Extension capelli: 1 modo glamour di sfoggiare chiome lunghissime

Extension capelli

Spesso ammiriamo i lunghi capelli delle star del cinema o delle pop star, e ci chiediamo come mai le loro lunghezze cambiano in modo repentino da un giorno all’altro, ti svelo un segreto sono le Extension capelli.

Il mistero è presto spiegato molte celebrities utilizzano le extension capelli.

Come dicevamo visto che siamo spesso meravigliate e ammirate nel guardare le acconciature delle donne famose.

E’ bene sapere che tutte possiamo avere una chioma da vera star. Questo grazie alle extension capelli.

Come molti prodotti e oggetti dedicati alla bellezza e alla cura della persona ne esistono  molte tipologie di extension capelli e hanno una storia particolare alle loro spalle.

Dalle più celebri a quelle più pratiche ed economiche le extension capelli sono reperibili in commercio di molti generi.

Diverse nello stile, nel colore, nella lunghezza e nel prezzo che sicuramente fa per voi.

Le extension capelli sono una scelta intelligente per chi vuole una chioma lunga, piena,  scenografica. Ma senza la noia di dover attendere che i capelli crescono così tanto da sentirsi soddisfatte.

Le extension  sono disponibili in vendita nei negozi fisici, ma soprattutto on-line. Una serie veramente infinita di varianti; di varie tipologie applicative

Perchè sappiamo che non tutte le extension si applicano nello stesso modo.

Le extension capelli sono utili per infoltire e allungare, rimpolpare la capigliatura e hanno un forte impatto estetico.

Inoltre sono un’ancora di salvezza per chi, purtroppo, come conseguenza di problemi di salute subisce la perdita o il diradamento. La caduta dei capelli diventa un dramma con evidente disagio estetico nel rapportarsi con gli altri.

Extension capelli: il segreto svelato delle star

Se torniamo indietro di qualche anno nel settore dell’hair look, le extension capelli erano un segreto custodito gelosamente dalle Star. Che si mostravano così al pubblico. Cioè sempre meravigliose.

Con capelli lunghi e fluenti. Delle capigliature e acconciature davvero da sogno. Oggi invece le extension capelli si sono rivelate al grande pubblico. Sono alla portata di tutti e hanno costi molto meno proibitivi.

Sia quando acquistiamo extension capelli e applichiamo extension capelli in maniera autonoma.  Sia quando ci rechiamo in un salone di bellezza e le facciamo applicare da una professionista.

La grande varietà di tipologie di extension capelli permette a questo settore di soddisfare davvero qualsiasi tipo di necessità.

Come dicevamo i tipi sono assolutamente differenti, ci sono extension capelli che devono essere obbligatoriamente applicate dalle mani esperte di un professionista parrucchiere.

Mentre ci sono altri tipi di extension capelli che possono essere applicate ai capelli veri comodamente a casa propria.

L’unico imbarazzo è quello della scelta. Bisogna saper decidere esattamente quale tipo di extension capelli vogliamo applicare.

Le extension più recenti permettono a chi le acquista di creare un proprio look temporaneo, oppure di applicare le extension in un modo che possano durare più a lungo.

Come dicevamo in precedenza, il problema dei costi elevati è stato superato, perché le extension capelli ma anche le extension capelli veri, oggi hanno un costo più accessibile.

Così come le extension capelli clip e le e le extension capelli corti. Le extension capelli più comuni hanno addirittura un prezzo mediamente basso.

Extension: quando cambiare look diventa glamour

Con l’applicazione di queste ciocche artificiali si possono creare così tanti look da non poterli nemmeno elencare tutti. Come in tutte le cose vi sono alcune marche più famose e altre meno famose.

Ma generalmente tutte valide per qualità e appunto prezzo. Quando decidiamo di acquistare delle extension capelli dobbiamo fare molta attenzione alla tipologia e alla qualità.

Poiché da questo dipende anche la facilità dell’applicazione, oppure determina anche la decisione di metterle da sole o di farle applicare dal parrucchiere.

In linea di massima sono sempre consigliate lei extension di capelli veri. Perché sono esteticamente migliori, più facili da gestire. Il motivo è che le extension capelli veri possono essere lavate e pettinate esattamente come i propri capelli.

Questo tipo di extension capelli veri viene chiamato remy, le ciocche sono realizzate in un modo particolare. Cioè sono applicate nel medesimo senso naturale dei capelli che portiamo in testa.

Il senso che partendo dal cuoio capelluto è:”radici e punte”. L’aspetto di queste ciocche  è  molto sano, naturale, sono morbide e setose.

Ma non tutte le extension capelli sono di tipo remy; moltissime sono di una qualità più scadente, poiché in corso di creazione il senso delle ciocche è misto.

E quindi sono extension capelli più facili a perdere lucentezza e a creare grovigli antipatici e antiestetici.

E’ ovvio che le extension capelli non di tipo remy sono da classificare come low cost ovvero a basso costo.

Le varie tipologie di extension: quale sarà la migliore per te?

Come dicevamo in precedenza se abbiamo intenzione di applicare le extension capelli da sole a casa nostra. Ma in maniera temporanea dobbiamo scegliere un tipo di extension applicabile in modo semplice.

Ovvero ad esempio le extension capelli clip. Ovviamente se invece preferiamo recarci in un salone di Hair styling per avere un look durevole e sempre impeccabile l’operazione sarà sicuramente più comoda e più veloce.

Le extension capelli più gettonate dalle giovani e dalle meno giovani sono sicuramente quelle alla cheratina.

Oppure le microring che si aggiungono alle extension capelli clip e alle extension adesive. Ma le tipologie di extension capelli non finiscono qui. Esistono anche quelle che vengono praticamente cucite ai capelli naturali.

Oppure possiamo prendere in considerazione le extension a ultrasuoni, ovvero si tratta di ciocche che si applicano a freddo con l’utilizzo di ultrasuoni. Ma vediamo adesso nello specifico tutte le tipologie di extension e le loro caratteristiche.

Extension alla cheratina:

Queste extension capelli sono famosissime proprio per l’effetto molto più naturale di altri tipi di extension.

Queste ciocche vengono fissate alle ciocche dei capelli naturali con il calore prodotto dalla piastra.

Questo tipo di aggancio è praticamente invisibile è dura moltissimo, fino a quasi 6 mesi a seconda del capello su quale viene eseguita l’operazione.

E soprattutto anche dalla cura e del mantenimento a tutta la capigliatura; sono extension di alta qualità però il procedimento è molto lungo e  laborioso, difficoltoso.

Va eseguito senza dubbio in un salone professionale specializzato poiché è un trattamento impossibile da effettuare da sole a casa.

La qualità però come ben sappiamo ha un costo. Questo tipo di extension può costare compresa l’applicazione fino a €400.

Ma in alcuni casi può superare anche i €1000 se si desidera un volume veramente notevole e una capigliatura folta.

Extension microring:

Questa tipologia di extension ha sempre un buon risultato con un corso però molto più abbordabile e questo è sicuramente un aspetto positivo.

Il risultato finale può essere ottimo anche se la spesa è più bassa rispetto ai trattamenti più costosi.

le microring praticamente sono delle ciocche di capelli veri o sintetici dotate di micro anellini alla loro estremità.

Che vengono utilizzati per annodare la ciocca da aggiungere alla base dei capelli naturali. L’unico inconveniente è che gli anellini si spostano e tendono a scendere con la naturale crescita dei capelli che si verifica nell’arco di qualche mese.

Extension clip:

Sono solitamente facili da applicare, hanno un costo molto basso, ma sono anche estremamente temporanee. Ovvero possono andare bene per una serata particolare per sfoggiare una chioma da vera star del cinema.

Si fissano praticamente ai capelli naturali, ovviamente le clip vanno messe con molta precisione, perché non si non si vedano.

Queste ciocche vanno sempre scelte di un colore molto simile a quello dei capelli naturali.

Prima di tutto per evitare degli stacchi troppo palesi e anche perché le clip  troppo chiare o troppo scure rispetto i vostri capelli sì noterebbero moltissimo.

Extension a tessitura

Le extension capelli  a tessitura sono molto laboriosi da applicare praticamente le varie fila di capelli devono essere cucite con precisione proprio alla radice dei capelli naturali. I  risultati sono davvero eccellenti ma il costo è molto elevato

Extension con tessitura afro

Questo tipo di extension capelli viene scelto dalle donne perché ha un grande impatto scenico.

Effettivamente donano uno stile di grande effetto, praticamente i capelli naturali vengono raccolti in trecce molto piccole e strette. Sulle quali poi vengono inserite le extension con una cucitura montante.

Le bande di questo tipo sono ottime per creare un mood fantastico.  Inoltre è possibile anche sviluppare l’applicazione di queste extension con un look completamente colorato senza spingere i capelli

Tutte le tipologie di extension che fanno parte delle categorie basiche. Cioè delle classificazioni primarie in merito alle extension capelli.

Sono: extension capelli veri, extension capelli clip, extension capelli corti,e extension capelli corti prima e dopo il trattamento di applicazione di ciocche lunghe.

Extension con fissaggio a ultrasuoni

Le extension che si applicano tramite gli ultrasuoni sono un tipo di applicazione di ultima generazione,

Questo metodo per applicare le extension a freddo, incolla praticamente a piatto le patch di ciocche finte a quelle dei capelli naturali.

L’effetto finale è eccellente e assolutamente invisibile, il metodo di incollaggio garantisce una tenuta  molto lunga. Qualità non trascurabili.

Anche questo metodo deve essere messo in pratica in un centro specializzato dove il lavoro sarà eseguito in maniera perfetta e professionale.

Le extension  applicate con gli ultrasuoni sono un’alternativa interessante per avere i capelli molto più lunghi.

Extension adesive

Tra tutti i tipi di extension quelle adesive sono in assoluto le più a buon mercato. Economiche e facili da applicare anche da sole.

Le ciocche di capelli vanno avvolte con nastro biadesivo che viene inserito tra i capelli naturali e le ciocche fittizie.

Questo metodo permette di riutilizzare le extension sostituendo il nastro biadesivo la resa è abbastanza soddisfacente.

I capelli naturali non subiscono danni nessun tipo nonostante l’utilizzo di una banda adesiva più volte.

Una scelta di stile

Per quello che riguarda i Brand più famosi che producono extension dobbiamo sottolineare che vi sono diversi generi.

Come ad esempio il classico e sicuro made in Italy che però produce extension fatte di capelli acquistati in India in base all’etica del settore.

Generalmente sono aziende famose. Alcuni marchi invece  producono soltanto extension clip.  Ovvero ciocche di capelli dedicate a chi ha bisogno di aumentare il volume della capigliatura.

Ma con un metodo veloce da potersi usare quotidianamente. Molti di questi Brand oltre a extension di ogni tipo producono anche parrucche.

Che consentono di trasformare il look giornaliero in pochi minuti. Esistono poi alcuni produttori di extension che mettono in commercio prodotti a ciocca singola.

In tanti colori differenti, facili da applicare tra i capelli naturali con le clip, un genere utile a creare look originali e velocissimi.

Per concludere vogliamo ricordare che applicare le extension da sole con un effetto che duri rilevante o con effetto temporaneo. Cioè che possono rimanere al loro posto in modo semi-permanente.

E’ necessario a essere precise e avere conoscenza della tecnica professionale almeno a grandi linee.

Chiedere consulenza in un salone di Hair styling

infatti non tutte le extension  possono essere applicate a casa. Se abbiamo deciso all’improvviso che vogliamo dei capelli molto lunghi, molto differenti è bene chiedere una consulenza in un salone di Hair styling.

O al proprio parrucchiere di fiducia che conosce bene questo settore; e  saprà darvi i consigli giusti.

In ogni caso se volete procedere con un’applicazione fai da te in casa di extension clip o extension adesive, abbiate la pazienza di spazzolare molto bene i capelli e a lungo per disciplinarli.

La capigliatura poi va divisa  in senso orizzontale e i capelli vanno separati molto bene con cura nella parte bassa, che deve essere separata con precisione da quella alta della corona.

Perché ovviamente bisogna sempre iniziare dalla parte posteriore della testa. Il lavoro va effettuato controllando continuamente allo specchio i risultati. Per non incorrere in  antiestetici stacchi di colore o fosse di volume.

Per definizione comunque possiamo affermare che le extension possono essere una scelta dettata semplicemente dal desiderio di un cambio di look vistoso.

Così come possono essere necessarie per problemi legati a patologie o altri disturbi, anche di carattere transitorio.  Che compromettono il volume e l’aspetto sano dei capelli.

Le extension non sempre sono utilizzate soltanto per seguire la moda, ma per motivazioni legate ai rapporti sociali e alla necessità di mostrarsi senza particolari difetti fisici, che possono riguardare la capigliatura.

Per approfondire visita il nostro blog e le nostre pagine social

Biosty, Integratore alla Biotina per rendere i tuoi capelli più lunghi, forti e lucenti!

Biosty – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €