Shampoo anticrespo: 3 utilizzi che non conoscevi

Shampoo anticrespo

Ciao e benvenuta sul nostro blog, oggi parleremo di un prodotto molto amato e richiesto dalle donne lo shampoo anticrespo. E se sei qui molto probabilmente è perché stavi effettuando una ricerca sul tuo pc proprio su questo argomento.

Stavi per caso cercando shampoo anticrespo lisciante, miglior shampoo anticrespo, e shampoo anticrespo migliore? Bhè eccoti qua. Lo shampoo anticrespo dovrebbe in realtà essere utilizzato quasi da tutti i tipi di capelli e non solo da quello ricci come è solito pensare.

In questo articolo infatti parleremo dell’importanza di un prodotto come questo e anche della qualità e degli ingredienti che deve avere uno shampoo anticrespo per essere considerato il miglior shampoo anticrespo.

Ma se sei una donna dai capelli ricci l’uso di questo prodotto può rivelarsi fondamentale per andare a domare i capelli e soprattutto per avere una chioma disciplinata. Tranquilla perché non sei l’unica donna al mondo a dover combattere ogni giorno con capelli ribelli e indisciplinati.

Ma grazie al nostro articolo finalmente potrai trovare una valida soluzione a questo problema riuscendo a sistemare i capelli come più ti piace e senza dover necessariamente ricorrere a metodi estremi. Potrai finalmente godere dei tuoi meravigliosi ricci.

Molte donne infatti prese dalla disperazione per non riuscire a sistemare i propri capelli, tendono a ricorrere a metodi liscianti come il tiraggio dei capelli oppure abusano di piastre liscianti. Questo a lungo andare può andare solo a danneggiare i capelli in modo irreparabile.

E sicuramente se anche tu sei una di queste potrai notare come le tue punte ne stanno risentendo. Adesso se sei pronta, mettiti comoda e preparati a godere dei tuoi capelli naturali.

Shampoo anticrespo cos’è e perché usarlo

Come ti abbiamo già anticipato sono molte le donne che si ritrovano a dover sistemare i propri capelli più e più volte per ottenere l’effetto desiderato ma anche solo a cercare di contrastare le doppie punte con ogni mezzo possibile.

L’effetto crespo dei capelli, per natura, non consente di effettuare una messa in piega come la vorresti realmente. Infatti se hai una chioma crespa noterai che il tuo capello è gonfio e arricciato, questo a differenza di quello che si pensa non accade solo ai capelli ricci.

Anche se hai i capelli lisci o mossi può succedere e quella “nebbiolina” di capelli che vedi la mattina appena ti alzi non è dovuta al modo in cui hai dormito. Ma bensì all’effetto crespo dei capelli.

MA per fortuna esisto lo shampoo anticrespo che se fatto nella maniera corretta ti farà sorvolare e risolvere il problema. Andando finalmente a ottenere il taglio o la piega che tanto desideravi.

Insomma un ottimo modo per avere i capelli sempre in ordine, smettila di andare a fare pieghe liscianti o di usare prodotti che ormai hai capito che non funzionano.

Alla base di tutto c’è infatti l’utilizzo del miglior shampoo anticrespo e dello shampoo anticrespo lisciante. Il prodotto può essere applicato durante il normale lavaggio dei capelli e va utilizzato proprio come uno shampoo.

Ma se accompagnato da un balsamo o da una maschera pre shampoo o fatta dopo il classico lavaggio darà dei risultati ancora più stupefacenti. Andiamo adesso a vedere nel dettaglio cos’è effettivamente lo shampoo anticrespo.

Cos’è questo prodotto e come funziona

Lo shampoo anticrespo, può richiedere anche uno speciale trattamento anticrespo, ed  è a tutti gli effetti una particolare tecnica di styling che ti permetterà di rimodellare i tuoi capelli come meglio credi. A volte può anche dare l’effetto lisciante con lo shampoo anticrespo lisciante che stavi cercando da tempo.

Questo metodo è molto efficacie e quasi privo di controindicazioni che può combattere i ricci e l’effetto crespo così odiato e anche fastidioso. Quante volte la mattina ti sei svegliata con un diavolo per capello? Non riuscendo a sistemare quella che chiamiamo la chioma da cuscino anche detta pillow hair.

L’uso di uno shampoo anticrespo, incredibile ma vero, potrebbe andare a risolvere tutti i problemi della tua vita con un semplice lavaggio.

I trattamento si divide principalmente in due fasi che hanno alla base delle reazioni chimiche come spezzare le molecole di cheratina e ricementare le fibre. Ma stai tranquilla perché nel capitolo seguente ti spiegheremo tutto quello che devi sapere sull’azione di questi due meccanismi.

Noi di Biosty siamo esperti nel settore capelli e proprio per questo vogliamo darti tutte le informazioni necessarie in modo che al termine di questo articolo tu sappia esattamente cosa comprare e quale prodotto utilizzare per avere finalmente uno chioma sistemata e sempre in ordine.

Shampoo anticrespo lisciante: le due fasi di azioni

Vediamo adesso nello specifico queste due funzioni dello shampoo anticrespo di cui ti stavamo parlando nel capitolo precedente.

La prima fase dello shampoo anticrespo migliore è quella di spezzare le molecole di cheratina, per fare questo devono essere utilizzati prodotti ad alto contenuto alcalino per andare a spezzare artificialmente quella che è l’organizzazione originale delle molecole della cheratina.

La cheratina infatti è la fibra che costituisce il 95% del tuo capello e agendo direttamente su questa fibra è possibile dare ai capelli una nuova struttura rendendoli malleabili e modellabili a tuo piacimento.

Generalmente non basta una sola applicazione per andare a ottenere l’effetto che tanto desideri. Questo varia ovviamente da persona a persona, ma con impegno e costanza potrai finalmente avere una chioma ordinata già dalle prime ore del mattino, dimenticando l’effetto pillow hair.

Dopo questa prima fase subentra la seconda che come ti abbiamo detto prima serve per ricementare le fibre. Infatti dopo avere lavorato la cheratina viene utilizzato un prodotto fortemente ossidante che ha la capacità e il compito di andare a neutralizzare l’azione svolta nella fase precedente che ti abbiamo descritto.

In modo da ricollegare le fibre tra loro nella forma desiderata.

Lo shampoo anticrespo riesce a ravvivare la struttura intera del capello oltre che a evitare ed eliminate l’effetto crespo. Dona anche luminosità al colore naturale e ravviva i riflessi fissando lo styling nella maniera che tanto cercavi.

Lo shampoo anticrespo non è un trattamento valido solo per i capelli lunghi ma riesce ad agire anche sulle lunghezze più corte. Ma tranquilla perché nonostante i termini di spezzare e ricementare possano sembrare spaventosi i tuoi capelli non subiranno grandi traumi.

Il miglior shampoo anticrespo: quale acquistare?

Quando parliamo dello shampoo anticrespo migliore facciamo riferimento sempre alla cheratina. Molto facile da trovare all’interno dei saloni di bellezza e con la quale si fanno anche la maggior parte dei trattamenti.

La maggior parte della cheratina utilizzata ha origini naturali e di conseguenza è priva di formaldeide. Infatti quest’ultima sostanza è stata dichiarata potenzialmente pericolosa e per questo non la usa quasi più nessuno, e noi di Biosty ti consigliamo di diffidare da chi ne pratica l’utilizzo.

Inoltre devi sapere che l’uso prolungato di formaldeide può portare alla caduta dei capelli anche in età precoce e ci sono moltissimi prodotti che purtroppo ne contengono o ne facilitano la produzione quando un determinato ingrediente viene a contatto con l’acqua.

Leggi il nostro articolo sulle marche di shampoo che trovi all’interno del nostro blog per saperne di più. Ma torniamo a noi senza uscire fuori dai binari.

Il trattamento con la cheratina riesce a eliminare il tanto odiato e temuto effetto crespo e potrebbe essere molto adatto a tutte le persone che devono lottare costantemente con vento e umidità. Grazie allo shampoo anticrespo lisciante potrai finalmente ottenere lo styling che tanto hai desiderato.

I capelli inoltre miglioreranno non solo dal punto di vista estetico ma avranno anche una consistenza migliore dato l’utilizzo delle nuove tecnologie per produrre il miglior shampoo anticrespo.

Lo shampoo anticrespo migliore: come riconoscerlo?

Come avrai capito uno dei vantaggi dell’uso di uno shampoo anticrespo alla cheratina è sicuramente lisciare i capelli ma potrai finalmente dare un aspetto più curato alla tua chioma senza però rinunciare al volume.

I vecchi shampoo anticrespo lisciante dava un risultato troppo piatto ai capelli andando completamente ad eliminare il volume, ma i trattamenti di stiraggio anche fanno lo stesso. Ma grazie all’impiego di nuove tecniche e formule di produzione il risultato è una chioma morbida, setosa e voluminosa.

La durata di questo trattamento se effettuato in modo semi-permanente dura circa tre mesi, ma comunque potrai lavare e asciugare i capelli senza perdere l’effetto. Ma ovviamente più lavi i capelli e più il trattamento anticrespo andrà a deteriorarsi.

Se invece vuoi un effetto naturale e duraturo allora ti consigliamo di utilizzare costantemente lo shampoo anticrespo migliore, invece di fare il trattamento anticrespo. Che ci teniamo a precisare sono due cose diverse.

Non possiamo dirti se il trattamento sia migliore dello shampoo anticrespo. Tutto dipende da quanto i tuoi capelli sono crespi ma anche dalla qualità dello shampoo anticrespo che stai utilizzando.

Un ottimo modo per capire quale sia la soluzione più adatta a te è sicuramente quello di provare per circa due mesi il miglior shampoo anticrespo che potrai farti consigliare dal tuo parrucchiere di fiducia. Una volta trascorso questo tempo se vedi che il problema persiste e non è risolto allora potrai prendere una decisione alternativa e procedere al trattamento semi-permanente.

Shampoo anticrespo quando è meglio usarlo?

Uno shampoo anticrespo viene utilizzato ed è consigliabile farlo quando noti che i tuoi capelli sono opachi, secchi difficili da pettinare e districare o disordinati. I capelli crespi possono avere origini genetiche e il fattore scatenante è che le squame che rivestono la parte più esterna del capelli si sollevano.

Ma la causa principale di questo effetto crespo è dovuto per la maggiore a trattamenti aggressivi come per esempio:

  • L’uso di calore eccessivo dato da piastra e phon che secca e toglie lucidità al capello
  • Il frequente uso di lacche, cere e mousse di bassa qualità
  • Fare delle colorazioni frequenti
  • Permanenti
  • Umidità
  • Alimentazione
  • Stress fisico
  • La scarsa idratazione

Questi sono in definitiva tutti i fattori che influenzano molto non solo la salute del capello ma anche che aiutano l’insorgere dell’effetto crespo su tutta la chioma, compreso l’effetto pillow hair di cui ti abbiamo parlato all’inizio del nostro articolo.

Uno stile di vita poco sano, ma anche affrontare un periodo della vita particolarmente stressante o il fatto di voler cambiare look utilizzando rimedi estremi potrebbero essere risolti con un trattamento alla cheratina che può rivelarsi una soluzione ideale.

Ormai avrai capito quanto quanto sia importante utilizzare certi metodi per andare ad eliminare l’effetto crespo su i tuoi capelli. Potendo finalmente riuscire ad avere una chioma sistemata e in ordine già dalle prime ore del mattino.

Insomma un vero e proprio trattamento di bellezza che non influirà solo sulla tua chioma ma anche sulla salute mentale evitando di provare quelle sensazioni di sconforto quando i capelli non prendono la forma che tanto vorresti.

Shampoo anticrespo: le conclusioni finali sull’argomento

Siamo ormai arrivati al termine del nostro articolo e ormai dovresti aver capito l’importanza dell’uso di questo prodotto non solo per la salute dei tuoi capelli in se ma anche per avere una chioma sempre sistemata e in ordine già dalle prime ore del mattino.

Ti sarà sicuramente successo di avere un evento importante durante la mattinata e avere però dei capelli come uno spaventapasseri, completamente alzati e indomabili. Ma come ti abbiamo descritto in tutto l’articolo questo problema può essere risolto grazie allo shampoo anticrespo.

Utilizzando un prodotto come questo potrai finalmente avere i capelli come volevi, senza più andare a fare piastre o trattamenti liscianti che nella maggior parte dei casi risultano troppo aggressivi e rovinano non solo tutte le lunghezze ma anche la struttura in se del capello.

Ti abbiamo ampiamente spiegato quali sono le principali cause di un capello crespo oltre il fattore genetico, ma se fai uno più l’altro il trattamento anticrespo potrebbe risultare quasi obbligatorio.

Prenderti cura dei tuoi capelli ti aiuterà sicuramente ad avere un aspetto migliore in tutto il suo complesso. E non avrai più bisogno di alzarti all’alba per sistemare i capelli prima di andare in ufficio.

Noi abbiamo terminato il nostro articolo e speriamo che la lettura sia stata non solo entusiasmante ma anche di aiuto per quello che è il tuo problema con i capelli.

Ti ricordiamo che sul blog e sulle nostre pagine social puoi trovare tante altre curiosità.

Biosty, Integratore alla Biotina per rendere i tuoi capelli più lunghi, forti e lucenti!

Biosty – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €