Colore capelli caramello, 3 consigli!

Colore capelli caramello

Ciao e benvenuto sul nostro blog, in questo spazio trovi tutto ciò che c’è da sapere sul colore capelli caramello. Ma ancora più in generale parliamo di capelli in tutte le loro forme, dai colori ai tagli, dalle mode ai quelli che vengono considerati dei veri e propri must have.

Nell’articolo di oggi in particolare vorremmo parlarti del colore capelli caramello miele, colore capelli caramello scuro, colore capelli caramello ramato e anche farti vedere come risulta il colore capelli caramello foto.

Devi sapere come prima cosa che non esiste una regola precisa da seguire nella colorazione dei capelli, esistono però dei consigli che puoi seguire se vuoi fare di alcune tinture il tuo colore definitivo.

Per quanto riguarda il colore capelli caramello prima di andare a decolorare i tuoi capelli, se necessario ovviamente, devi tenere in considerazione il sottotono della tua pelle e molto spesso anche il colore degli occhi.

Iniziamo col dirti che sicuramente il colore capelli caramello è una di quelle tinture che porta luminosità al volto e che in questo caso in particolare non c’è da tenere in particolare considerazione all’incarnato.

Si perché questo colore è in grado di adattarsi a tutti i tipi di carnagione grazie anche a tutte le sue varie sfumature come per esempio il colore capelli caramello miele, colore capelli caramello scuro e colore capelli caramello ramato, giusto per farne qualche esempio.

Ma non è finita qui, se sei pronto mettiti comodo perché stiamo per iniziare e a noi non resta che augurarti buona lettura.

Colore capelli caramello il nuovo trend

Oramai è quasi scontato, ma la maggior parte delle persone ha quasi abbandonato il proprio gusto personale per seguire i trend del momento che sembrano essere più importanti, appunto, del proprio gusto personale.

Per quanto riguarda l’hair styling infatti il trend del momento sembra essere proprio il colore capelli caramello, che si conferma essere un trend in crescita. I toni caldi di questo colore e l’effetto naturale che riescono a donare ai capelli stanno spopolando sempre di più si atra le star del cinema che alle normalissime persone.

Inoltre c’è da dire che scegliere di fare questo colore è una garanzia di successo perché grazie alle proprietà di adattamento che abbiamo elencato poco fa tutte le persone possono farlo ottenendo inoltre una luminosità maggiore sul volto, inoltre è in grado di adattarsi a tutti i tipi di incarnato.

Se stai penando di cambiare colore di capelli ti consigliamo vivamente di scegliere una tra queste opzioni come per esempio potrebbe essere il colore capelli caramello miele, colore capelli caramello scuro, colore capelli caramello ramato.

Ma se dovessi essere ancora indecisa potrai fare riferimento a capelli colore caramello foto in modo da capire quale sia la tonalità che potrebbe stare meglio su di te, in alternativa puoi comunque fare affidamento al tuo parrucchiere di fiducia.

Andiamo adesso a vedere quali sono tutti i vantaggi che il colore capelli caramello può apportare al tuo look, senza però stravolgerlo troppo.

I vantaggi del colore capelli caramello

Il primo vantaggio del colore capelli caramello è anche uno dei più importanti e cioè che è la nuance adatta a chi non vuole completamente stravolgere il proprio look. Infatti il cambiamento grazie a questo colore non sarà radicale e troppo invasivo.

Il risultato come si può vedere nel colore capelli caramello foto è un effetto naturale che da un tocco di eleganza a qualsiasi outfit. Dal più stravagante al più forte e trendy porta ad impreziosire la testa di chiunque decida di seguire la moda con questo colore.

Altri due importantissimi vantaggi che porta questa colorazione sono sicuramente morbidezza e lucentezza dei capelli e la sua grande capacità di adattamento a qualsiasi tipo di outfit e make up.

Per quanto riguarda la morbidezza e la lucentezza il colore capelli caramello offre un risultato impeccabile sul volto che risulterà più luminoso ma anche più delicato, addolcendone i lineamenti. Risulta infatti molto adatto a tutte le donne che hanno lineamenti molto marcati e pelle scura.

Parando di make up questo colore si adatta a moltissimi tipi di trucco, di giorno infatti si sposa perfettamente con make up più semplici e giornalieri come possono essere il beige e il rosa tenue. La sera invece risulta essere perfetto con i trucchi più strong come il verde o il prugna.

Ma si adatta molto bene anche ad ombretti luminosi come per esempio l’oro, l’argento, il bronzo, il corallo e il pesca. Insomma questo colore capelli caramello è davvero versatile, continuiamo a scoprirlo insieme.

Come si ottiene un colore capelli caramello perfetto?

Il nostro primo consiglio è sicuramente quello di non affidarsi a gente poco esperta o a prodotti economici. La bellezza di questo colore in grado di dare un effetto naturale nasce dallo studio mirato con prodotti specifici che portano al raggiungimento di un determinato effetto.

Esistono delle colorazioni che sono cento pe cento naturali in grado non solo di colorare i capelli ma anche in grado di fare un vero e proprio trattamento di bellezza ai tuoi capelli, donando un effetto naturale che in fin dei conti è quello che stai cercando.

Generalmente questa tipologia di tinta naturale funziona tutta allo stesso modo indipendentemente dalla marca. Infatti basterà scegliere la tonalità che più ti piace come per esempio colore capelli caramello miele, colore capelli caramello scuro o colore capelli caramello ramato.

Miscela la tinta con acqua e metti in posa per circa trenta minuti e vedrai che il risultato sarà garantito con un effetto cento per cento naturale. Il risultato finale non sarà solo un cambiamento di colore dei capelli ma noterai che la tua chioma risulterà più morbida e brillante.

Il capello in definitiva sarà rivitalizzato e densificato, esistono delle miscele fatte anche con polvere di hennè, cassia e indigo che vengono generalmente arricchiti con olio di noce, cocco e olii essenziali di patchouli, menta e bergamotto.

Questi ingredienti sono stati selezionati per le loro grandi capacità di districare i capelli, ma non solo possono anche ammorbidirli ed illuminarli.

I vantaggi di questo colore

Guardando il colore capelli caramello foto questo colore può sembrare delicato e naturale come ti abbiamo detto molte volte nei paragrafi precedenti ma in realtà non è proprio così. Questo colore in natura è molto difficile da trovare infatti le persone anche rosse naturali sono molto poche.

Pensa che al mondo solo il 2% della popolazione mondiale presenta questo colore naturale sin dalla nascita, più generalmente si presentano a chi ha i capelli castano chiaro che messi al sole possono schiarire prima di diventare dorati.

Principalmente i pro di questo tipo di colore sono le varie sfumature che si possono ottenere dai toni più scuri a quelli più chiari, questo permette di scegliere il colore più adatto in base al colore di partenza del proprio tono naturale di capelli.

Anche le persone con i capelli più scuri infatti possono ottenere il colore capelli caramello andando ad operare con una schiaritura prima di fare la tinta definitiva.

Gli altri pro di questa tintura sono sicuramente l’apporto di volume ai capelli, specialmente quando viene applicato con delle meches, inoltre rinfresca e ringiovanisce il viso.

Il look che otterrai da questa colorazione sarà delicato e naturale senza troppe forzature, il colore capelli caramello sottolinea anche l’abbronzatura della carnagione. Inoltre nasconde le occhiaie e rende meno visibili le righe e le cicatrici presenti sul volto.

Si adatta anche perfettamente a qualsiasi tipo di struttura e lunghezza dei capelli. Questo colore non ha solo dei pro, purtroppo presenta anche dei contro.

Tre tonalità colore capelli caramello che non conoscevi

Il colore capelli caramello come abbiamo detto molte volte è molto versatile le sue tre tonalità migliori sono sicuramente il miele, il caramello scuro o cioccolato e il ramato. Ma in totale le tonalità sono sei, anche se le prime tre sono sicuramente le più richieste.

Il colore capelli caramello miele è quella più vicina al biondo naturale, sta molto bene a chi ha i capelli chiari già di per se, rendendo il colore naturale più profondo e intenso. Preferibilmente questo colore viene applicato con la tecnica delle meches, ottenendo l’effetto del tocco del sole estivo.

Non sta molto bene invece alle persone con tonalità di capelli scuri, come il castano e il cioccolato perché la presenza delle sopracciglia scure crea una dissonanza di colore molto evidente e la pelle olivastra. Nel caso di pelli molto abbronzate potrebbe dare l’effetto di una pelle bruciata.

Il colore capelli caramello ramato invece è la più richiesta in assoluto nei saloni di bellezza, è una tonalità universale che sta bene a tutti. Vivace a tal punto da dare fascino al look ma allo stesso tempo rimane molto sobrio, adatto a chi non ama gli eccessi.

Sta molto bene sia sui capelli sciolti che legati e nasconde bene anche i capelli bianchi rendendo il look romantico e molto femminile.

Abbiamo fino ad ora elencato i due principali colori ma ne manca ancora uno, anzi in realtà potremmo dire che ne mancano quattro, nel prossimo capitolo andremo a vedere come poter ottenere un colore capelli caramello scuro.

Le ultime colorazioni alla moda

Il colore capelli caramello scuro ricordano il colore del cioccolato al latte, leggermente dorato e molto vicino al castano chiaro. Si addice particolarmente a chi ha i capelli castano scuro senza necessariamente andare ad agire con una decolorazione.

Al contrario invece su capelli chiari o già schiariti questo colore può risultare troppo scuro, infatti se dovessi decidere di fare una tinta fai da te in casa, il nostro consiglio è quello di stare attenta. Anche se c’è da dire che questo colore sta molto bene con gli occhi color marrone e con la pelle non troppo pallida.

Ultimamente è arrivato un nuovo colore caramello cioè il caramello cenere che è difficile da classificare come colore caldo. Risulta più caldo del castano scuro ma anche un po’ più chiaro. Questo colore è molto difficile da ottenere con tinture fai da te in casa e potrebbe risultare verdastro o grigio.

In qualsiasi caso per la prima tintura del colore capelli caramello consigliamo sempre di affidarsi ad un esperto del colore e non cercare di fare da sola in casa. Successivamente puoi chiedere consiglio al tuo parrucchiere per poter effettuare la tintura in completa autonomia.

Gli stessi parrucchieri consigliano sempre di affidarsi ad un esperto in quanto il risultato che si vede molto spesso del colore capelli caramello foto è sempre un colore naturale, affidarsi a un non professionista potrebbe dare un risultato artificiale o un colore imprevedibile.

Colore capelli caramello le nostre conclusioni

Siamo arrivati ormai al termine del nostro articolo molti sono i dettagli da tenere in considerazione quando si lavora con i colori in generale dei capelli. Ma per quanto riguarda il colore capelli caramello abbiamo degli ultimi suggerimenti che puoi tenere in considerazione.

Se non hai effettuato precedenti schiariture sui tuoi capelli questo colore si sposa molto bene con i capelli chiari come il biondo. I capelli scuri come per esempio il castano scuro hanno bisogno di una schiaritura di almeno due toni prima di applicare il caramello.

Sui capelli rossi questa tintura è quasi invisibile. Ma se provi ad utilizzare toni leggermente più scuri allora potrai dare nuova vita al tuo look, come per esempio il colore capelli caramello scuro o cioccolato.

Il color caramello cenere in voga negli ultimi tempi va sicuramente neutralizzato con un colore aggiuntivo per non ottenere un effetto verdastro sulla chioma.

Su tutte le chiome brune va sempre effettuata una decolorazione altrimenti il color caramello sarà impossibile da fissare, quindi il risultato non sarà visibile.

Se i tuoi capelli risultato bruciati, disidratati e danneggiati dovrai prima risanarli con dei prodotti specifici, altrimenti il risultato non sarà naturale come ti aspetti ma bensì sembrerà davvero un colore artificiale.

I biondi naturali possono essere tinti con dei toner più che con delle vere e proprie tinture chimiche, ti ricordiamo che possono essere utilizzate comunque delle tinture cento per cento naturali.

Ti ricordiamo che puoi rimanere aggiornata sui temi per capelli all’interno del nostro blog oppure seguirci sui nostri canali social sempre aggiornati.

Biosty, Integratore alla Biotina per rendere i tuoi capelli più lunghi, forti e lucenti!

Biosty – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €