Capelli mossi in 4 facili step anche per uomo

Capelli mossi

Capelli mossi e acconciature maschili: nel settore dell’hair styling in questi ultimi anni molte cose sono cambiate, soprattutto per gli uomini. Che dalle rigorose classiche e diciamo pure obsolete pettinature, sono passati in maniera molto disinvolta ha tante novità in merito ai metodi di taglio e pettinatura dei propri capelli.

Se fino a qualche decennio fa le scelte in merito a come portare i capelli erano esigue, oggi possiamo dire che anche gli uomini possono rinnovare la propria immagine.

Anche attraverso una serie di pettinature diversificate con varie lunghezze e varie soluzioni personalizzabili. Come a esempio i capelli corti mossi.

In passato un uomo che portava i capelli in una maniera diversa dagli standard classici, con capelli mossi corti, o capelli medi mossi; era immediatamente classificato come “strano”.

Oggi invece le possibilità di scegliere e creare la propria immagine, anche attraverso la capigliatura è un fatto assolutamente normale.

Gli uomini si piacciono, si curano di più, scelgono come apparire. E non soltanto per quello che riguarda l’abbigliamento, ma soprattutto per quello che riguarda i capelli.

Gli uomini tengono ai loro capelli, sia a quelli capelli corti mossi che di altro genere.

I capelli per gli uomini sono un punto debole, spesso proprio dolente. Come ben sappiamo a una certa età può anche manifestarsi la calvizie.

E non di rado anche in età giovanile, questo crea molto disagio. Alcuni uomini accettano questo evento in maniera spartana, altri invece ne soffrono e vivono la calvizie come un vero e proprio handicap.

Capelli mossi: quanto piacciono agli uomini?

Una bella capigliatura, magari di capelli mossi uomo, li rende più sicuri e li fa sentire più attraenti. Ma è facile realizzare acconciature da uomo con capelli mossi?

Assolutamente si. Oggi le tecniche per acconciare i capelli agli uomini sono innovative. Inoltre esistono anche vari modi fai-da-te da attuare in casa da soli o con l’aiuto della compagna. metodi che danno comunque buoni risultati.

Prima di esplorare le tecniche professionali per avere capelli ricci nell’ambito delle acconciature maschili vediamo insieme un metodo semplice per arricciare i capelli da soli in casa.

Per gli uomini che hanno capelli lisci e naturali passare a una pettinatura mossa con capelli mossi può essere una nota briosa e di rinnovo delle immagine.

Un’alternativa alla solita pettinatura liscia e classica è proprio quella dei capelli mossi. In base agli ultimi diktat sui trend per quello che riguarda  l’hairstyling maschile vediamo che propongono proprio i capelli ricci.

E per ottenere dei capelli mossi in modo perfetto con un leggero effetto bagnato il metodo è molto semplice: basta utilizzare la tecnica dei torchon. 

Ma come si esegue questa tecnica semplice e “casalinga”? Gli strumenti utili all’operazione di arricciamento dei capelli sono veramente pochi.

Ovvero una manciata di elastici piccoli , un fissatore della piega o uno spruzzino con dell’acqua.

Partendo dai capelli asciutti è necessario dividerli in ciocche. Ogni ciocca dovrà poi essere arrotolata dalla punta alla radice, infine la ciocca così arrotolata va fatta girare su se stessa in modo da formare un piccolo chignon.

Infine i capelli vanno fissati con un elastico. Questa operazione va ripetuta per tutta la capigliatura i torchon vanno lasciati in posa preferibilmente un’intera giornata o tutta la notte. Durante la posa si può anche inumidire ogni ciocca spruzzandovi dell’acqua o del fissatore.

Capelli mossi: stanno bene a tutti oppure no?

Ma il metodo dei torchon non è l’unico per poter arricciare e rendere i capelli mossi anche corti su una testa maschile. Per arricciare i capelli senza utilizzare nessuna fonte di calore uno dei metodi più popolari e casalinghi e quello del calzino con questa metodologia si ottengono ricci molto morbidi e durevoli.

Il metodo pur essendo efficace anche su capelli corti mossi risulta sicuramente più di effetto su capelli medio lunghi. L’esecuzione molto semplice da fare in pochi step bisogna iniziare facendo una riga al centro della testa per dividere i capelli in quattro parti.

In seguito bisogna bagnare le ciocche e arrotolarle intorno a un calzino. Ovviamente per ogni ciocca va usato un calzino. Bisogna arrotolare molto bene tutta la parte al centro della ciocca.

Infine bisogna legare i due estremi della calza per fissarla bene e lasciare in posa questa procedura va eseguita finché si esauriscono le ciocche. Più i capelli vengono lasciati arrotolati in questo modo più si arricceranno e diventano capelli mossi.

Proseguendo la nostra esplorazione sui vari metodi utili per avere capelli mossi uomo possiamo valutare anche di utilizzare il metodo con ciambella per sostegno chignon.

E’ un metodo semplicissimo però adatto soprattutto ai capelli lunghi, l’effetto è molto stiloso e trendy, adattissimo ad esempio per il periodo estivo. Consigliato utilizzare insieme alla ciambella per chignon anche una mousse per i capelli per fissare meglio i ricci  ottenuti con questo metodo.

Quello che serve per arricciare i capelli con la ciambella è solo un elastico circolare, in seguito bisogna pettinare i capelli sollevando li tutti verso l’alto e formare una coda molto alta.

Bisogna poi fissare l’elastico alla fine della coda, arrotolare i capelli intorno all’elastico, dividendoli in due ciocche distinte e in seguito fermare tutto arrotolando l’elastico stesso.

Capelli con il metodo chignon o con carta igienica

In pratica bisogna formare un vero e proprio chignon e lasciare così i capelli in posa per alcune ore, applicare della mousse fissativa aiuta a ottenere l’effetto voluto.

Allo stesso modo ovvero con metodi casalinghi gli uomini possono arricciarsi i capelli utilizzando la carta igienica e avere quindi bellissimi capelli mossi uomo.

Anche se sembra un metodo molto buffo dobbiamo dire che è molto efficace. E’ sufficiente avere a portata di mano della carta igienica e della schiuma fissativa per capelli, bisogna iniziare applicando la schiuma su tutta la capigliatura.

In seguito arrotolare dei fogli di carta igienica e intorno a ogni rotolino di carta avvolgere ciocca per ciocca partendo dalla parte posteriore della testa, fino a venire in avanti.

Le ciocche bagnate di schiuma aderiranno perfettamente alla carta; bisogna lasciare in posa questi rotolini tutta la notte e scioglierli il giorno dopo.

Il risultato saranno dei boccoli perfetti e definiti che stanno sicuramente bene anche agli uomini che portano i capelli lunghi mossi o i  capelli corti mossi, oppure i capelli medi mossi.

Ovviamente i metodi per arricciare i capelli anche su acconciature maschili del genere fai da te sono veramente tanti.

Si possono utilizzare vari strumenti, come ad esempio i bigodini per permanente. O il ferro arricciacapelli, tanto per citare quelli più utilizzati e comuni.

A prescindere dai metodi empirici che abbiamo illustrato in precedenza le soluzioni alternative ci sono.

Per chi non ha una compagna o qualcuno che si prenda l’onere di applicare questi metodi casalinghi la soluzione migliore è farsi arricciare i capelli In una sessione di Hair styling in salone.

Mani esperte che sapranno come  ottenere capelli corti mossi, oppure capelli medi mossi e capelli lunghi mossi.

Cura dei capelli: la salute è la base della bellezza dei capelli anche per gli uomini

Per gli uomini gestire i capelli è molto più complicato che per le donne, soprattutto se i capelli sono eccessivamente lisci o crespi.  Ottenere il giusto grado di movimento non è sempre una cosa scontata.

I capelli mossi agli uomini piacciono il problema è come ottenerli e mantenerli. E’ ovvio che ai capelli bisogna anche dedicare delle cure per mantenerli in salute, belli, lucenti e setosi. Morbidi e facili da gestire.

Una capigliatura dall’aspetto sano e soffice ben definita di capelli mossi è un ottimo biglietto da visita che può conquistare più di una donna.

Per prendersi cura dei propri capelli vi sono prodotti eccellenti anche per i capelli capelli mossi uomo.

Prodotti che possono migliorare in modo duraturo l’elasticità dei capelli, la loro naturale protezione e la loro salute, rendendo più facile metterli in piega.

Anche per gli uomini valgono i conflitti di tendenza, ovvero a molti uomini piacciono i capelli ricci. Ovvero i capelli mossi, però hanno il problema di averli troppo lisci e quindi di dover riuscire a dare movimento alla capigliatura.

Mentre chi ha i capelli ricci naturalmente molto spesso non li ama e desidera avere una capigliatura liscia e ordinata. Generalmente gli uomini che hanno i capelli troppo mossi li portano quasi sempre molto sul genere mossi corti.

Cioè optano per un taglio severo che riesca a nascondere il naturale movimento dei capelli. Molto spesso infatti chi ha i capelli mossi e non vuole portarli così usa troppe paste modellanti, troppo gel, troppi fissatori, che possono danneggiare la salute del capello.

Ecco perché molto spesso è utile ricorrere anche a  integratori e prodotti che possono ristabilire l’equilibrio naturale dei capelli anche dall’interno-

Prodotti utili per gli estimatori dei capelli mossi medi, dei capelli mossi lunghi, dei capelli mossi corti, per riuscire ad avere capelli ricci a lunga tenuta e sani anche se non sempre è semplice.

Capelli mossi uomo: possono essere uno strumento di seduzione

Ecco perché anche i metodi empirici ovvero quelli del fai da te possono essere utili per arricciare i capelli e rendere tutta la testa mossa in maniera piacevole e alla moda.

Anche i capelli possono essere uno strumento di seduzione, e un acconciatura un po’ fuori dallo standard delle mode del momento può essere un incentivo molto interessante per attirare gli sguardi femminili.

A moltissime donne infatti piacciono i capelli mossi, le pettinature disordinate e libere, per le quali già possiamo affermare che, soprattutto in quest’ultima estate, è stato confermato un grande successo.

Riuscire a realizzare i capelli ricci in casa come abbiamo già spiegato in precedenza non è difficile. Ci sono vari metodi che possono essere messi in atto sia da soli che con l’aiuto di qualcuno.

I procedimenti sono quasi sempre molto semplici e gli strumenti e i prodotti da utilizzare sono alla portata di tutti. Prodotti e oggetti che normalmente abbiamo già in casa. Il primo passo sicuramente come dicevamo è quello di lavarli molto bene.

Lavorare sempre sui capelli leggermente umidi. Sarebbe un errore invece cercare di mettere in piega dei capelli molto bagnati. In effetti in questo modo i capelli assorbirebbero troppo l’acqua e non riuscirebbero ad asciugarsi in modo tale da prendere la piega.

Prima di utilizzare il phon, per non rovinare lucentezza dei capelli è sempre consigliabile applicare sulla testa un protettore. Ovvero un asciugamano leggero oppure può andare bene anche una maglietta in cotone. In modo da poter asciugare i capelli attraverso questa stoffa che può proteggere la capigliatura-

Fatto questo bisogna applicare un prodotto modellante e poi asciugare i capelli con un diffusore. Esistono in commercio anche molti apparecchi elettrici già pensati per arricciare i capelli. Si va dalle spazzole elettriche ai ferri e alle piastre.

Alla fine di tutto il procedimento di lavaggio e asciugatura si può plasmare e definire la chioma con una cera o una crema dedicata al fissaggio della piega.

Si consiglia di non effettuare più di due o tre lavaggi settimanali altrimenti i capelli potrebbero indebolirsi, poiché l’acqua ha un effetto abbastanza energico sui capelli. 

E’anche consigliabile utilizzare sempre prodotti di buona qualità. Un buon shampoo per capelli maschili non deve contenere  petrolio, formaldeide, agenti chimici aggressivi come i parabeni che possono intaccare la salute del bulbo pilifero.

Capelli capelli mossi il mood vincente per ogni uomo

Teniamo presente quindi che anche per gli uomini vale la regola risaputa per le;donne ovvero i capelli sono una delle cose più importanti per la propria immagine.

E per sentirsi adeguati in ogni situazione. Capelli sani e forti sono il mezzo sicuro per sentirsi attraenti. Per non vivere il disagio di una capigliatura dall’aspetto opaco e fragile.

Per tutti gli uomini avere una capigliatura folta e morbida è importante anche dal punto di vista del benessere psichico.

Possiamo osservare dalle varie riviste di Hair styling maschile che  i modi per sfoggiare capelli mossi sono molti; la scelta accontenta tutti i gusti. Si va dai tagli rasati sui fianchi con la sommità della testa folta e riccia ai tagli medio lunghi con un movimento più leggero delle ciocche.

Lo stile “spettinato” ma con stile è sempre un evergreen che viene ad ogni stagione rivisitato, ma davvero intramontabile. Insomma ogni uomo deve solo capire quale è il mood che lo rappresenta meglio.

Se volete saperne di più perchè i capelli sono il vostro punto debole visitate il nostro blog o la nostra pagina social 

Biosty, Integratore alla Biotina per rendere i tuoi capelli più lunghi, forti e lucenti!

Biosty – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €