Shampoo viola 5 segreti da conoscere

Shampoo viola

Ciao e benvenuta sul nostro blog, se sei qui molto probabilmente è perché vuoi sapere di più sullo shampoo viola. Ma quasi certo è che sei una bella bionda che ha bisogno di qualche consiglio su come mantenere il tuo capello sempre splendente e ricco del suo fantastico colore.

In questo articolo parleremo di molte cose tra cui lo shampoo viola antigiallo, parleremo anche dello shampoo colorato viola e dello shampoo colorante viola. Insomma parleremo di tutte le curiosità che riguardano lo shampoo viola.

Quale donna infatti non sogna di avere dei capelli biondi perfetti? Ma purtroppo questo colore tende anche molto spesso a diventare giallo ed è proprio qui che entra in gioco lo shampoo viola.

Al termine di questo articolo saprai tutto ma proprio tutto quello che c’è da sapere su questo shampoo e su tutti i suoi pregi, ma parleremo ovviamente anche di eventuali difetti. Inoltre vedremo per quali tipi di capello è adatto e come può aiutare a mantenere anche le tinte effettuate tramite decolorazione.

Devi sapere infatti che non tutte le tinte sono uguali molto infatti dipende dalla struttura stessa del capello e dalla cura che hai della tua chioma. Un’altra cosa da tenere in considerazione è la salute dei tuoi capelli, infatti un capello ridotto molto male e sfibrato sarà sicuramente più difficile da trattare.

In questo articolo parleremo di questo e di molto altro, quindi mettiti comoda e a noi arrivati a questo punto non resta che augurarti buona lettura sullo shampoo viola e tutti i suoi segreti.

Shampoo viola tutto quello che devi sapere

Avrai sentito parlare dello shampoo viola un milione di volte, ma quante volte lo hai effettivamente usato? Sicuramente altri milioni di volte.

Negli ultimi anni infatti lo shampoo viola antigiallo sembra come essere esploso, infatti moltissimi sono i brand che hanno fatto uscire questa nuova formula all’interno delle loro linee per la cura dei capelli. Questo shampoo però non è adatto a tutti e ha una funzione in particolare e rispetto a quello che si può pensare non serve a tingere i capelli.

In questo blog post andremo a vedere tutte le funzioni specifiche di questo shampoo a partire proprio da suo utilizzo fino ad arrivare al suo scopo. Andremo a vedere quali problemi va a contrastare, come si utilizza e che effetto può dare ai tuoi capelli.

Se sei curiosa di sapere tutto quello che c’è da sapere su questo tipo di shampoo colorato viola sei sicuramente nel posto giusto. Infatti ogni donna bionda dovrebbe averne uno all’interno del suo armadietto per il beauty.

Ma non solo ogni donna dovrebbe conoscere il segreto di questo shampoo colorante viola, che come già spiegato non è uno shampoo colorante ma va ad agire in determinati punti del capello per ottenere un determinato risultato.

Il nostro non è un articolo scientifico infatti ha il semplice scopo informativo per metterti al corrente di tutto quello che devi sapere per avere un biondo perfetto grazie allo shampoo viola, il must have delle donne bionde naturali o tinte con la decolorazione.

Lo shampoo viola cos’è?

Iniziamo dalle basi allora, lo shampoo viola è un prodotto adatto al trattamento di capelli biondi o comunque molto chiari come per esempio possono essere i capelli grigi e con riflessi colo paglia ma anche per i capelli schiariti.

La funzione di questo shampoo viola antigiallo come dice la parola stessa è quella di andare a eliminare il colore giallo indesiderato sulla chioma. Questo particolare shampoo può anche eliminare i riflessi biondi che fanno apparire i capelli finti e non naturali.

Infatti una cosa importante che ci teniamo a dire è che lo shampoo colorante viola non serve a tingere i capelli ma piuttosto a ravvivare le ciocche che stanno sbiadendo verso un colore indesiderato.

Nello stesso momento in cui svolge questa azione anti giallo lo shampoo viola può anche nutrire il capello, infatti è un prodotto adatto a capelli sfibrati e secchi grazie al suo potere idratante e illuminante. Rendendo la chioma sana e curata da un colore acceso e brillante proprio come se fossi appena uscita dal parrucchiere.

Pensa quanto sarebbe bello infatti lavare i tuoi capelli nella doccia di casa e procedere alla piega e vedere che i tuoi capelli sono esattamente come una settimana prima che avevi appena fatto la tinta. Detto tra noi infatti un altro potere di questo shampoo viola è quello di mantenere le colorazioni più a lungo.

In questo modo non sarai costretta ad andare dal parrucchiere ogni settimana e oltre che guadagnarci il tuo portafoglio ne guadagneranno i tuoi capelli di salute.

Perché serve uno shampoo viola antigiallo?

Quando hai i capelli molto chiari o grigi questi tendono ad ingiallirsi e questo sta a significare che stanno perdendo il loro colore naturale. Oppure nel caso della tinta hanno iniziato a scaricare il colore diventando sempre più opachi e spenti perdendo inoltre la loro lucentezza originaria.

Questo non è solo un tuo problema, infatti, può succedere spesso soprattutto a chi ha i capelli decolorati o bianchi perché con il passare del tempo tendono sempre a modificare e cambiare il loro colore di partenza. Soprattutto quando usi troppo il phon o la piastra o l’arricciacapelli.

Per neutralizzare questo giallo che viene fuori sulla tua testa arriva la rivoluzione che negli ultimi anni ha fatto impazzire tutte le donne dai capelli chiari: lo shampoo viola, ma che esiste anche nella sua versione di balsamo.

Questo shampoo viola è fatto con dei pigmenti intensi che possono essere viola o blu che non vanno a colorare i capelli di quel colore ma ravvivano l’intensità. Il pigmento rilasciato va ad agire in quei punti dove il capello necessita di un contrasto maggiore in modo da non avere i capelli gialli.

Lo shampoo viola antigiallo è davvero una mano santa per tutte le signore anche che ormai anziane non vogliono più fare tinte e lasciare i loro capelli con il bianco o grigio naturale. Ma anche qui si vede la necessità di utilizzare lo shampoo viola per eliminare l’effetto giallo non molto gradito.

Come utilizzare lo shampoo colorato viola

Lo shampoo colorante viola si utilizza proprio come un qualsiasi shampoo, infatti se hai letto il nostro articolo precedente a questo avrai sicuramente trovato un paragrafo dove ti parlavamo di come lavare i capelli.

Ma se così non fosse tranquilla perché stiamo per ripeterlo, perché il lavaggio è una cosa molto importante anzi possiamo dire che sta alla base di un capello sano. Allora sei pronta  per il reminder?

I capelli vanno lavati in base alle necessità, ma diciamo che se hai una vita abbastanza normale due o tre volte alla settimana dovrebbe bastare. Questo per avere una chioma sempre pulita e un cuoio capelluto ben curato e non troppo stressato.

Altrettanto importante è usare solo una piccola quantità di shampoo, infatti non bisogna mai esagerare con le dosi e soprattutto lo shampoo va sempre diluito con acqua. Un’altra accortezza è di risciacquare abbondantemente con acqua ed evitare nella maniera più assoluti residui di shampoo.

La stessa cosa vale per lo shampoo viola, infatti va utilizzato come un normalissimo shampoo, quindi va applicato su tutta la testa, ovviamente bagnata, in modo uniforme e va massaggiato bene. Ricordati che le parti dove devi massaggiare bene e a fondo sono le lunghezze perché sono i punti dove il giallo è più visibile.

Infatti sulle lunghezze e sulle punte sono solitamente i punti dove le tinte e le schiariture iniziano a risentire di più dei vari lavaggi e delle condizione metereologiche come potrebbe essere il troppo freddo o il troppo sole.

Shampoo colorante viola ancora l’utilizzo

Una cosa importante che dobbiamo dirti è di stare attenta alle tue mani che dovranno essere sciacquate abbondantemente. Questo perché i pigmenti blu e viola potrebbero tingere la pelle e lasciare dei residui, un altra cosa da fare è che se ti accorgi che il colore dello shampoo viola è molto intenso puoi usare dei guanti.

Ma perché lo shampoo per neutralizzare i colori è viola? Se apri il cassettino della memoria e riprendi la ruota dei colori che ti ha insegnato la maestra di arte alle elementari dovresti ricordare che il viola è il colore opposto del giallo sulla ruota dei colori complementari.

Ecco spiegato anche il motivo per cui viene utilizzato questo colore in alcuni correttori per eliminare il pallore del viso. Oppure se hai le occhiaie bluastre e viola viene utilizzato solitamente un correttore arancione.

Arrivata a questo punto della lettura dovresti aver capito che se i tuoi capelli biondo platino o miele iniziano ad assumere un colore giallastro che non fa parte del tuo colore naturale o della tua tinta allora è arrivato il momento di ricorrere allo shampoo colorante viola.

Questo metodo non va certo a prendere il posto del ritocco che va effettuato dal parrucchiere ma sicuramente ritarderà la tinta. Portando di conseguenza un ravvivamento del colore e dei capelli più sani insieme a un cuoio capelluto meno stressato dalle sostanze aggressive.

Ma non è tutto qui infatti c’è un’altra cosa che dobbiamo dirti e la vedremo nel prossimo capitolo.

Shampoo viola antigiallo cos’altro sapere?

Una cosa molto importante da dire c’è rimasta e cioè che se hai i capelli biondo platino o di un grigio chiaro e il colore non è ancora del tutto alterato e modificato cioè è solo un po’ più pallido e poco lucente. Ti sconsigliamo l’uso periodico di questo shampoo viola.

I pigmenti all’interno dello shampoo viola antigiallo sono comunque pigmenti infatti a lungo andare potrebbero solo che modificare il tuo biondo platino in un grigio nonnina. E diciamoci la verità non è proprio quello il risultato che vuoi ottenere.

Il consiglio per l’uso adeguato i questo shampoo deve essere limitato in ogni caso a un massimo di una volta a settimana e andranno alternati nei lavaggi con i normali shampoo a cui sei abituata, magari puoi usare uno shampoo naturale che tende a preservare il colore.

Ascoltando il punto di vista di vari professionisti per iniziare ad utilizzare questo shampoo puoi provare per iniziare su una ciocca di capelli e sulla nuca per vedere il risultato. Una volta fatto questo se il risultato è quello che volevi ottenere allora potrai passare a tutto il resto della capigliatura.

Questo viene fatto non solo per vedere se hai delle reazioni allergiche ma anche per vedere se effettivamente lo shampoo viola è fatto per te perché tutto dipende dalla porosità dei tuoi capelli che come sai possono variare da persona a persona.

Shampoo viola le nostre conclusioni

Siamo arrivati ormai al termine del nostro articolo e ormai dovresti aver compreso per cosa viene usato questo shampoo colorante viola, infatti non è assolutamente uno shampoo colorante come vuole far intendere la parola.

Piuttosto possiamo considerarlo come un salvavita contro l’ingiallimento dei capelli che può avvenire soprattutto a chi ha i capelli grigi o i capelli biondi, nonostante questo ti ricordiamo che questo shampoo non va assolutamente a sostituire la tinta e il ritocco del parrucchiere.

Un’altra cosa che ci teniamo a ricordarti prima che tu possa chiudere questa pagina è che non devi mai lavare i capelli con lo shampoo viola antigiallo per più di una volta a settimana per non andare a modificare il colore dei tuoi capelli.

Inoltre se l’intensità del colore dello shampoo viola dovesse essere troppo elevata metti dei guanti o comunque sciacqua abbondantemente le mani dopo averlo applicato questo perché a lungo andare o se dovesse rimanere del residuo di pigmenti sulla pelle potrebbe macchiarti.

Detto questo noi non abbiamo più davvero nulla da dirti riguardo allo shampoo viola tranne che di chiedere comunque consiglio al tuo parrucchiere di fiducia. Questo prodotto risanerà davvero i tuoi capelli dando anche uno stop definitivo alle tinte che non vedranno la tua testa per almeno un mese.

A meno che tu non abbia una ricrescita pazzesca in quel caso si l’intervento di un professionista è richiesto. Ti ricordiamo che puoi andare sul nostro blog per altre novità sui capelli o rimanere aggiornata tramite i nostri canali social.

Biosty, Integratore alla Biotina per rendere i tuoi capelli più lunghi, forti e lucenti!

Biosty – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €