subito e cercare la soluzione più adeguata.

Un consulto con un medico specialista può indirizzarvi verso la soluzione migliore per prendervi cura della vostra chioma. Qualunque sia la causa, può darvi un consiglio anche sui prodotti Biosty, per scegliere quello più indicato al vostro problema.

Gli integratori con vitamine per capelli riescono a fornire i nutrienti giusti alla chioma quando questi non arrivano dall’esterno. Per tutti costituiscono un grande aiuto, a patto di assumerli secondo le indicazioni e con costanza.

Vedrete che i miglioramenti saranno visibili in breve tempo, tanto da riacquistare un aspetto rinnovato e migliore, che vi infonderà più fiducia in voi stessi.

Vi ricordiamo sempre che potete visitare le altre sezioni del nostro blog e i nostri canali sui social, dove troverete altre sezioni dedicate agli integratori per capelli con informazioni sempre aggiornate!

Biosty, Integratore alla Biotina per rendere i tuoi capelli più lunghi, forti e lucenti!

Biosty – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €