Ricrescita capelli, 3 consigli!

ricrescita capelli

La ricrescita capelli è un ciclo naturale grazie al quale la capigliatura si rinnova. La maggior parte delle persone è convinta che il capello dalla nascita alla morte sia sempre lo stesso, ma invece non è così.

Nel corso della propria vita, infatti, in ogni essere umano si ripete per diverse volte il ciclo di ricrescita capelli sul cuoio capelluto.

Il capello nasce, si sviluppa, muore e rinasce nuovamente. Ecco perché perdere i capelli quotidianamente va considerato come un processo fisiologico, quindi del tutto naturale, almeno fino a quando rientra in certi parametri.

Infatti, rientra nella media perdere 35 capelli al giorno, ma quando la caduta supera questa quantità allora bisogna approfondire la motivazione e controllare se c’è qualcosa che non va.

Invece, per coloro che hanno una capigliatura folta la perdita dei capelli può anche raggiungere i 100 al giorno, e anche in questo caso rientra nella normalità.

Per essere più precisi, diciamo che la perdita di capelli deve essere sempre rapportata alle caratteristiche di ciascun individuo e dipende da diversi fattori come il cambio di stagione, il patrimonio ereditario e gli sbalzi ormonali.

Una volta individuato il motivo della perdita dei capelli, e viene rilevato che si tratta di cause derivanti da patologie o da problematiche del cuoio capelluto, bisogna trovare la soluzione per evitare di fare atrofizzare i follicoli piliferi.

L’atrofizzazione del follicolo avviene quando  terminano i cicli di ricrescita capelli predeterminati geneticamente. Un trattamento ricrescita capelli mirato può fare molto per favorire la ricrescita capelli, ma bisogna agire in modo tempestivo per sperare di riottenere una chioma folta e sana.

Per questo occorre sottoporsi subito ad un controllo se si notano anomalie nella caduta e se la perdita di capelli è copiosa.

La ricrescita capelli nell’uomo e nella donna differenze

La ricrescita capelli uomo differisce da quella che avviene nella donna. Infatti, mentre nell’uomo la ricrescita capelli varia fra i 2/4 anni, nella donna varia fra i 5/6 e si ripete nell’arco di una vita anche per venti volte.

Da questo particolare è facile comprendere come sia a 20 anni che a 30 oppure a 40 possono rimanere improduttivi i follicoli a causa della diminuzione della durata di ciascun ciclo di ricrescita.

Inoltre, un altro particolare che distingue la ricrescita capelli uomo è che i capelli crescono in ciocche dritte dal retro della testa verso il viso, partendo da un punto centrale del capo.

Invece, nella donna la ricrescita capelli avviene dall’attaccatura verso il retro e l’esterno, con direzione curva. Ad influenzare la perdita e anche la ricrescita capelli nell’uomo e nella donna sono anche altri fattori variabili da soggetto a soggetto.

A variare è anche la composizione dei capelli, infatti negli uomini sono più duri e spessi, mentre nelle donne sono più soffici e solitamente più fini.

Varia anche la metodica con cui avviene la perdita di capelli, che nell’uomo si manifesta generalmente con un arretramento dell’attaccatura e un diradamento nella parte superiore della nuca.

La perdita dei capelli nella donna si manifesta invece con un indebolimento e assottigliamento generale della struttura del capello. Inoltre, intorno all’attaccatura centrale si verifica una minore densità della chioma.

Come abbiamo detto in precedenza, se la caduta dei capelli è fisiologica, quindi dovuta al ciclo naturale proprio della chioma, solitamente la ricrescita avviene normalmente. Anche nel caso la perdita sia dovuta ad una errata alimentazione, e quindi a carenza di nutrienti, la ricrescita capelli uomo e donna avviene lo stesso.

Per agevolarla, però, occorre far arrivare alle radici dei capelli le sostanze nutritive necessarie per crescere forti e sani, oltre che con l’alimentazione assumendo anche gli integratori giusti.

Stile di vita sano per favorire la ricrescita capelli

Come far ricrescere i capelli? Favorire la ricrescita capelli è possibile, esistono infatti trattamento ricrescita capelli studiati apposta per risolvere problematiche derivanti da patologie che impediscono ai capelli di ricrescere.

La perdita dei capelli può essere a volte dovuta ad una terapia medica, oppure all’alopecia areata, o ad altri disturbi che curati nel modo giusto permettono ai capelli di ricrescere anche nelle aree glabre.

Per incentivare la ricrescita capelli bisogna innanzi tutto condurre uno stile di vita sano ed equilibrato ed eliminare le cattive abitudini, e abbinare ad essi i giusti integratori alimentari.

Scegliendo gli integratori adatti viene favorita la ricrescita capelli uomo e si riesce a contrastare anche l’alopecia con sicura efficacia.

L’integratore ideale deve contenere vitamine e sali minerali in quantità dosate alla perfezione per assicurare all’organismo tutto ciò di cui ha bisogno per inviare i nutrienti ai follicoli piliferi.

Integratori con biotina, vitamina C, E e B sono fondamentali per garantire il giusto nutrimento ai capelli e assicurare una ricrescita regolare e costante.

Anche l’alimentazione deve essere curata e bisogna privilegiare cibi come agrumi, meloni e peperoni, ottimi per favorire la ricrescita capelli. che contribuiscono a far crescere i capelli in modo rapido.

I prodotti Biosty sono garantiti per qualità e contenuto, e possono darvi tutto il sostentamento necessario per assicurare il massimo benessere alla chioma, ma soprattutto sono efficaci nello stimolare la ricrescita capelli.

L’obiettivo è quello di accelerare la ricrescita capelli uomo o donna e avere una chioma sana e folta, morbida e lucente, e solo un trattamento regolare può garantire tutto questo.

Per questo motivo, una volta scelto il trattamento ricrescita capelli più adatto al vostro caso, seguite scrupolosamente le indicazioni per ottenere i massimi benefici e raggiungere al meglio quello che è il vostro obiettivo, far ricrescere i capelli.

Cosa fare per ridurre la ricrescita capelli bianchi

I capelli bianchi sono un cruccio per tutti e nessuno vorrebbe una ricrescita capelli di questo colore che riesce a trasformare l’aspetto in modo negativo. Purtroppo la ricrescita capelli bianchi si verifica nella maggior parte delle persone, e in alcuni addirittura in età precoce.

Infatti, il colore dei capelli va incontro ad una variazione del colore in seguito al naturale processo di invecchiamento dovuto alla melanina.

Questa sostanza, presente nei capelli, quando non è più capace di pigmentare la chioma in maniera adeguata, lascia il posto alla ricrescita capelli bianchi. La ricrescita capelli di colore bianco è anche dovuta al tempo stesso al rallentamento del processo di rinnovamento cellulare.

La canizie è comunque dovuta anche a fattori genetici, ma può anche essere generata dallo stress e da uno scarso apporto vitaminico, che rallentano la produzione di melanina.

Altre cause che possono determinarne la produzione sono anche la depressione, le cattive abitudini come alcol e droga e gli sbalzi ormonali. Qualunque sia la motivazione, oggi è possibile ritardare la ricrescita capelli bianchi.

Grazie infatti alla disponibilità di integratori progettati appositamente per mantenere a lungo inalterato il colore dei capelli, è possibile assumere quelli più indicati per favorire una ricrescita capelli dal colore omogeneo.

Se volete mantenere una ricrescita capelli del vostro colore gli integratori da scegliere sono quelli contenenti:

  • Betacarotene – indispensabile per ottimizzare la produzione della vitamina A da parte dell’organismo
  • Vitamine – non possono mancare vitamine come quella B12 per mantenere i capelli in buona salute e favorire il mantenimento del loro colore
  • Rame – ha la capacità di rafforzare i capelli e impedire la canizie
  • Selenio – è essenziale per contrastare la canizie precoce
  • Paba – questo acido para-amino benzoico risulta efficace per ridurre l’incanutimento e proteggere il naturale colore dei capelli.

Come far ricrescere i capelli con gli integratori giusti

Per accelerare la ricrescita capelli gli esperti consigliano prima di tutto di cambiare alimentazione e di improntare i ritmi di vita su basi più sane ed equilibrate. Ma come far ricrescere i capelli più velocemente e senza usare prodotti dannosi?

I rimedi naturali a volte non sono sufficienti per velocizzare la ricrescita capelli e occorre intervenire con qualcosa che permetta di ottenere risultati visibili in tempi brevi.

Gli integratori a base di biotina e altre sostanze che sono essenziali per la ricrescita capelli sono ritenuti quelli più indicati per avere presto risultati soddisfacenti.

Scegliendo i prodotti giusti, contenenti le sostanze considerate indispensabili per far ricrescere i capelli, si combatte il diradamento tempestivamente e i follicoli si riattivano subito.

Assumendo il prodotto regolarmente e con costanza si possono vedere sin dalle prime settimane i risultati. Anche nel caso della ricrescita capelli bianchi, assumendo gli integratori adeguati a stimolare la produzione di melanina, il colore dei capelli rimane inalterato.

Queste soluzioni sono decisamente preferibili ad altre invasive e pericolose, e possono essere osservate da chiunque senza pericoli per la salute. Su Biosty potete trovare tutto quanto serve per fermare la ricrescita capelli bianchi e la ricrescita capelli in generale.

Con Biosty avete la certezza di acquistare prodotti sicuri, professionali e affidabili,e di non avere a che fare con prodotti contraffatti. La loro efficacia è assicurata e potete anche chiedere consiglio al vostro medico di fiducia.

Scegliete fra i tanti prodotti presenti sul sito e acquistate in sicurezza. Nell’uso dei prodotti ricordate di rispettare i dosaggi e di non fare di testa vostra.

Evitate, come detto prima, di assumere alcol o droghe, o di fumare. Se avete veramente intenzione di ottenere una ricrescita capelli come si deve per avere una bella chioma dovete seguire delle regole.

Condurre uno stile di vita equilibrato sta alla base di tutto, anche la vostra ricrescita capelli ne trae beneficio.

Quale trattamento ricrescita capelli scegliere

I trattamenti per la ricrescita capelli sono formulati con nutrienti di vario tipo. Innanzitutto, di fondamentale importante è la biotina, sostanza che aiuta nella formazione di aminoacidi che compongono la cheratina, una proteina indispensabile per la formazione di unghie e capelli.

Anche le vitamine sono indispensabili, e nel dettaglio quelle più importanti sono le seguenti:

  • Vitamina A – si tratta di un potente antiossidante, eccellente nel contrastare i radicali liberi e combattere l’invecchiamento oltre che la caduta dei capelli.
  • Vitamina C – efficace nello stimolare la produzione di collagene, questa vitamina protegge le cellule dallo stress ossidativo e migliora la circolazione del sangue ai follicoli e in generale a tutto il cuoio capelluto.
  • Vitamina B5 – previene la caduta dei capelli, garantisce la corretta idratazione e si rivela indispensabile per riparare i follicoli piliferi.

I migliori integratori per la ricrescita capelli contengono Arginina, sostanza che fa da vasodilatatore e favorisce un afflusso sanguigno maggiore alla radice dei capelli. Un’altra sostanza è la Serenoa, ottima nel contrastare la caduta del capello.

Anche il fieno greco è eccellente nel proteggere la chioma grazie all’elevato contenuto di fitoestrogeni, che  contrastano il diradamento e accelerano il processo di ricrescita.

Negli integratori di qualità non possono mancare anche minerali come lo zinco, il magnesio, il rame e il ferro, tutti efficaci nel favorire la ricrescita della chioma.

Sullo shop online di Biosty potete trovare svariate tipologie di prodotti per la ricrescita dei capelli e per mantenerli del vostro colore naturale il più a lungo possibile. Scegliendo quelli giusti otterrete sicuramente degli ottimi risultati e migliorerete il vostro aspetto.

Ricordate di seguire anche un’alimentazione corretta, ricca di alimenti contenenti vitamine B e H, e se potete praticate anche un’attività fisica leggera per scaricare lo stress e la tensione.

Conclusioni

Come avete potuto vedere, per favorire la ricrescita capelli si può intervenire su più fronti, a cominciare dal seguire uno stile di vita sano e un’alimentazione corretta.

Questi due fattori, associati ad un allenamento leggero e costante, sono indispensabili per migliorare la salute dei capelli ed evitare che problematiche come stress e stanchezza influiscano nella ricrescita naturale.

Dovete anche eliminare alcuni vizi e cattive abitudini per ripristinare un elevato grado di benessere. A tutto ciò potete affiancare un integratore adeguato per favorire la ricrescita capelli, e se volete essere sicuri potete anche consultare un medico.

Ovviamente prima di ogni cosa accertatevi che la perdita dei capelli sia dovuta a qualche anomalia o patologia, altrimenti, se si tratta semplicemente di un processo fisiologico, state tranquilli che è del tutto normale.

In ogni caso, assumere un prodotto sicuro e di alta qualità come quelli che trovi su Biosty non può far altro che migliorare il vostro stato di benessere fisico e anche psichico.

Seguite tutti i nostri consigli sul blog e sui canali social e vedrete che avrete una ricrescita capelli rigogliosa e una chioma folta in brevissimo tempo, ma principalmente sarete aggiornati su tutto quello che riguarda i capelli e non solo!

Biosty, Integratore alla Biotina per rendere i tuoi capelli più lunghi, forti e lucenti!

Biosty – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €