Shampoo per cavalli 3 consigli utili

Shampoo per cavalli

Ciao e benvenuto o benvenuta sul nostro articolo, oggi ti parleremo dello shampoo per cavalli e delle varie notizie che ultimamente girano in internet e cioè che lo shampoo per cavalli fa crescere i capelli e se lo shampoo per cavalli allunga i capelli. Ma parleremo anche dello shampoo per criniera cavalli.

Insomma questo è un articolo informativo ma che riguarda anche qualche curiosità, un po’ un misto tra quello che riguarda i tuoi capelli e quello che riguarda invece i capelli di un animale perché infondo è proprio così che possiamo definire la criniera del cavallo, i suoi capelli.

Essendo la criniera i capelli del cavallo hanno bisogno delle stesse identiche cure dei tuoi capelli. Soprattutto quando si tratta del cavallo di un fanatico e appassionato a questo animale.

Quindi se i tuoi capelli meritano la giusta cura con il giusto shampoo perché i capelli del cavallo non dovrebbero aver bisogno di uno shampoo per cavalli? Questo e molto altro lo scopriremo nell’articolo che oggi noi di Biosty vogliamo proporti.

Inoltre come ti abbiamo anticipato nelle righe precedenti andremo anche a vedere e verificare se effettivamente lo shampoo per cavalli fa crescere i capelli. Molto spesso infatti si crede che sia una credenza popolare o una leggenda.

Ma se presterai attenzione fino alla fine dell’articolo le tue domande troveranno una risposta degna di nota. Noi siamo pronti per entrare nel vivo del nostro articolo e tu?

Mettiti comodo e leggi attentamente ogni paragrafo, sperando che il nostro articolo possa suscitare interesse noi ti auguriamo buona lettura.

Come nasce lo shampoo per cavalli?

Allora cominciamo subito col dire che lo shampoo per cavalli è nato ovviamente per i cavalli per andare a lucidare e ammorbidire le chiome di questi bellissimi animali. Infatti originariamente era uno shampoo per criniera cavalli, solo successivamente è diventato anche per gli umani.

Cerchiamo di spiegarci meglio, allora questo shampoo per cavalli è nato all’interno di una fattoria del New Jersey a conduzione familiare, che ovviamente aveva davvero tantissimi cavalli. I signori Katzev proprietari della fattoria avevano ideato questo shampoo per la cura delle criniere dei proprio animali.

Ma non solo avevano ideato anche un balsamo specifico, successivamente gli addestratori vedendo i fenomenali risultati che questo prodotto portava alle criniere hanno iniziato a provare i prodotti anche sui loro capelli, ma non sono stati mica i soli.

Infatti importantissime persone dello spettacolo come per esempio Jennifer Aniston, Kim Kardashian, Demi Moore e Tara Smith hanno provato questo prodotto. Affermando che effettivamente è un prodotto veramente valido. Progettato per mantenere i capelli morbidi, lucenti e fluenti.

Viene utilizzato anche per una purificazione molto profonda, lasciando comunque la giusta morbidezza sulla chioma e, in questo caso, anche sulla criniera.

La formula dello shampoo ma anche del balsamo lasciano sui capelli un profumo delicato ma anche una delicatezza e una morbidezza inaspettata. Ed è proprio per questo motivo che molte star del cinema lavano i loro capelli con questo prodotto.

Le formule inoltre sono arricchite anche con delle micro proteine che prevengono la rottura e riparano dalle doppie punte. Inoltre si afferma che questo shampoo per cavalli fa crescere i capelli.

Sarà vero che lo shampoo per cavalli fa crescere i capelli?

A detta delle star si, insomma, noi non siamo certamente nessuno per andare a validare o svalutare la loro parola. Insomma, l’unica cosa che abbiamo potuto fare è leggere la composizione di questo shampoo per cavalli adatto anche all’uso umano.

Oltre alle proteine micro arricchite come per esempio la cheratina che è in grado di fortificare i capelli ed evitare anche la caduta. Ma c’è anche il collagene idrolizzato che essendo scomposto in particelle nello shampoo per cavalli lo rende più facilmente assorbibile.

Inoltre è utile anche per la crescita dei capelli quindi possiamo dire che questo shampoo per cavalli allunga capelli. Questo sempre rispetto alla sua composizione chimica noi sinceramente non lo abbiamo ancora provato.

All’interno della linea di questa famiglia del New Jersey come ti abbiamo detto c’è anche un balsamo, questo infatti se aggiunto al lavaggio dopo lo shampoo per cavalli e anche per umani. Donerà la giusta umidità che devono avere i capelli e che deve dare anche lo shampoo per criniera cavalli per avere sempre dei capelli sani e forti.

Il discorso vale sia per gli umani che per i cavalli in questo caso. All’interno di questo balsamo ci sono moltissimi elementi molto simili a un balsamo che siamo abituati ad utilizzare con la differenza che questo è adatto anche a questo elegante animale.

Shampoo per criniera cavalli e balsamo

Come ti abbiamo detto verso la fine del capitolo precedente i signori Katzev hanno ideato anche la formula di un balsamo contenente olio di cocco che è ricco di vitamine e acidi grassi. Quest’olio infatti è una fonte essenziale per il nutrimento e il mantenimento dei capelli umani e animali in questo caso, ma anche del cuoio capelluto.

Un altro elemento essenziale all’interno della formula del balsamo creata da questa famiglia è l’olio di soia che viene utilizzato tantissimo anche in altre formule di shampoo per cavalli e shampoo per umani per le sue proprietà lucidanti e riparatorie.

In definitiva possiamo dire quando ormai ci troviamo già a metà del nostro articolo che a detta di chi ha provato questa combo di prodotti lo shampoo per cavalli fa crescere i capelli, non li fa cadere e sempre lo shampoo per cavalli allunga capelli.

Quindi forse si possiamo dire che è tutto vero, ma sempre a detta di chi lo ha provato. Ovviamente se sei completamente calvo non possiamo dire che lo shampoo faccia miracoli ma forse visto che costa intorno alle dieci euro puoi provare mai dire mai che il miracolo accada.

Se vuoi sapere altre curiosità continua a leggere l’articolo. Perché qui di seguito andremo a vedere effettivamente un classico shampoo per cavalli da cosa è composto e cosa c’è di differente da quello di cui abbiamo parlato fino ad ora. Infatti la regola che vale sempre è quella del mai dire mai.

Shampoo per cavalli allunga capelli è vero?

Allora moltissime persone parlano di miracolo, ma cosa c’è all’interno di questo shampoo? Cosa è stato scoperto all’interno di questa fattoria che è ancora sconosciuto alle grandi aziende che pensano a produrre shampoo da più di decenni?

Allora c’è da sfatare un mito, infatti all’interno di questo shampoo per cavalli non c’è alcun prodotto miracoloso, anzi si può dire che è esattamente uguale a un qualsiasi shampoo normale che hai già in casa.

Infatti l’unica diversità sta nell’etichetta dove vengono continuati a raffigurare i cavalli ma a puro scopo di marketing. La funzione principale di questo shampoo per cavalli è comunque quella di lavare a fondo i capelli e il cuoio capelluto.

La composizione dello shampoo per cavalli è esattamente la stessa utilizzata in un comunissimo shampoo per umani quindi al suo interno trovi acqua, detergenti, proteine, lipidi, acidulanti e solfati e il sale.

La presenza di solfato all’interno dello shampoo per cavalli aiuta la detersione profonda da smog e agenti esterni come per esempio la polvere. Ma bisogna stare attenti all’utilizzo di quest’ultimo infatti a lungo andare potrebbe danneggiare i capelli e irritare il cuoio capelluto.

Specialmente quando si tratta di capelli molto lunghi, ricci o trattati chimicamente come nel caso di capelli tinti o con stirature alla cheratina.

Devi sapere che i capelli hanno già di loro uno strato protettivo formato da lipidi e l’utilizzo eccessivo di agenti chimici come i solfati potrebbero andare ad eliminare il naturale film protettivo esponendo i capelli a secchezza eccessiva e di conseguenza rovinarli.

Shampoo per cavalli quindi funziona?

Allora c’è da dire che si funziona davvero ma è assolutamente sconsigliato l’uso prolungato sia per quanto riguarda il contenuto di solfati sia perché a lungo andare potrebbe danneggiare anche i capelli tinti che sicuramente dureranno molto meno tempo proprio a causa di questi composti.

Raccomandiamo sempre di usare questo prodotto abbinato comunque a un balsamo meglio se della stessa linea in questo modo i capelli saranno nutriti subito dopo il trattamento con lo shampoo per cavalli.

L’uso frequente di questo shampoo senza un balsamo che vada a nutrire capelli e cuoio capelluto a fondo potrebbe portare i capelli a seccarsi troppo e in questo modo non avrai certo dei capelli sani, anzi tutto il contrario.

Inoltre consigliamo il balsamo della stessa linea perché al su interno come abbiamo già detto ci sono degli elementi essenziali all’idratazione di capelli e cuoio capelluto come l’olio di cocco e l’olio di soia. Ma anche glicerina, olio di oliva, pantenolo, vitamina E ma anche amminoacidi del grano.

Grazie all’uso dell’acqua nel lavaggio questi componenti sono facilmente assorbibili dal capello e oltre a proteggerlo lo renderanno più morbido al tatto e luminoso alla vista. Insomma un vero tocco di genio questo balsamo se abbinato allo shampoo per cavalli.

La vitamina E oltre a idratare protegge dai raggi UV mentre gli amminoacidi del grano provvederanno a creare una pellicola protettiva che proteggerà i capelli da smog e altre polveri sottili disperse nell’aria.

Shampoo per cavalli abbiamo detto tutto?

La provitamina B5 conosciuta meglio come pantenolo è quello che dovrebbe andare a rallentare la caduta dei capelli anche se come abbiamo detto già parecchie volte questo non è un dato scientifico se utilizzato in uno shampoo perché l’uso topico del pantenolo non è stato ancora studiato.

arrivati a questo punto del nostro articolo possiamo dire a gran voce che sicuramente questo shampoo ha un ottima attività purificatrice sopra i capelli e anche per la cute, ma comunque quando i capelli sono trattati chimicamente quindi stirati con cheratina o tinti per esempio bisogna usare il prodotto con cautela.

Che lo shampoo per cavalli fa crescere i capelli non è stato ancora accertato, e nemmeno che lo shampoo per cavalli allunga i capelli, l’unica cosa certa è che al suo interno ci sono elementi nella sua composizione chimica che potrebbero far pensare il contrario ma di certo non c’è nulla.

L’unica certezza arriva dalle star che dicono di usarlo. Ma ce la vedete voi una Kim Kardashian a lavarsi i capelli con uno shampoo per cavalli? Noi proprio no. Quindi forse potrebbe trovarsi di una trovata pubblicitari a per aumentare le vendite.

O forse no e tutto quello che dicono queste persone ha un fondo di verità. Se così fosse noi di Biosty saremo i primi a fare un articolo in cui saremmo pronti a dire che effettivamente questo shampoo funziona.

Ma al momento essendoci una mancanza di prove scientifiche non possiamo dire il contrario, ma possiamo si affermare che è un ottimo prodotto per pulire e purificare i capelli e il cuoio capelluto.

Shampoo per cavalli conclusioni

Siamo ormai arrivati al termine del nostro articolo e crediamo di essere stati del tutto onesti e sinceri con te, infatti, come ti abbiamo detto poco fa non esiste un test scientifico che affermi che questo shampoo possa effettivamente far crescere o allungare i capelli in maniera miracolosa.

Possiamo dirti sicuramente che grazie all’uso di questo shampoo potrai avere dei capelli morbidi e lucenti come del resto moltissimi altri prodotti che ti abbiamo descritto nei nostri articoli precedenti.

Inoltre ci teniamo comunque a ricordarti come abbiamo fatto per tutta la durata della lettura che l’uso di questo shampoo per cavalli deve essere dosato e limitato in quanto la presenza di solfati potrebbe risultare troppo aggressiva per i capelli e per il cuoio capelluto.

Oltre a sconsigliare l’uso prolungato ti sconsigliamo anche di usarlo su capelli trattati chimicamente come per esempio i capelli colorati, ti consigliamo invece di abbinare a questo shampoo per cavalli un balsamo se della stessa linea è meglio.

Questo servirà ad idratare a fondo i capelli dopo averli stressati con questo prodotto altamente purificante, infatti non ci scordiamo che è un prodotto nato per la cura di un animale che solitamente sta sempre fuori in mezzo a fango, terra e intemperie.

Noi ti ricordiamo che puoi rimanere aggiornato tramite il nostro blog o tramite nostri canali social che sono sempre aggiornati costantemente.

Biosty, Integratore alla Biotina per rendere i tuoi capelli più lunghi, forti e lucenti!

Biosty – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €