Tagli capelli uomo: 1 consiglio utile

tagli capelli uomo

I tagli capelli uomo sono molto più comodi da portare e da sistemare piuttosto ai tagli di capelli lunghi. Ma allora perché non tutte le donne hanno tagli capelli corti? Beh, è chiaro che i capelli corti non stanno bene proprio a tutti, così come si potrebbe pensare. 

Mentre, al contrario, di tagli capelli uomo corti se ne vedono davvero moltissimi. Di fatto, esistono tagli capelli uomo per ogni tipo e per ogni esigenza. 

Ma siamo davvero sicuri, cari maschietti, di stare prestando la giusta attenzione ai vostri tagli capelli corti? Eh già perché, molte volte, quello che capita quando un uomo, o una donna, si  taglia i capelli è pensare di conseguenza che non abbiano più bisogno di cure.

I capelli lunghi, infatti, hanno chiaramente e da sempre bisogno di molte più cure e più attenzioni rispetto ai capelli corti uomo. Ma attenzione, perché questo non vuol dire che i capelli corti non abbiano bisogno di cure e attenzioni, ma soltanto che ne abbiano bisogno di meno!

Quindi, cari lettori, a chiunque di voi sia in ascolto e abbia dei capelli corti uomo, ma anche dei capelli corti donna, raccomando di continuare con la lettura di questo articolo sui tagli di capelli uomo al fine di imparare come prendersi cura dei propri capelli. Sempre e indipendentemente dal fatto che questi siano lunghi, di media misura, corti o troppo corti.

Tagli capelli uomo: uno sguardo alla moda

Molte, anzi forse troppe persone credono che per un uomo scegliere un taglio di capelli sia una scelta semplice, ovvia e scontata. Ma non è affatto così, posso assicurarvelo.

Per quanto riguarda le donne, invece, ci sono tante dicerie e stereotipi riguardo ai loro tagli capelli uomo. Il più grande?

Quando una donna, una ragazza o una signora, ti taglia i capelli vuol dire che vuole cambiare la sua vita. Se è vero? 

Ni. Lasciatemi spiegare meglio. A volte questo è vero, una donna inizia proprio dal taglio di capelli quando vuole cambiare qualcosa nella sua vita.

Dall’altra, non c’entra assolutamente niente e lo fa soltanto per un fattore estetico. Ma non perdiamoci in chiacchiere ora, cari lettori, e andiamo immediatamente a vedere cosa dicono le mode di quest’anno riguardi i tagli capelli corti e i capelli corti uomo.

Dunque, la prima informazione che voglio darti, riguardo i tagli capelli corti per un uomo è che è molto importante effettuare una scelta in base alla forma del viso di un uomo. Il viso di un uomo, infatti, può avere differenti sfaccettature e forme quasi geometriche.

Vediamo insieme quali sono le forme di viso più comuni in un uomo:

· Ovale

· Rettangolare

· Tondo

Molto bene, ora andiamo a vedere i tipi di capelli che si adattano a queste diverse forme del viso secondo la moda di quest’anno.

Tagli capelli uomo: i migliori per un viso ovale

A quanto pare, le fattezze di un viso di forma ovale, sono le più gradite dalle signore e dalle signorine. Possiamo quindi ritenere molto fortunati gli uomini che hanno un viso di forma ovale. 

Sembra proprio, infatti, che un uomo dal viso dalla forma ovale possa permettersi davvero qualsiasi taglio di capelli. In quanto questo tipo di forma di viso è considerato molto versatile e, quindi, adattabile ad ogni differente moda.

Vediamo ora i consigli che i professionisti rivolgono a tutti gli uomini con un viso di forma ovale.

· Creare una buona dose di volume, specialmente ai lati della testa, rende il viso ancora più aggraziato.

· Il classico taglio di capelli uomo corti ai lati e riga da una parte è praticamente perfetto per chi ha un viso di forma ovale.

· Le frange? Lasciatele a casa! La frangia, infatti, a quanto pare sembra non andare affatto d’accordo con i lineamenti del viso ovali, come non lo sembra neanche la barba.

Una volta dal parrucchiere, infatti, vedrai che se hai la barba e un viso di forma ovale non potrà trattenersi dal consigliarti di tagliare la barba e mettere in mostra il tuo bel mento.

Molto bene, questi erano i consigli dell’anno per quanto riguarda i tagli capelli uomo e i capelli corti uomo per chi possiede un viso di forma ovale. Andiamo ora a guardare come dovrebbe comportare un uomo con il viso rettangolare in merito ai tagli capelli uomo corti.

E quando il viso ha una forma rettangolare?

Purtroppo, per chi ha un viso di forma rettangolare, la scelta in merito ai tagli capelli uomo richiede qualche minuti di ponderazione in più. In questi casi, infatti, non si può certo dire che un uomo con il viso rettangolare possa star bene con qualsiasi genere di taglio di capelli!

Ma non confondetemi cari lettori, non voglio certo dire che se avete un viso rettangolare non vi starà bene nessun taglio capelli corti. Al contrario, piuttosto, ciò che voglio dire è che in questo caso bisogna prestare un pò più di attenzione ai propri pregi facciali al fine di metterli in risalto con un eccellente taglio di capelli.

Ma lasciami spiegare nello specifico a cosa mi sto riferendo. Voglio dire che, se avete un viso di forma ovale, non potete privilegiare determinati tagli capelli corti e tagli capelli uomo corti che allunghino ancora di più il viso.

Dovrete piuttosto concentrarvi su tagli molto armonici nei quali i lati non vengono bruscamente distaccati dalla parte superiore della testa. Il taglio migliore secondo gli esperti per chi ha un viso di forma rettangolare?

Le frange e i bei ciuffi lunghi che cadono sulla fronte! Questo tipo di tagli di capelli uomo rende un viso rettangolare molto più smussato e armonico agli occhi di chi lo guarda.

Tagli capelli uomo: quali scegliere se si ha un viso tondo

Ed eccoci arrivati a parlare dei tagli capelli corti più adatti per chi ha un bel visetto tondo. Un viso tondo è facilmente riconoscibile, anche se non è molto comune come lo è ad esempio un viso ovale.

La migliore pettinatura da scegliere in questi casi, sempre secondo i migliori parrucchieri, è una pettinatura piuttosto corta sui lati e molto altra invece sulla testa. Perché questo?

Lo scopo di un buon taglio di capelli è sempre sicuramente quello di donare più armonia ai tratti del nostro viso. Con questo tipo di pettinatura, infatti, un viso tondo perderebbe molto delle sue fattezze tonde e sembrerebbe nell’immediato molto più armonico.

Ma non si tratta soltanto di armonia, almeno per quanto riguarda i visi tondi che, generalmente, sono anche considerati molto angelici. In questi casi, infatti, un bel visetto tondo acquisirà anche molto più carattere!

Ora, invece, ti dirò ciò che sembra assolutamente da evitare nel caso di un ragazzo, o anche una ragazza, con il viso rotondo nel momento di relazionarsi con dei tagli capelli corti.

Niente ciuffi che cadono sulla fronte! Sembra diano la sensazione di un viso schiacciato.

Tagli capelli uomo: prendersi cura dei propri capelli

Dunque, questo articolo è incentrato basicamente sui seguenti temi:

· Tagli capelli uomo

· Capelli corti uomo

· Tagli capelli uomo corti

· Tagli di capelli uomo

Se sei venuto nel nostro blog a cercare informazioni sui tagli capelli uomo deve essere chiaramente perché, uomo o donna che tu sia, la salute dei tuoi capelli ti sta veramente a cuore. Infondo, come abbiamo già visto nel capitolo introduttivo di questo articolo, un taglio corto necessita comunque di tante attenzioni.

Da qui viene la prima domanda davvero importante di questo articolo. Quanta cura ti prendi dei tuoi capelli?

Devi sapere che la cura del cuoio capelluto e dei capelli non è mai abbastanza. Per tale motivo mi sento di consigliarti degli ottimi prodotti che ti aiuteranno a mantenere in vita i tagli capelli corti.

Nello specifico voglio parlarti di integratori per capelli. Li conosci? Li hai mai usati? 

Beh, se non ne hai mai sentito parlare, non c’è alcun problema. Ti dirò io più di qualche parolina che ti tornerà davvero utile se e quando dovessi decidere di acquistare un integratore per capelli per prenderti cura dei tuoi tagli capelli corti.

Tagli capelli uomo: una copertura o un fattore estetico?

Molti uomini e molte donne optano per i tagli capelli uomo e capelli corti uomo per un fattore estetico. Si piacciono, piacciono ai loro amici e ai loro parenti e sono tutti felici e contenti.

Se te lo stai chiedendo no, la rima non era ponderata. Ma torniamo a noi.

Stavamo dicendo che molte molte un taglio corto è senza dubbio una scelta estetica. Ma, altrettante volte, purtroppo, i tagli capelli uomo sono più un obbligo, una copertura, che una scelta personale.

Ma lasciami spiegare meglio. Quando dico obbligo e copertura non intendo certo dire che ci sia qualcuno che obbliga le persone a tagliarsi i capelli.

Piuttosto, come già saprai sicuramente per conto tuo, i capelli cadono, si perdono, si spezzano. E, arrivati a questo punto, è ancora di più il caso di prendersene cura e di non lasciare nulla al caso. 

Ma quando diventa preoccupante la caduta dei capelli? Secondo i medici, la caduta dei capelli inizia a diventare piuttosto preoccupante quando si iniziano a perdere più o meno cento capelli al giorno. Come dici?

Non puoi certo metterti a contare quanti capelli al giorno ti cadono o si spezzano? Ma certo che no, nessuno ti sta dicendo questo. 

Ma, chiaramente, se inizi a notare che ogni giorno, mentre ti pettini i capelli, sulla tua spazzola o sul tuo pettine ne restano sempre di più è dunque il caso di iniziare a prendere degli integratori per capelli.

Ma perché è importante la cura dei capelli?

Ma perché è così tanto importante prendersi cura dei propri capelli anche quando si opta per dei tagli capelli corti? Beh, la risposta te l’ho già accennata nel capitolo introduttivo. 

Tagliare i propri capelli e optare quindi per dei capelli corti uomo molte volte è una scelta dettata dalla necessità di riparare un capello ormai troppo stressato e troppo rovinato.

Ma avere dei capelli rovinati soggetti a cadute e a rotture, molte volte ha delle terribili ripercussioni sull’umore e sulla condizione psicologica di uomini e donne. Devi sapere, infatti, che la caduta dei capelli può portare a uno stato psicologico negativo di una persona.

Nello specifico mi riferisco a depressione, bassa autostima, imbarazzo e vergogna. Non sono di certo sensazioni piacevoli da provare, non è così?

Ma non è tutto. Purtroppo, in tutta risposta alla depressione per la caduta dei capelli, il nostro corpo reagisce facendo cadere ancora più capelli a causa della depressione.

Tutta questa storia diventa un pò come quel famoso cane che non faceva altro che mordersi la coda. Ma allora come mettere fine a questo tipo di circolo vizioso?

Evitando di arrivare fino alla depressione. Iniziando a prendersi cura in questo preciso istante dei propri capelli.

D’accordo, è tutto molto chiaro, ma cosa sono e come funzionano questi integratori per capelli corti uomo? Vediamolo subito.

Tagli capelli uomo: prenditi cura dei tuoi capelli con i prodotti Biosty

I prodotti facente parte della gamma Biosty sono tutti quanti stati studiati e, successivamente, ideati non solo per risolvere problemi come la caduta dei capelli. Ma, piuttosto, per donare anche forza, spessore e carattere a tutto il cuoio capelluto.

Sia gli shampoo che le lozioni che gli integratori, infatti, sono composti, tra le tante cose, dalla biotina. Un ingrediente non necessario, ma fondamentale per la ricrescita e il rinforzamento dei capelli. 

Se non lo sapessi, voglio darti un informazione sulla biotina e sul tagli capelli uomo. La biotina è una sostanza che il nostro corpo produce già in modo assolutamente naturale attraverso l’organismo. 

Molto spesso, però, questa sostanza viene a mancare a causa di una scorretta alimentazione dovuta ai ritmi frenetici della vita odierna. Ed è proprio per questi motivi che, nei casi di carenza di biotina nel corpo, vengono consigliati prodotti ausiliari come ad esempio gli integratori per capelli!

D’accordo cari lettori e care lettrici. Spero vivamente di essere riuscita a fornirvi tutte le informazioni sui tagli capelli uomo e sui tagli capelli uomo corti di cui avevate bisogno.

Se doveste avere ancora qualche dubbio, non esitate a venirci a trovare nel nostro blog o nei nostri canali social!

Biosty, Integratore alla Biotina per rendere i tuoi capelli più lunghi, forti e lucenti!

Biosty – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €