Unghie gialle piedi: 1 motivo

unghie gialle piedi

Le unghie gialle piedi sono purtroppo una condizione che è comune a moltissime persone in tutto il mondo, e per questa ragione, nel corso di questa nuovissima guida del nostro blog, ci interesseremo insieme di scoprire tutto quello che c’è da sapere in merito a questa condizione. Nel dettaglio, nelle prossime sezioni di questo approfondimento, ti fornirò non solo moltissime informazioni che riguardano le unghie che cambiano colori, ma anche moltissimi consigli su come evitare e come risolvere.

C’è una cosa che purtroppo moltissime persone danno per scontato o sottovalutano, ed è il fatto che i piedi sono veramente una parte importantissima del nostro corpo, che deve ovviamente essere curata con moltissima attenzione. Infatti, come sicuramente saprai, grazie all’impiego dei piedi, siamo in grado di fare moltissime cose importantissime nell’arco della giornata, come ad esempio camminare, ma anche correre, fare le nostre faccende o andare a lavoro.

Quindi, come puoi facilmente dedurre, se i tuoi piedi non si trovano in uno stato di salute oppure di benessere, riuscire a compiere queste azioni diventerà molto più difficile e stancante: insomma, una cosa veramente terribile. Per questa ragione, se vuoi scoprire di più riguardo come curare i tuoi piedi, questa guida è quello che fa al caso tuo.

Continua a leggere per scoprire altro in merito a unghie gialle piedi!

Unghie gialle piedi: di cosa si tratta?

Nel capitolo introduttivo di questa nuovissima guida tutta dedicata alle unghie gialle piedi, abbiamo visto insieme che una cosa che moltissime persone sottovalutano o comunque danno per contata è la cura dei propri piedi, e delle proprie unghie dei piedi. Come hai potuto leggere, infatti, i piedi sono certamente una parte importantissima del nostro corpo, i quali ci permettono appunto di muoverci avanti e dietro, compiendo tutte le azioni necessarie per le nostre giornate.

Come però ti ho anticipato, infatti, ci sono anche delle minacce che possono portarci a non svolgere queste azioni con facilità: ci sono infatti dei micro organismi che, quando vengono contratti, possono compromettere la salute dei piedi e delle unghie. Ad esempio, ci sono alcuni funghi o alcuni batteri, ma anche delle muffe o dei lieviti che portano ad un cambiamento nell’aspetto delle unghie e nella loro salute.

Questi micro organismi, dei quali parleremo nel dettaglio nelle prossime sezioni di questa guida, possono portare le unghie a cambiare totalmente il loro colore, diventando addirittura gialle oppure nere: ma questo non è tutto. Questi funghi possono portare anche le unghie a diventare molto più deboli, cadendo oppure frantumandosi in mille pezzi.

Se vuoi scoprire di più riguardo le unghie gialle piedi, continua a leggere le prossime sezioni di questo approfondimento interessantissimo!

Unghie piedi gialle e micosi

Ti ho già anticipato, nella precedente area di questa guida tutta dedicata alle unghie gialle piedi, quali sono alcuni micro organismi che possono portare i tuoi piedi a non essere in ottima salute, come ad esempio funghi ma anche batteri. Come hai potuto vedere, ci sono moltissimi funghi, ma anche muffe, lieviti e batteri, che portano alla comparsa di malattie che fanno cambiare l’aspetto delle tue unghie, come anche la consistenza e lo spessore.

Adesso andiamo avanti con la nostra guida interamente dedicata alle unghie piedi gialle, e scopriamo insieme quali sono alcune patologie che possono portare le tue unghie a cambiare totalmente il tuo colore: partiamo insieme dalla micosi. La micosi è purtroppo una patologia che porta ad un cambiamento nell’aspetto e nella consistenza delle unghie, sia dei piedi che delle mani.

Come puoi immaginare, si tratta di patologie che vengono causate dall’arrivo di un fungo, di una muffa, di un lievito o di un batterio, il quale si va ad insinuare nello spazio microscopico tra le unghie e la pelle. Si tratta di una patologia che viene causata da moltissime condizioni, che andremo a vedere nelle prossime sezioni, ma che può essere anche curata in modo molto semplice.

Per scoprire che succede quando si prende la micosi, continua a leggere le prossime sezioni di questa guida tutta dedicata a unghie gialle piedi.

I primi sintomi della micosi

Hai potuto scoprire, nella sezione precedente di questa guida interamente dedicata alle unghie gialle piedi, una patologia che è comune a moltissime persone, che è causata da diversi micro organismi e che soprattutto viene causata da funghi, batteri oppure lieviti. Come puoi aver letto, la micosi è una condizione che può coinvolgere sia le unghie dei piedi che le unghie delle mani: si tratta di una condizione che porta ad un cambiamento nell’aspetto e nella consistenza delle unghie.

Dopo aver scoperto alcune informazioni che riguardano la micosi, andiamo avanti con la nostra guida e scopriamo insieme quali sono i primi sintomi che ti avvertono della presenza di questa condizione: continua a leggere se non vedi l’ora di saperlo. Il primo campanello di allarme che ti avvisa di aver contratto la micosi è sicuramente un cambiamento nel colore delle tue unghie: dal loro colore normale, diventeranno sempre più gialle e marroncine.

Successivamente, dopo un primo cambiamento nel colore delle unghie, ci sono degli altri sintomi che ti avviano che c’è una micosi in atto: ad esempio, un altro sintomo è che l’unghia diventa sempre più spessa. Infine, dopo questa seconda fase, l’unghia sarà ormai diventata debolissima e quello che succederà è che l’unghia inizierà a sgretolarsi, prima nei lati e poi anche al centro.

Ora che conosci quali sono alcuni sintomi della micosi, continua a leggere questa guida per scoprire altro in merito a unghie gialle piedi.

Cosa causa la micosi?

Hai scoperto, nel paragrafo precedente di questa guida interamente dedicata alle unghie gialle piedi, quali sono alcuni sintomi che ti avvisano di aver contratto la micosi alle unghie dei piedi oppure alle unghie delle mani. Come si è detto, la micosi si presenta inizialmente con un cambiamento nel colore delle unghie, per poi trasformarsi in una patologia che porta l’unghia a diventare sempre più spessa e poi a sgretolarsi.

Ora che conosci come si presenta la micosi, andiamo avanti con il nostro approfondimento e vediamo insieme quali sono quei micro organismi che causano questa patologia che rovina totalmente le tue unghie e i tuoi piedi. In primo luogo, devi sapere che questa condizione viene causata da alcuni micro organismi, che possono ad esempio essere dei funghi, dei batteri o dei lieviti, ma anche delle muffe.

Questi funghi, batteri, lieviti e muffe sono dei micro organismi invisibili, i quali si posizionano tra le unghie e la pelle: si tratta di micro organismi il cui ambiente di vita ideale sono i luoghi caldi ed umidi. Per questo motivo, è molto più probabile che la micosi si presenti alle unghie dei piedi piuttosto che alle unghie delle mani, in quanto questi si trovano sempre chiusi nelle scarpe e nei calzini, creando un ambiente umido e caldo.

Ora andiamo avanti con la nostra guida e scopriamo insieme altro in merito unghie gialle piedi.

Unghia gialla piede: alcuni fattori di rischio

Nel capitolo precedente di questa guida interamente dedicata a unghie gialle piedi, abbiamo visto insieme quali sono alcune informazioni che riguardano i funghi, i lieviti e i batteri che portano alla formazione della micosi, una condizione molto comune. Come hai potuto leggere, si tratta di esseri microscopici i quali si riproducono molto facilmente in quelli che sono luoghi molto caldi e molto umidi, come i piedi nelle scarpe.

Dopo aver appreso queste informazioni che riguardano unghia gialla piede, andiamo avanti con la nostra guida e interessiamoci insieme di scoprire quali sono alcuni fattori che possono portare alla comparsa della micosi. Un primo fattore di rischio che può portare alla comparsa della micosi è sicuramente l’età avanzata: infatti, quando si è più anziani, le difese immunitarie diventano molto più deboli, e l’organismo non riesce a contrastare l’azione di questi microorganismi.

Successivamente, quindi, anche le persone che soffrono di malattie che portano all’abbassamento delle difese immunitarie, hanno molte più probabilità di contrarre questa infezione che colpisce le unghie delle mani e dei piedi. Insomma, come puoi capire le persone che hanno un organismo che non combatte bene le infezioni possono contrarre facilmente la micosi.

Per altre informazioni su unghie gialle piedi, continua a leggere questa guida.

Unghie dei piedi gialle: come evitarle

Siamo quasi arrivati alla fine di questa guida tutta dedicata ad unghie gialle piedi, e sono sicuro che tu abbia appreso veramente moltissime informazioni che riguardano questa patologia che colpisce le unghie delle mani così come anche le unghie dei piedi. Come si è potuto leggere, le persone che soffrono di micosi alle unghie sono per lo più delle persone che hanno le difese immunitarie basse, che non riescono a combattere le infezioni.

Ora che hai scoperto queste informazioni, andiamo avanti con questa guida e scopriamo insieme altro riguardo come evitare di avere le unghie dei piedi gialle: se sei curioso di saperlo, ti consiglio ci continuare a leggere cosa ho da dirti. Una prima cosa che devi evitare di fare è sicuramente quella di camminare in luoghi caldi ed umidi, come ad esempio piscine oppure spogliatoi, senza indossare scarpe o ciabatte, quindi a piedi nudi.

Successivamente, un altro consiglio che voglio darti in modo da evitare di contrarre la micosi è certamente quello di utilizzare sia delle scarpe che dei calzini che permettano ai piedi di respirare. Come puoi immaginare, l’utilizzo di scarpe traspiranti e di calzini traspiranti, non permetterà la formazione di un ambiente troppo umido e troppo caldo.

Per scoprire come curare unghie gialle piedi, continua a leggere l’ultima sezione di questa guida.

Come risolvere

Eccoci arrivati al termine di questa brevissima guida tutta dedicata alle unghie gialle piedi, e sono certo che tu abbia appreso veramente tutto riguardo la micosi, ovvero la patologia che porta le tue unghie ad apparire gialle, deboli e malate. In particolare, nella precedente sezione di questa guida, ti ho fornito alcuni consigli che ti permetteranno di non contrarre questa patologia comune a moltissime persone.

Ora, prima di concludere la nostra guida, vediamo insieme come puoi risolvere la presenza delle micosi sulle tue unghie dei piedi oppure delle mani: sei curioso di saperlo? La prima cosa che devi sapere è che esistono veramente moltissime tipologie di micosi diverse, in quanto possono essere causate da diversi micro organismi. Di conseguenza, quello che ti consiglio assolutamente è di consultare il tuo medico di fiducia non appena questa condizione si palesa sulle tue unghie.

In questo modo, avrai non solo un parere medico, ma anche una diagnosi accurata e una cura da seguire. Vedrai che, con i prodotti adeguati, riuscirai a curare in pochissimo tempo la tua micosi e le tue unghie gialle.

Scopri di più sul nostro sito oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.

Biosty, Integratore alla Biotina per rendere i tuoi capelli più lunghi, forti e lucenti!

Biosty – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €