Capelli ricci: 1 fascino senza eguali

Capelli ricci

Vuoi sapere davvero tutto su come acconciare, come curare e come gestire i capelli ricci? Allora questa è chiaramente la guida che fa per te!

Se sei un nostro fan da parecchio tempo saprai certamente che noi di Biosty siamo nei veri esperti nel campo dei capelli, sia per quanto riguarda la loro cura, grazie alla nostra vasta gamma di prodotti Biosty, sia per quanto riguarda le loro acconciature. Sono in molti, infatti, a domandarci continuamente come prendersi cura dei loro capelli in generale ed in particolar modo come prendersi cura dei loro capelli ricci.

Ed è proprio per questo che oggi proponiamo un articolo tutto nuovo incentrato su una e più tematiche tutte riguardanti e aventi come punto centrale della spiegazione i capelli ricci. Nello specifico, le tematiche che andremo a trattare nell’articolo sono le seguenti.

· Capelli ricci

· Capelli ricci uomo

· Capelli ricci corti uomo

· Capelli ricci corti

· Capelli corti ricci

Come dici? Ti sei ritrovato nel nostro articolo sui capelli ricci proprio digitando sul tuo motore di ricerca una o più tra le parole chiave che ti ho appena elencato?

Perfetto allora, questo vuol dire che non hai assolutamente alcun bisogno di cambiare pagina, ma semplicemente di restartene seduto comodo a leggere tutte le informazioni che cercavi qui su questo stesso articolo. Ma ora che abbiamo capito entrambi quello che quello che cercavi è proprio quello che ti sto offrendo non c’è più bisogno di perderci in chiacchiere, iniziamo la lettura di questo articolo.

Capelli ricci: tutte le informazioni necessarie per iniziare

Bisogna ammettere senza nessuna vergogna che gestire, curare e regalare una bella acconciatura ai tuoi capelli ricci uomo e ai tuoi capelli ricci corti uomo non è affatto un affare semplice da gestire.

Di fatto molti uomini prendono questa storia dei loro capelli ricci corti e capelli corti ricci come una vera e propria sfida da affrontare quotidianamente e dalla quale uscire vincitori, più belli e più sexy che mai.

Sono sicuro che anche tu, proprio come me e come molti altri ragazzi dai capelli ricci e dai capelli ricci corti hai desiderato almeno una volta nella tua vita di avere i capelli lisci, semplici da gestire, da lavare e da asciugare come non mai. Oppure, almeno una volta, sei stato invidioso di quei ragazzi con quei capelli corti ricci così stabili, così perfetti, quasi da copertina.

Non è forse vero? Ma non sei solo in questa gelosia caro lettore, l’abbiamo provata tutti. 

Ma posso assicurarti che, alla fine di questo articolo, la gelosia verso i capelli ricci degli altri sarà soltanto un brutto e lontano ricordo. Sarai infatti capacissimo di gestire da solo la tua chioma e anzi, di dirò di più, saranno gli altri ad essere gelosi di te e a chiederti consigli su come fai a gestire così perfettamente i tuoi nuovi capelli ricci uomo!

Se poi sei una persona a cui piace postare le foto dei propri cambiamenti su instagram, vedrai come pioveranno i like!

I capelli ricci e la moda

Ti invito per un momento a pensare ad una qualsiasi sfilata di moda. È chiaro che se sei venuto fin qui a leggere il mio articolo sui capelli ricci sei una persona molto attenta alla moda e a me fa soltanto piacere avere dei lettori di questo tipo con i quali poter mettere a nudo i miei pensieri e le mie idee.

Ma soprattutto le mie conoscenze apprese studiando i vari blog e riviste dedicate scritte da stilisti del capello e parrucchieri famosi e riconosciuti in tutto il mondo. Ad ogni modo, una volta appurato che sei una persona che segue le mode, ti invito quindi a pensare ad una sfilata di moda maschile.

Quanti ragazzi con i capelli ricci riesci a ricordare che sfilano sulla passerella? Non molti purtroppo, non è così?

Beh, è arrivato il momento di porre fine a questa ignoranza generale sui capelli ricci uomo dovuta alle scarse competenze nel saperli acconciare e rendere estremamente affascinanti tanto da essere sfoggiati con orgoglio e consapevolezza anche nelle più prestigiose sfilate di alta moda. Non dimenticare mai che una chioma di capelli ricci corti, se ben curata e acconciata come si deve, è dieci, cento se non mille volte molto più interessante di una semplice acconciatura di capelli lisci che si vede praticamente in testa a chiunque e in ogni dove.

Che differenze ci sono tra le chiome ricce lunghe e quelle corte?

Molti uomini dai capelli ricci sono convinti che il loro reale problema dipenda dal fatto che abbiano i capelli ricci troppo lunghi o troppo corti. Ma, caro lettore, ti assicuro che non vedevo l’ora di sfatare finalmente questo mito.

Non è assolutamente rilevante che i tuoi capelli ricci siano troppo lunghi, troppo colti, folti o ingestibili. Applicando le giuste tecniche di taglio dei capelli e di acconciatura (chiamate restyling) e utilizzando i prodotti giusti di qualità, i tuoi capelli potranno sempre e dico sempre risultare alla moda e pieni di carattere.

È chiaro che va sviluppata una certa pazienza nel imparare una nuova routine nella quale ti prenderai cura dei tuoi capelli giornalmente, ma ti posso assicurare che ogni secondo speso a prenderti cura dei tuoi capelli ricci ne varrà assolutamente la pena. Dunque, non voglio far finta che tutto sia semplice, perché non lo è.

Ma non voglio neanche mettere le mani avanti perché sono sicuro che se hai avuto la volontà di venire fin qui a cercare consigli, avrai senza dubbio anche quella di prenderti cura come si deve dei tuoi capelli ricci. Ho deciso dunque di premiare questa tua perseveranza e darti alcuni consigli di linea abbastanza generale che riguardano la particolare cura dei tuoi capelli ricci.

Consigli generali per la cura dei propri capelli ricci

Quelli che seguono sono una serie di alcuni consigli elargiti da famosi hair stylist e parrucchieri riguardanti la cura dei propri capelli ricci. Per cura non intendiamo soltanto la salute dei propri capelli ma più, nello specifico, la gestione delle famosissime ciocche ribelli che ci mandano in continuazione al manicomio durante le acconciature.

Ti consiglio vivamente di armarti di carta e penna e appuntare questi consigli sul tuo personale taccuino per averli sempre con te in qualsiasi momento.

Cinque consigli da non perdere per i tuoi capelli

· La prima cosa da tenere sempre a mente è quella di rispettare la normale forma dei tuoi capelli ricci corti uomo. Non piastrare i tuoi capelli soltanto perché non sai gestirli, li rovineresti e basta. 

Utilizza piuttosto dei prodotti specifici della linea Biosty!

· Elimina dalla linea dei tuoi strumenti per la cura dei capelli ricci tutti i pettini e le spazzole. Questi strumenti, infatti, non sono amici dei tuoi capelli ricci, ma tutto il contrario. I capelli ricci corti vanno trattati, al massimo, soltanto con un pettine dai denti molto larghi che evita di danneggiarli e allo stesso tempo, di renderli crespi

· Non stressare i tuoi capelli con molti lavaggi. Piuttosto, lo shampoo è consigliabile effettuarlo un massimo di due volte a settimana.

E, come già accennato, deve essere rigorosamente uno shampoo di qualità come quelli della linea Biosty, non uno qualsiasi del supermercato.

· Il balsamo anche deve essere un balsamo di qualità e va utilizzato dopo ogni lavaggio.

· Asciugare i propri ricci con il phon non è una scelta corretta, in quanto andrebbero sempre lasciati asciugare nel modo più naturale possibile. Ma mi rendo conto che questo non sempre si può fare, soprattutto nelle stagioni invernali.

Quindi, se vuoi proprio asciugare i tuoi capelli, preferisci un asciugatura con i diffusore alla minima potenza.

Capelli ricci: l’asciugamano che usi oggi definisce i tuoi ricci di domani

Quello che ti ho detto nel titolo ti sembra forse una banalità? Non sai quanto potresti essere più fuori strada, caro lettore.

Molte persone dedicano molto tempo alla cura dei loro capelli ricci corti uomo e alla cura dei loro capelli ricci uomo. Si pettinano con un pettine a denti larghi, spendono molti soldi per dei prodotti di ottima qualità, si passano il balsamo dopo ogni lavaggio…

E poi non sono in grado di asciugare come si deve i propri capelli corti ricci! Non commettere anche tu il loro errore.

Devi essere molto gentile e delicato con la tua chioma se vuoi che risplenda e che venga notata da tutti. Non utilizzare quei vecchi asciugamani rigidi che perdono pelo e fanno male anche alla pelle del corpo per asciugare i tuoi capelli corti ricci.

Se vuoi accettare un consiglio davvero prezioso, utilizza un asciugamano in micro fibra che coccolerà i tuoi capelli fino a renderli ancora più morbidi e più lucenti. Non hai un asciugamano in micro fibra e almeno fino al prossimo lavaggio non avrai tempo di andarne a comprare uno?

Va bene, allora sappi che anche una vecchia maglietta di cotone potrà andare bene fin tanto che non acquisti un nuovo asciugamano in micro fibra. Ricorda sempre però che, fin tanto che avrai tempo e che la stagione te lo permetta, è meglio che tu preferisca sempre asciugare i tuoi capelli all’aria.

Capelli ricci: quando sono corti è più semplice

Un sex symbol dai capelli corti a cui tutti volevano assomigliare negli anni novanta? Justin Timberlake, ma è ovvio!

Sempre in ordine con i suoi tagli alla moda Justin ci ha insegnato che si può avere i capelli ricci corti uomo ed essere molto sexy e accattivanti allo stesso modo. Ma, essere sexy e disordinati allo stesso momento non sono esattamente due caratteristiche che si sposano bene quando è il momento di parlare di capelli ricci. 

Quindi cosa fare per avere i capelli molto ricci ed essere comunque molto sexy e sensuali? Andare spesso dal parrucchiere!

Perché nel titolo di questo paragrafo ho specificato che nel caso di capelli corti, quando si parla di ricci, è più semplice? Perché andare dal parrucchiere molto spesso non è chiaramente una cosa alla portata di tutti, in quanto ha un costo.

Ma il costo di un taglio di capelli corti è ben diverso dal costo di un taglio di capelli lunghi. Quindi, se hai i capelli ricci corti e vuoi essere bello e sexy come lo era Justin Timberlake negli anni novanta armati di pazienza e visita il tuo parrucchiere di fiducia almeno una volta ogni due settimane per una bella spuntatina!

Capelli ricci: se sono lunghi vanno curati di più

Quando i capelli ricci uomo sono di media lunghezza o sono proprio lunghi, vanno curati di più dei capelli corti. Molti uomini si fanno crescere i capelli lunghi perché stanchi di cercare sempre di domare in questo o in quell’altro modo i propri ricci corti.

Ma, per risolvere un problema si trovano spesso a dover combattere con un altro problema. Arriva infatti, mentre ci facciamo crescere i capelli, sempre un periodo che viene definito “di transizione” nel quale i capelli non sonno né lunghi e né corti e proprio non ci piacciono.

A molti addirittura viene proprio voglia di rasarsi la testa a zero durante il periodo di transizione dal taglio lungo al taglio corto. Ma, se riuscirai a far crescere i tuoi capelli lunghi, o se hai già i capelli ricci lunghi, vedrai che con dei buoni prodotti ed una buona mano sarai sicuramente l’uomo con la chioma più originale tra tutti i tuoi amici e tra tutti i tuoi familiari, non ne ho dubbi.

Sono un grande fan dei capelli ricci lunghi quindi ho deciso di chiudere questo articolo lasciandoti qualche consiglio su come gestire la tua chioma di capelli lunghi ricci.

Qualche consiglio in più per concludere

· Il siero anti crespo per i tuoi capelli lunghi e ricci è un amico fidato che non dovrebbe mai mancare tra i tuoi prodotti per capelli

· L’umidità è nemica dei tuoi capelli lunghi, ricci o lisci che siano. In caso di umidità, quindi, asciuga sempre i tuoi capelli con un diffusore

· I prodotti vanno sempre applicati sui capelli umidi, mai una volta asciutti.

Molto bene caro lettore, per oggi è tutto sui capelli ricci. Spero di esserti stato molto utile a risolvere i tuoi problemi con i ricci. 

Per altri articoli di questo genere non esitare a venirci a trovare sul blog di Biosty e sui nostri canali social.

Biosty, Integratore alla Biotina per rendere i tuoi capelli più lunghi, forti e lucenti!

Biosty – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €