Shampoo per capelli colorati 3 buoni consigli

Shampoo per capelli colorati

Ciao e benvenuta sul nostro blog oggi parleremo dello shampoo per capelli colorati e tutti i suoi benefici. Vedremo quando sia il caso di utilizzare uno shampoo capelli colorati e quando invece occorre uno shampoo capelli colorati farmacia.

Ma non solo all’interno di questo articolo troverai anche le shampoo capelli colorati opinioni in modo che tu possa davvero sapere cosa pensano i consumatori di questi shampoo tanto gettonati quanto usati.

La maggior parte delle persone infatti al giorno d’oggi ha i capelli tinti a partire dalle donne fino ad arrivare ai ragazzi di prima media. La colorazione dei capelli è sempre più frequente ed ecco perché sono sempre più richiesti gli shampoo per capelli colorati.

Come ogni tipologia di capello, che sia liscio, riccio o mosso ha bisogno del suo determinato shampoo così anche i capelli colorati necessitano del loro shampoo. Quello che vogliamo fare con questo articolo è metterti al corrente di tutte le cose che devi sapere prima di acquistare uno shampoo come questo.

Al termine del nostro articolo infatti questo argomento non avrà segreti per te e sarai pronta per andare al supermercato, in farmacia o dal tuo parrucchiere di fiducia per comprare lo shampoo per capelli colorati più adatto a te.

Insomma in questo blog post troverai moltissime informazioni utili per prenderti cura dei tuoi capelli se sei pronta ti invitiamo a metterti seduta e prendere degli appunti perché le info sono davvero tante.

A noi non resta che augurarti buona lettura e ci vediamo alla fine dell’articolo.

Shampoo capelli colorati cosa devi sapere

Iniziamo col dire come abbiamo già accennato nel capitolo precedente che gli shampoo per capelli colorati sono formulati appositamente per proteggere i capelli dagli agenti esterni che possono essere identificati come i lavaggi, la salsedine e i raggi UV.

Inoltre servono a mantenere un colore brillante, intenso e luminoso per molto tempo. Questa tipologia di shampoo per capelli colorati è la soluzione perfetta per mantenere il colore vivo, luminoso, e anche per far mantenere più a lungo la tua tintura, il colore dei capelli.

I capelli colorati hanno bisogno di prodotti  che possano nutrirli in profondità proteggendo e mantenendo la colorazione della tinta invariata.

Lo shampoo per capelli colorati, inoltre ha una formulazione adatta per rinforzare la fibra capillare e conservare il colore mantenendo alta la luminosità dell’intera chioma e per donare anche volume ai capelli.

devi sapere che al contrario di molte formule che risultano aggressive queste invece sono molto delicate sulla cute e inoltre cercano di ripristinare la densità della chioma, proteggendo la struttura dei capelli che dopo eventuali tinture potrebbero essere danneggiati e indeboliti.

Esistono moltissimi brand che hanno pensato a creare lo shampoo per capelli colorati e crespi, ma ci sono anche shampoo biologici che servono sempre allo stesso identico scopo. Insomma su mercato puoi trovare davvero l’imbarazzo della scelta per poter scegliere il miglior prodotto che fa per te.

Un’altra cosa che puoi fare è chiedere consiglio al tuo parrucchiere di fiducia che saprà sicuramente consigliarti il prodotto più adatto a te senza che tu debba necessariamente impazzire davanti agli scaffali dei supermercati.

Shampoo capelli colorati farmacia perché comprarlo?

Uno shampoo capelli colorati farmacia è sicuramente uno dei prodotti più sicuri che potresti testare sui tuoi capelli. Questi prodotti è vero che potrebbero costare qualche soldo in più ma sicuramente il risultato è garantito.

Ci sono shampoo adatti a qualsiasi tipologia di problema, quindi che tu abbia i capelli colorati e necessiti anche di uno shampoo per la forfora o la dermatite lo shampoo per capelli colorati farmacia potrebbe essere quello che fa al caso tuo.

Inoltre questi prodotti generalmente sono molto delicati il che vuol dire che sono fatti con ingredienti naturali e cento per cento biologici. Tra le varie scelte puoi anche trovare formule vegane che non sono state testate su animali.

Questa tipologia di shampoo per capelli colorati è pensata per mantenere intatto il capello anzi solitamente va a rivitalizzarlo e ristrutturarlo, preservandolo nel tempo. Sono creati tramite il metodo dell’infusione delle piante e anche gli aromi sono sempre cento per cento naturali.

Riesce a mantenere i capelli del loro colore e inoltre aiuta a renderli morbidi elastici e dall’aspetto setoso. Alcuni di queste tipologie di shampoo per capelli colorati sono formulati con uno speciale ingrediente anti scolorimento.

Che aiuta a mantenere il colore anche fino a quaranta giorni, insomma una vera salvata sia per il portafoglio che per i capelli che non saranno stressati ulteriormente con tutti quegli agenti chimici aggressivi per il cuoio capelluto.

Shampoo capelli colorati opinioni

Tramite la nostra recente ricerca fatta sui forum tematici di vario genere e test sui social network è emerso che moltissime persone hanno necessità di utilizzare uno shampoo per capelli colorati. I marchi più disparati nel mondo ad oggi mettono alla portata di tutti questi prodotti.

Ma solo pochissime persone sanno davvero scegliere quale sia il prodotto più adatto a loro, infatti si fa sempre l’errore di andare a comprare uno shampoo pieno zeppo di parabeni, siliconi e solfati. Questi ingredienti dovrebbero davvero essere aboliti dal commercio.

Ma c’è di più all’interno di moltissime tipologie di shampoo viene inserito un olio che deriva dal petrolio, dicci la verità ti faresti mai una maschera facciale al petrolio? E perché dovresti farla su i tuoi capelli?

Ecco che finalmente sul mercato è possibile utilizzare degli shampoo completamente biologici anzi in alcuni quelli prodotti con la tecnologia e formula moderna è anche possibile trovare gli amino-ioni che servono per preservare il colore formando una pellicola che si forma intorno ai capelli.

Inoltre queste tipologie di shampoo possono anche nutrire i capelli con delle vitamine vegetali che vanno a nutrire il capello dalla radice fino alla punta. Se non sai quale scegliere puoi andare sul nostro store oppure andare dal tuo parrucchiere di fiducia e vedere quale prodotto Biosty possa fare al caso tuo.

Insomma di scelte ce ne sono davvero tante e a volte c’è anche l’imbarazzo della scelta ma al termine del nostro articolo anche tu saprai prendere la giusta strada.

Shampoo per capelli colorati altri tipi

Come abbiamo detto diverse volte ogni capello ha il suo shampoo di conseguenza scegliere uno shampoo non è cosa facile, soprattutto se ti occorre utilizzare uno shampoo per capelli colorati. Ma una cosa molto semplice da fare è chiedere sempre consiglio al tuo parrucchiere di fiducia.

Esistono degli shampoo adatti a tutti i tipi di colorazione che possono essere adatti anche a contrastare i diversi problemi che possono avere i capelli come per esempio lo shampoo per la dermatite seborroica e lo shampoo antiforfora.

Ma esistono anche gli shampoo che vanno a contrastare i capelli grassi e i capelli secchi. Questi ultimi in particolare possono anche presentarsi dopo una serie di esposizione ad agenti chimici come possono essere le tinte per capelli.

Ecco perché è molto importante utilizzare uno shampoo per capelli colorati che vada non solo ad intensificare il colore evitandone lo scarico eccessivo durante il lavaggio. Altrettanto importante è utilizzare uno shampoo che possa ristrutturare il capello danneggiato dalla tinta.

In questo caso esistono degli shampoo adatti ad entrambi i casi messi in un unico prodotto. Ci sono poi degli shampoo nati appositamente per proteggere il capello come quelli che pensano a mantenere l’elasticità e possano comunque intensificare il colore della tintura per capelli, riuscendo a prolungarne anche la durata.

Come abbiamo detto una serie di tinte effettuate su i tuoi capelli possono portare una serie di problematiche come per esempio secchezza e capelli fragili. Ma per fortuna la tecnologia moderna che pensa a creare delle formule moderne è andata avanti.

Shampoo capelli colorati come scegliere quello giusto?

Per non lasciare a metà il discorso iniziato nel paragrafo precedente, ti ricordiamo che esistono dei prodotti pensati proprio ed esclusivamente al risanamento del capello in tutto e per tutto. Se dovessi avere i capelli secchi e fragili dovuti al numero delle tinture che hai effettuato sulla chioma.

All’interno di uno shampoo adatto a risolvere queste problematiche puoi trovare un mix di olio di geranio, soia e cocco. Non si presenta come un olio ma come uno shampoo cremoso adatto a ogni utilizzo che deterge i capelli senza inaridirli.

Questo è sicuramente uno shampoo che può essere definito idratante e per questo adatto ai capelli secchi e fragili grazie a tutte le proprietà che sono al suo interno. Un altro prodotto valido è caratterizzato da un prodotto anti sbiadimento che solitamente viene arricchito con degli anti ossidanti e filtri per i raggi UV.

Un problema comune e che sicuramente avrai notato anche tu è che i capelli per la maggior parte delle volte, che siano tinti o no, tendo a sbiadire e schiarire soprattutto durante l’estate. Che è il periodo in cui i tuo capelli sono più esposti alla luce del sole e anche dove fai lavaggi più frequenti.

Un prodotto come quello che ti abbiamo descritto sopra potrebbe essere il prodotto giusto per te grazie ai filtri per i raggi UV. Poi comunque chiedere al tuo parrucchiere di fiducia quale utilizzare e magari andare ad aggiungere uno spray che protegga i tuoi capelli dalle alte temperature.

Shampoo capelli colorati farmacia cos’altro c’è da dire?

Un’altra cosa importante da tenere in considerazione è che i capelli possono essere già fragili e crespi per natura, infatti se dovessi andare a fare una tinta su un capello con queste problematiche la situazione potrebbe solo che peggiorare andando a incappare in un altro problema la gestibilità del capello.

Fortunatamente le nuove formule moderne di shampoo per capelli colorati hanno portato alla formulazione di un prodotto che possa essere adatto sia ai capelli colorati che hai capelli fragili e crespi. Questo shampoo per capelli colorati pensa ad idratare il capello evitando l’effetto frizz.

Solitamente si tratta di shampoo per capelli colorati dalla formula molto delicata, questo infatti permette di idratare e lasciare comunque la giusta umidità sui capelli. Inoltre permette di mantenere il colore originale della tintura per molto tempo evitando così il ritocco dopo appena due settimane.

Uno shampoo per capelli colorati e fragili deve essere per forza di cose uno shampoo che vada a ristrutturare il capello. All’interno di questo particolare shampoo è possibile trovare un estratto di melograno, inoltre è possibile trovare un complesso chiamato Colour Guard.

Questo complesso è pensato per proteggere il colore ma soprattutto i capelli. Ma è anche adatto ad evitare la perdita di colore durante i vari styling della chioma dove vengono utilizzate alte temperature come quelle della piastra, dell’arricciacapelli e del phon.

Shampoo per capelli colorati le nostre conclusioni

Siamo arrivato ormai al termine del nostro articolo e lo shampoo per capelli colorati ormai non dovrebbe avere più segreti per te, siamo convinti di averti dato numerose possibilità e spunti per cercare di capire quale sia lo shampoo più adatto a te ma anche e soprattutto ai tuoi capelli.

Una cosa molto importante che devi sempre tenere a mente è che non bisogna utilizzare degli shampoo molto aggressivi che vadano ad intaccare il cuoio capelluto, soprattutto nel caso in cui i tuoi capelli risultino già rovinati da tutte le tinte che hai fatto.

Perché è vero che cambiare colore frequentemente ai capelli è divertente ma in questo modo rischi di rovinarli troppo e non riuscire poi a trovare il modo giusto per risanarli. Ecco spiegato anche il motivo per cui è sempre bene utilizzare un prodotto come lo shampoo per capelli colorati.

Aumentando la durata del colore sulla tua chioma non dovrai andare dal parrucchiere a rifare la tinta ogni due settimane, questo ti permetterà di dare ai capelli un po’ di respiro. Inoltre cerca sempre di capire che tipologia di capello hai in modo da fare le migliori combo per prenderti cura nel modo giusto dei tuoi capelli.

Noi siamo arrivati davvero al termine di questo blog post e speriamo che tu abbia le idee un po’ più chiare sull’argomento.

Ci teniamo anche a ricordarti che se avessi qualche curiosità in più puoi andare sul nostro blog o seguirci sui nostri canali social costantemente aggiornati.

Biosty, Integratore alla Biotina per rendere i tuoi capelli più lunghi, forti e lucenti!

Biosty – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €