Tagli capelli medi: 1 moda tutta nuova

Tagli capelli medi

Tagli capelli medi: una moda che sta prendendo sempre più piede, soprattutto in quest’anno dove ormai i capelli lunghi sono passati completamente di moda e quelli corti non sono adatti a tutte le tipologie di viso. Ma non soltanto.

Quella dei capelli corti è una vera e propria sfida, in quanto per farsi un taglio di capelli corti ci vuole davvero molto coraggio. Molte persone, infatti, scelgono la via dei tagli capelli medi proprio perché sono stanche dei loro capelli lunghi, ma non hanno coraggio di passare ad un taglio corto.

E quindi qual è la dimensione di mezzo tra un taglio di capelli corto ed uno di capelli lunghi? Ma i tagli capelli medi, è ovvio! Ed è proprio sui tagli capelli medi che ho deciso di incentrare questo nuovo articolo di Biosty.

Di fatto, nello specifico, quello dei capelli di media misura non è l’unico tema in questo articolo. Chiaramente tutto gira intorno a ciò che riguarda le capigliature di media misura ma, più precisamente, voglio che tu sappia, cara lettrice di Biosty, che i differenti temi che tratterò in questo articolo sono i seguenti:

· Tagli capelli medi

· Tagli capelli medi scalati

· Tagli capelli medi scalati e sfilati mossi

· Scalati sfilati tagli capelli medi

Come dici? Sono proprio queste tutte le informazioni che hai cercato fino ad ora sul web? Beh, allora non ti resta che metterti comoda e proseguire con la lettura!

Tagli capelli medi: informazioni preliminari importanti

D’accordo, è arrivato il momento di inoltrarci un po’ in quelle che sono le tendenze riguardo ai tagli capelli medi scalati. Quest’anno sfilature e scalature non devono mai mancare sulla testa di chi vuole essere, ma soprattutto sentirsi alla moda.

E chi, se non Aldo Coppola, tra i parrucchieri più famosi ed innovativi degli ultimi decenni, poteva lanciare la moda del capello medio scalato? Quando si tratta infatti di tagli capelli medi scalati, il protagonista da cui prendere spunto è proprio il nostro caro signor Coppola!

Ma non soltanto! Pare infatti che moltissimi altri colossi delle acconciature come Davines, Compagnia della Bellezza, Vog Coiffure e molti, moltissimi altri, sembrano essere assolutamente d’accordo per quanto riguarda i tagli capelli medi scalati e sfilati mossi!

In che modo sembrano essere d’accordo? Te lo spiego subito!

· Tagli capelli medi deliziosamente e incredibilmente giovanili

· Tagli capelli medi e tagli capelli medi scalati rigorosamente asimmetrici con un effetto a taglio lungo se visti dalla prospettiva posteriore

· Tagli capelli medi corti e finemente sfilati di un color cenere che non può far altro che evocare un incredibile desiderio di libertà e ventate di aria assolutamente fresca.

E riguardo agli over sessanta?

E chi ha mai detto che i tagli capelli medi sono adatti soltanto alle persone giovani? Perché se qualcuno avesse mai avanzato questa ipotesi, devi sapere che non c’è niente di più sbagliato!

Questo capitolo, infatti, viene scritto appositamente per sfatare questo mito. Devi sapere che da quest’anno tutti, ma proprio tutti, possono permettersi di avere dei tagli capelli medi e dei tagli capelli medi scalati e sfilati mossi!

Prendiamo l’esempio di un uomo di una certa età sopra i sessanta anni. Avrà sicuramente i capelli bianchi, giusto? Molto bene.

I nostri più famosi parrucchieri propongono per chiunque volesse un bel look raffinato, ma al contempo pieno di carattere, una bella pettinatura completamente all’indietro. In questo modo sia i capelli brizzolati che i capelli completamente bianchi potranno ritrovare tutto il loro coraggio e la loro vigorosità.

Ma non soltanto! Un uomo o una donna che sia con i capelli bianchi, grazie a questi tagli capelli medi e scalati sfilati tagli capelli medi, potrà sembrare senza ombra di dubbio anche molto più giovane.

Ma andiamo avanti senza lasciare per strada nemmeno uno dei tagli capelli medi scalati e sfilati mossi di quest’anno.

Tagli capelli medi: entriamo più nello specifico

Dunque, abbiamo chiaramente capito che quest’anno non esistono scuse per rinnovarsi. Qualunque persona, uomo o donna, giovane o anziana che sia, quest’anno può trovare il coraggio per cambiare una volta per tutte il suo taglio di capelli.

Non ci sono scuse proprio perché i nostri parrucchieri non hanno lasciato niente al caso, hanno studiato sotto ogni punto di vista i scalati sfilati tagli capelli medi adatti ad ogni tipologia di viso. Proprio a tutte si, anche alla tua!

Quindi, se stai cercando un restyling dalla a alla zeta, non hai scuse, i tagli capelli medi sono proprio quello che fa al caso tuo! Frizzanti, decisi, pratici e contemporanei sono gli aggettivi che più descrivono questi tagli così moderni del 2021.

Ma facciamo qualche esempio pratico. Nello specifico, ti riporto nell’elenco puntato che segue alcuni tagli capelli medi che non puoi non prendere in considerazione se stai cercando di attuare un bel cambiamento.

· Scalati sfilati tagli capelli medi con un bel ciuffo sbarazzino che cade davanti alla fronte e con una visuale a V dalla prospettiva posteriore.

· Chi vieta alle belle donne di prendere ispirazione da un bel taglio maschile, se fatto bene? I classici tagli capelli medi “ alla maschietta” così come vengono definiti da parecchi anni, non passano mai di moda.

Sono senza dubbio molto glamour, freschi, accattivanti e, immancabilmente coraggiosi.

· Hai forse pochi capelli e per giunta fini? Nessun problema grazie a delle funte colorate molto rock stile anni ottanta.

Tagli capelli medi: e la frangia dove la mettiamo?

La frangia: intramontabile acconciatura per grandi e piccini. Un evergreen del taglio del capello.

Non ha assolutamente alcuna importanza che tu stia decidendo tra i capelli corti e tra dei tagli capelli medi scalati e sfilati mossi. La frangia è un opzione che sarà sempre possibile valutare per essere contenti e alla moda. 

Ma affrontiamo questo argomento più nello specifico. A chi bisogna ispirarsi per valutare un perfetto taglio di capelli medi con la frangia? 

La risposta è Jean Louis David. E in quale modo? Grazie ai suoi tagli di frangia alla pari che a quanto pare sono considerati ottimi e fantastici per qualsiasi testa monocromatica. 

Ma soprattutto laddove regna il castano. Ma cosa succede invece se i tagli capelli medi in questione siano completamente lisci e, di conseguenza, in cerca di una sorta di movimento in qualche modo?

Esatto, la frangia è ancora l’opzione che giusta.

In questi casi si può tranquillamente ricorrere a dei tagli di capelli corti, molto femminili, con una frangetta piuttosto lunga e pettinata di lato. L’idea viene dalla mente di Pierre Ginsburg che definisce questo taglio di sua invenzione una frangetta a “ciuffo sfilato”.

Per chi ha i capelli rossi, invece, abbiamo dei consigli personalizzati provenienti, anche questi, direttamente dai migliori stilisti del capello dell’alta moda. Vediamoli insieme nel paragrafo dedicato al capello rosso.

Capelli rossi

L’uomo e la donna, ormai già dai primi anni novanta, hanno iniziato a portare indistintamente i capelli rossi con un certo orgoglio sulle loro teste. Capelli monocromati, meches, sfumature, non importa in quale modalità ma il rosso è stato già da questi anni presente in almeno una testa su tre.

Chi si sentisse attratto da questo colore, dovrebbe sapere che le sfumature rosse non passano mai di moda. Quindi coraggio, rivitalizziamo questi tagli di capelli medi con un certo numero di sfumature rosse sulla testa. 

Chi è l’hair stylist da cui prendere spunto questa volta? Beh, ma parliamo di Cotril, chiaramente!

In questo caso, è vero, più di capello medio si fa accenno ad un capello corto Ma infondo diciamocelo, quanta differenza potrebbe mai fare qualche centimetro in meno per i temerari amanti del rosso?

Quindi, se hai i capelli rossi e hai deciso di optare per un taglio più alla moda, le tendenze del momento ti suggeriscono un taglio medio corto con una ” micro frangia ” totalmente irregolare. Interessante, non trovi?

Altrimenti, sempre per gli amanti del rosso ma senza escludere assolutamente chi ha i capelli di un altro colore, una delle proposte più discusse dell’anno 2021 è stata la cosiddetta frangia a tendina. Piena i sfumature definite ” pop ” da stilisti e modelli di ogni genere. 

Insomma amanti del rosso.. qui c’è davvero da sbizzarrirsi! Ma adesso andiamo a dare un occhiata a quali sono i consigli per chi possiede dei tagli capelli medi scalati e sfiati mossi.

Tagli capelli medi: come comportarsi con i capelli mossi

Cosa ci si dovrebbe aspettare quindi nel caso dei capelli medi, ma regolarmente mossi? È chiaro che non Ti parlerò di strumenti come la piastra, il tiraggio o altri sistemi che rovinano sistematicamente i capelli di donne e uomini dai tempi dei tempi.

Come già saprai se sei un lettore frequente del nostro blog di Biosty, la salute dei tuoi capelli ci sta molto a cuore. Infatti, è proprio per questo motivo che i nostri scienziati, medici ed esperti del cuoio capelluto continuano a lavorare ogni giorno per rendere i nostri prodotti sempre più efficienti per tutti i nostri clienti e le nostre clienti.

Ma non è di questo che ti voglio parlare, non perdiamoci in chiacchiere! Il tema di adesso si concentra su come gestire un taglio dei capelli medi quando i capelli sono per natura molto mossi.

Le tendenze del momento suggeriscono delle scalature molto vistose che terminano con punte assolutamente e coraggiosamente schiarite al massimo. Sei una donna che non ha paura in nessun caso di osare? 

Beh, questo è sicuramente il taglio che fa per te, non fartelo scappare! Evos e Wella Professional, invece, propongono di accorciare i capelli medi fino ad un taglio che possa essere definito corto, per poi regalare carattere ai capelli con un volume che si concentra più che altro nella parte alta della testa.

Lasciando così il resto del taglio molto leggero, moderno e, soprattutto, fresco e giovanile.

Un omaggio alle nostre amatissime over cinquanta

Cara lettrice di Biosty, se hai un età compresa tra i cinquanta e gli ottanta anni, devi sapere che questo paragrafo è stato scritto appositamente per te. Ma non è certo questa la notizia che catturerà la tua attenzione.

Di fatto, ciò che dovrebbe catturare la tua attenzione è il fatto che c’è un intero battaglione di stilisti e hair stylist che lavorano continuamente per te, per rendere i tuoi tagli di capelli sempre interessanti, eleganti e, al contempo, alla moda. Dunque, per questi anni 2020 e 2021, quali sono stati considerati i migliori tagli capelli medi scalati per le donne al di sopra dei cinquanta anni?

Di fatto, sono apprezzati e amati dalle stesse donne di una certa età i tagli che rispettano le seguenti caratteristiche.

· Pratici

· Semplici e veloci da mettere in piega

· Giovanili

· Audaci

Come dici? Ti trovi anche tu d’accordo con le scelte delle altre donne della tua età? Bene, allora ascolta bene questo consiglio.

Togli qualche centimetro ai tuoi scalati sfilati tagli capelli medi e accorcia un pò il tuo taglio. Successivamente opta per un bel ciuffo corto e vedrai che il tuo look sembrerà improvvisamente molto più romantico e disciplinato.

Ma non soltanto! Toglierai anche qualche anno alla tua età! Fai questa proposta al tuo parrucchiere di fiducia e fammi sapere cosa ne pensa e cosa ti ha risposto!

Tagli capelli medi: le nostre conclusioni

Cara lettrice e caro lettore, siamo giunti al termine del nostro articolo sui tagli capelli medi. Spero vivamente di averti aiutato nella scelta del taglio più adatto a te, al tuo viso, ma soprattutto al tuo stile e al tuo look. 

Perché alla fine della fiera quello che conta è restare sempre noi stessi nella nostra originalità. Ad ogni modo mi sento di concludere questo articolo con qualche piccolo consiglio di bellezza. 

E per bellezza mi riferisco alla forza, al volume e alla lucentezza dei tuoi capelli. Non serve a niente avere un bellissimo taglio di capelli ella moda, se poi non ce ne prendiamo cura. 

Tagliare i tuoi capelli per rinforzarli, ma lasciare che sia soltanto il parrucchiere una volta ogni tre mesi a prendersene cura non è certo una scelta intelligente. Per tale motivo ti invito vivamente ad andare a dare uno sguardo al nostro blog di Biosty e ai nostri canali social.

In entrambi i link che ti ho lasciato troverai moltissime informazioni utili per la cura e il benessere dei tuoi capelli!

Biosty, Integratore alla Biotina per rendere i tuoi capelli più lunghi, forti e lucenti!

Biosty – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €