Di quanto crescono i capelli in un mese?

Di quanto crescono i capelli in un mese

Tantissimi utenti ci chiedono ogni giorno di quanto crescono i capelli in un mese, una domanda che sembra invadere la mente di molte persone negli ultimi anni. D’altronde, siamo in un’epoca in cui perdere i capelli diventa sempre più diffuso, in quanto viviamo spesso situazioni di stress da cui non si riesce ad uscire.

Inoltre, molti si chiedono di quanto crescono i capelli in un mese in quanto sapere il numero esatto di capelli che cadono può far capire ciò che si deve assumere per evitarne la perdita, in base ovviamente alla ricrescita.

Difatti, se poniamo il caso di una persona che perde 50 capelli al giorno ma che ne fa crescere 55, non ci sarà bisogno di assumere integratori alla biotina, per esempio. In questo senso, sapere di quanto crescono i capelli in un mese può anche risolvere diversi problemi legati alla ricrescita.

Difatti, molte persone hanno problemi di ricrescita e devono necessariamente prendere degli integratori specifici per combattere il problema. D’altronde, chi non ha mai sognato una folta chioma, voluminosa e lucente, da poter sfoggiare davanti a tutti?

Ecco perchè alla domanda “di quanto crescono i capelli in un mese?” spesso si trovano numerose risposte.

Ebbene, oggi sveleremo questo segreto che sembra affliggere le vite di tantissimi utenti!

Vediamo, però, perchè molti si fanno questa domanda tramite un esempio pratico.

La curiosità di sapere di quanto crescono i capelli in un mese

Poniamo un esempio pratico in modo da farvi capire perchè molti si chiedono di quanti cm crescono i capelli in un mese. Facciamo finta che siate dal parrucchiere, e vogliate tagliare i capelli di 5 cm in modo da sfoltire di molto la vostra capigliatura.

Tuttavia, al momento del taglio, il parrucchiere sbaglia inesorabilmente, finendo per tagliare non 5, ma ben 7 cm dei vostri preziosi capelli. Magari ci avete messo diversi mesi, o addirittura anni, per ottenere quel risultato, e di punto in bianco tutto è svanito nel nulla.

Tuttavia, sapere di quanti cm crescono i capelli in un mese potrebbe rassicurarvi e non farvi cadere in depressione per lo spiacevole avvenimento. Difatti, se vi stressate a causa di episodi del genere, non solo avrete perso parte dei vostri preziosi capelli, ma rischiereste di farne cadere alti.

Per l’appunto, a prescindere da quanto crescono i capelli in un mese, farli cadere non sarà sicuramente d’aiuto per risolvere il problema. Quindi, in casi del genere, l’unica arma per mantenere normale la situazione è quella di stare calmi e non allarmarsi.

D’altronde, i capelli cresceranno a prescindere, a meno che non li abbiate persi già tutti.

Di quanti cm crescono i capelli in un mese

Nel momento in cui avete ottenuto un taglio non piaciuto, vorrete sicuramente sapere di quanti cm crescono i capelli in un mese. Molto probabilmente starete  allo specchio ogni 10 minuti, in attesa che la vostra chioma torni folta e lunga come un tempo.

D’altronde, sembra che la natura ci prenda in giro: chi ha i capelli cortissimi spesso ha una ricrescita estremamente rapida, anche se non gli serve a nulla. Chi ha i capelli lunghi o desidera una chioma da sfoggiare in giro subisce delle crescite minime di pochi millimetri al mese.

Ma quindi, di quanto crescono i capelli in un mese? La risposta vi stupirà, perchè i capelli sono, secondo delle ricerche svolte a livello internazionale, la seconda parte del corpo a crescere più velocemente in assoluto.

Sono superati solo dal midollo osseo, che cresce in quantità veramente notevoli. La crescita media stabilita è di circa 15 cm l’anno, ovvero poco più di 1 cm al mese.

Quindi, se siete maschi, sappiate che quando il parrucchiere vi taglia i capelli col tagliacapelli elettrico, vengono rimossi mesi e mesi di crescita, soprattutto se la misura è bassa.

E se si vogliono far crescere più velocemente?

Non importa di quanto crescono i capelli in un mese, a meno che non abbiate dei tagli estremamente corti che vi fanno notare la differenza. Immaginate, per esempio, chi ha dei capelli ricci molto fitti e deve vedere di quanto sono cresciuti dopo soli 30 giorni.

1 centimetro, in una massa di capelli molto fitta, sarà quasi invisibile. Il contrario vale per chi ha tagli particolari come un pixie, i quali vedranno subito la differenza anche dopo 3 settimane, se sono molto attenti. Logicamente, chi non taglia i capelli per 3, 4 o 6 mesi, noterà sicuramente la differenza.

Il trucco per vederci meglio è farsi una foto, a mo’ di selfie, e farsene una dopo qualche mese o settimana. Avendo un paragone diretto, capirete subito di quanto crescono i capelli in un mese nel vostro caso.

Ma come si fa a farli crescere più velocemente? Beh, non è difficile, se sapete i trucchi del mestiere!

Come prima cosa potreste optare per delle maschere naturali disponibili in commercio sia offline che online. Fatele più spesso, e noteree subito la differenza rispetto al mese precedente. Non pensate, ovviamente, di vedere i capelli crescere a dismisura dopo qualche giorno.

Si tratta di un lavoro che richiede molta pazienza, quindi cercate di non aver fretta. Inoltre, chi non è paziente, non solo rischierà di non farli crescere velocemente, ma rischia anche di farli cadere più facilmente.

Questo perchè, anche se sapete di quanto crescono i capelli in un mese, accumulerete stress inutilmente, finendo per perdere parte della vostra capigliatura.

Piastra: nemico della ricrescita veloce

Nel caso in cui amiate usare la piastra, ci dispiace, ma dovrete smettere di farlo. Difatti, anche se siete sicuri di quanto crescono i capelli in un mese, questa potrebbe cambiare le vostre sorti.

Come prima cosa, non è detto che i capelli vi crescano in maniera regolare mese dopo mese, quindi non importa se sapete di quanto crescono i capelli in un mese. In aggiunta, la piastra non fa altro che rovinarli, eliminandone le fibre e rendendoli molto più deboli.

Certo, saranno liscissimi e bellissimi da vedere, ma vale la pena diminuirne la ricrescita e rimanere con pochi capelli in testa? Sappiate, appunto, che la piastra stressa notevolmente i capelli, e finisce per farli staccare molto più facilmente.

Se siete molti attenti ai vostri capelli, vi sarete sicuramente accorti che dopo che fate la piastra diverse volte, camminate lasciando una scia di capelli per strada!

E’ vero, i modelli più recenti hanno delle tecnologie e dei sistemi che proteggono notevolmente il capello, se comparati ai modelli di una volta. Tuttavia, non basta sapere di quanto crescono i capelli in un mese, perchè la piastra, col suo calore, li rovinerà a prescindere.

Al massimo, potreste assumere degli integratori per rafforzare le fibre del capello e prevenirne la caduta, anche se usate la piastra.

Di quanto crescono i capelli in un mese? Ne crescono di più con l’olio!

Nel momento in cui vi siete assicurati di quanto crescono i capelli in un mese sulla vostra testa, potreste decidere di aumentarne la velocità grazie a degli oli particolari.

Difatti, dopo che fate lo shampoo o usate il balsamo, è sempre buona abitudine nutrire e rafforzare i capelli con degli oli per le punte. Questi ultimi, appunto, aiutano le punte del capello a rimanere fissate in testa, senza che si stacchino.

D’altronde, chi si chiede di quanto crescono i capelli in un mese sa benissimo che le punte sono l’elemento più fragile dei nostri preziosi capelli. Questo perchè sono spesso esposte a fonti di calore, freddo, maltempo, agenti atmosferici e tutta una serie di elementi che può rovinarli facilmente.

Allo stesso tempo, le punte sono le prime a sfibrarsi, motivo per cui chi si chiede di quanto crescono i capelli in un mese sa benissimo quanto siano importanti gli oli per punte.

Anche della lacca naturale potrebbe aiutarvi ad aumentare la velocità di crescita del capello, anche se quest’ultima potrebbe provocare delle cadute improvvise. Usatene sempre poca per fissare la vostra acconciatura, assicurandovi di non esagerare o di non passare piastra o phon dopo l’utilizzo.

Spuntatine a go go!

Contrariamente a quanto molti pensano, sapere di quanto crescono i capelli in un mese può aiutare a capire quante volte si deve andare dal parrucchiere. Diteci la verità: pensavate che non andare dal parrucchiere per 1 anno intero fosse il trucco migliore per far crescere i capelli velocemente?

Beh, vi sbagliavate di grosso! Sappiate che una capigliatura piena di doppie punte non farà altro che rovinare la vita del capello. Le doppie punte, infatti, infragidiscono i capelli, che cadranno molto più facilmente rispetto al solito.

D’altronde, se ci pensate, quando vi toccate delle doppie punte per noia, per vizio o per passatempo, queste finiscono spesso per spezzarsi senza neanche mettere forza.

Ora, immaginate una testa piena  di doppie punte. L’individuo avrà bisogno di sapere di quanto crescono i capelli in un mese? Noi pensiamo di no, perchè finiranno per cadergli a prescindere. Ecco perchè fare una spuntatina ogni tanto è vivamente consigliato anche dai parrucchieri esperti!

Difatti, togliere le doppie punte contribuirà a rafforzare il capello. Ovviamente, ciò non dipende da quanto crescono i capelli in un mese, ma dalla forza del vostro capello in generale. Non consigliamo, logicamente, di tagliare i capelli ogni settimana o ogni due.

Il consiglio generale, nel caso delle donne, può essere quello di farsi dare una spuntatina ogni 2 o 3 mesi. Questo perchè dovreste dare il tempo ai capelli di crescere a dovere. Ponendo il caso che allunghino di un centrimetro al mese, tagliarli ogni 3 mesi, ma anche di più sarebbe l’ideale.

Logicamente, evitare di attorcigliarsi i capelli è sicuramente un buon metodo per prevenire la formazione di doppie punte molto forti. Di conseguenza, questo vi aiuterà a rafforzare i capelli.

Di quanto crescono i capelli in un mese? Aumentare la velocità con le vitamine e gli integratori

Nel momento in cui capite di quanto crescono i capelli in un mese nel vostro caso, dovreste cercare dei metodi alternativi per aumentarne ulteirormente la velocità. Mangiare cibi ricchi di vitamine B o H, per esempio, può contribuire non solo a rafforzarne le fibre, ma anche a farli crescere prima.

Inoltre, potreste optare per degli integratori alla biotina, un elemento naturale che risulta essere il migliore per la crescita della propria chioma. Difatti, esistono integratori sotto forma di pasticche o pillole che vi faranno dimenticare la domanda “di quanto crescono i capelli in un mese?”.

Basta assumerli accompagnati da un bicchiere d’acqua come un qualsiasi altro farmaco e, nel giro di qualche settimana, noterete che i capelli cresceranno molto prima. In aggiunta, se soffrite di perdita dei capelli improvvisa, questa passerà di conseguenza, poichè il capello sarà molto più resistente.

Come se non bastasse, non importa di quanto crescono i capelli in un mese, in quanto li renderete anche molto più luminosi. In questo senso, se volete godere di una maggiore luminosità e lucentezza, mangiare spesso delle uova potrebbe essere davvero d’aiuto.

Certo, mangiare uova tutti i giorni non è molto salutare, ma mangiarne in quantità moderate vi aiuterà senz’altro a renderli molto più luminosi. Quindi, anche se non sapete esattamente di quanto crescono i capelli in un mese, ci sono diversi metodi per farli crescere prima!

Inoltre, abbiamo anche visto numerosi trucchetti per aumentarne lucentezza, forza e resistenza.

Conclusioni

La domanda “quanto crescono i capelli in un mese?” è senza ombra di dubbio una delle più richieste negli ultimi tempi. Chi fa un lavoro in cui le responsabilità sono molte vivrà senza dubbio diverse situazioni di stress elevato, ma anche nervosismo.

Questi due elementi sono senz’altro quelli prinicpali che causano la caduta dei capelli, e smettono anche di farli crescere. Quindi, sapere quanto crescono i capelli in un mese aiuta senza ombra di dubbio a capire cosa si deve fare e come ci si deve comportare.

Allo stesso tempo, dovreste anche capire quanti capelli vi cadono ogni 30 giorni, in modo da stabilire dei tempi e dei trattamenti efficaci per la vostra situazione. D’altronde, ognuno di noi non ha la stessa ricrescita, e reagisce diversamente ai vari trattamenti eseguiti nel corso del tempo.

Se volete scoprire ancora di più su questa tipologia di argomenti, vi consigliamo vivamente di visitare il resto del nostro blog. Inoltre, potrete dare un’occhiata ai nostri canali social aggiornati!

Biosty, Integratore alla Biotina per rendere i tuoi capelli più lunghi, forti e lucenti!

Biosty – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €