Asked By: Kyle Garcia Date: created: Jun 07 2023

Capelli grigi biondo: il trend del moment

Answered By: Bruce Barnes Date: created: Jun 07 2023

Se per alcuna strana ragione qualcuna di voi dovesse sentirsi triste e depressa perché, come dicevamo poco fa, i segni dell’età hanno iniziato a verificarsi sulla vostra chioma, questo è il momento di dire basta alla tristezza e di sentirsi rinascere a tutti gli effetti.

Ma lasciatemi spiegare meglio, resterete sorpresi da quello che vi sto per dire. Già ormai da circa quindici anni, il colore di capelli biondi grigi sfumati è diventato un trend seguito non solo da molte persone che incontriamo ogni giorno, ma anche da fashion blogger, attrici di film e serie tv e star di Hollywood.

Non ci credete? Vi basterà scrivere sul vostro motore di ricerca, ad esempio google, le parole chiave ” star del cinema ghiaccio capelli grigi biondo “. Resterete a bocca aperta nello scoprire quante delle vostre star preferite adottano, o hanno adottato almeno una volta, il colore di capelli biondo grigio!

Questo non vuol dire di certo che dato il momento in cui una star del cinema o una fashion blogger utilizza un determinato colore di capelli dobbiate farlo anche voi, assolutamente no. Ma, dal canto suo, è sicuramente un informazione da tenere in conto nel momento in cui vi venissero dei dubbi sul vostro colore di capelli biondo grigio riguardo le tendenze di moda del momento.

Per capirci, se una persona con una certa reputazione si presenta in tv con un determinato colore o taglio di capelli non può essere poi così fuori moda, non trovate?!

Capelli grigi: affascinanti o degradanti?

Dopo la grande prefazione fatta nel capitolo precedente mi sembra praticamente impossibile che qualcuno possa pensare che i capelli grigi biondo siano degradanti. Certo, molto, anzi moltissimo, dipende da come questi capelli vengano portati, ma si possono definire senza alcun dubbio molto affascinanti.

E con questo abbiamo risposto al quesito del titolo di questo paragrafo, ma non è tutto qui. Se dovessimo trovare altre caratteristiche o aggettivi potremmo sicuramente dire che sono anche molto particolari, innovativi e originali.

Inoltre ricordano senza ombra di dubbio i capelli delle bellissime e dolcissime principesse della Disney, non vi sembra?! Ma esattamente che tipo di lavoro c’è dietro una così bella chioma di biondo grigio capelli?

You might be interested:  Micosi unghie candeggina: tutto in 3 minuti

C’è tanto lavoro. I capelli grigi biondo, infatti, sono il prodotto della decolorazione più forte e più completa che ci sia.

Quello che succede in pratica è che tutti i pigmenti dei capelli si vanno ad annullare per lasciare spazio ad una chioma chiarissima, la più chiara che di possa raggiungere.

E allora la ricrescita?

La domanda dunque potrebbe sorgere assolutamente spontanea. Se i capelli grigi biondo sono così tanto affascinanti, allora perché tutti quanti coprono la loro ricrescita?

Perché la ricrescita non piace a nessuno? Dunque, quello della ricrescita è un tema completamente a se, specialmente quando si parla di ghiaccio capelli grigi biondo.

La ricrescita di capelli grigi biondo può essere considerata assolutamente accettabile quando avviene su una chioma di capelli biondi grigi sfumati o comunque su una chioma di capelli già di per se abbastanza chiara. Quello che invece sembra essere anti estetico o, per lo meno, non molto piacevole alla vista, sembra sia la ricrescita di capelli grigi biondo su una chioma castana, mora o total black.

Nei casi in cui si ha una ricrescita di capelli biondo grigio su chioma scura o molto scura, il mio consiglio personale è sempre quello di confrontarsi con il proprio parrucchiere di fiducia. Questo perché soltanto chi conosce molto bene i nostri capelli e la loro possibile reazione ad una eventuale colorazione potrebbe darci un consiglio utile e spassionato.

Quello che facciamo noi, invece, il più delle volte, è fare le cose di fretta e, per questo motivo, roviniamo le nostre chiome con colori che tendono al giallastro o al verdastro nei peggiori dei casi.

Asked By: Abraham Phillips Date: created: Jun 08 2023

Curare i propri capelli grigi biond

Answered By: Zachary Hall Date: created: Jun 11 2023

Se proprio non volete andare dal parrucchiere per qualsiasi motivo, vi voglio dare un consiglio davvero spassionato. Optare per un taglio corto, almeno agli inizi, aiuterà moltissimo a mascherare la propria chioma di capelli con una ricrescita di capelli grigi biondo.

Ma non vi sto dando questa informazione a caso, non pensate. Vi spiegherò immediatamente perché vi ho appena consigliato di tagliare i vostri capelli.

Se volete coprire una leggere ricrescita di capelli, averli corti vi aiuterà a non stressarli troppo applicandovi una tinta di colore. Ma, se invece stiamo parlando non di coprire una ricrescita, ma di voler ottenere un colore di capelli grigi biondo perché volete seguire la moda e avete capito che è un colore molto chic, dovete sapere a cosa andate in contro.

You might be interested:  Shampoo anti arancione 3 cose che non sapevi

Ora cercherò di spiegarvi a cosa mi riferisco. Chi di voi ha i capelli lunghi, ed in genere di parla più che altro di un pubblico femminile, deve sapere che tingere i propri capelli grigi biondo non vuol dire soltanto cambiare il proprio stile di vita da un look normale, piuttosto comune, a un look totalmente innovativo ed originale.

Questi sono soltanto i pro, i vantaggi, di avare dei capelli biondo grigio.

Asked By: Antonio Sanders Date: created: Jul 24 2023

Capelli grigi biondo: il rovescio della medagli

Answered By: Ethan Moore Date: created: Jul 26 2023

Non voglio assolutamente spaventarvi anzi, se ci fate caso, sono stata io la prima a spronarvi e ad incoraggiarvi a tingere i vostri capelli biondi grigi sfumati per ottenere un look completamente alla moda. Ma ci sono degli accorgimenti che dovrete prendere in caso tingerete i vostri capelli grigi biondo, che dovete iniziare a mettere in conto da ora.

Specialmente in caso di capelli lunghi, i capelli biondo grigio hanno bisogno di due o tre ore almeno una volta a settimana da dedicare al loro ritocco. Questo perché, con un colore così chiaro, non potete permettervi di avere una ricrescita scura in quanto risulterebbe totalmente anti estetica.

Nel caso in cui crediate di non avere due ore a settimana di tempo da dedicare al ritocco dei vostri capelli, forse sarebbe meglio decidere di optare per un colore più scuro. Come ad esempio il biondo miele, il biondo rame o il biondo cioccolato.

Se volete saperne di più su queste tonalità sentitevi liberi di andare a spulciare nel blog di Biosty i vari articoli dedicati appositamente a queste altre differenti tonalità di biondo. Ad ogni modo, se proprio non volete saperne di avere un altro colore differente dal ghiaccio capelli grigi biondo sulla vostra testa, ma non avete neanche un minimo di tempo da dedicare alla cura del vostro colore chiaro, posso fornirvi ancora un’altra opzione da tenere in considerazione.

Continuate la lettura di questo articolo sul biondo grigio capelli per capire di cosa sto parlando.

Asked By: Luke Perry Date: created: Dec 28 2023

Ottenere gradualmente i capelli grigi biond

Answered By: Alan Scott Date: created: Dec 29 2023

Se vi considerate delle persone perspicaci, avrete sicuramente già capito dal titolo qual è la soluzione che vi sto proponendo. Proprio così, vi sto proponendo di non andare a schiarire immediatamente e tutto di un colpo i vostri capelli grigi biondo, ma di arrivare alla tonalità ghiaccio capelli grigi biondo poco a poco.

You might be interested:  Capelli biondo cenere: 10 consigli!

Schiarendo i vostri capelli in maniera graduale durante il corso di diversi mesi. Per farvi un esempio pratico potreste passare da un biondo nocciola ad un biondo miele, da un biondo miele a un biondo chiaro e da un biondo chiaro ad un biondo platino.

Successivamente, potrete passare finalmente ad ottenere i vostri capelli grigi biondo che tanto aspettavate. Certo, so bene che questo vorrebbe dire rinunciare ad avere immediatamente la colorazione che tanto desiderate.

Ma, come per ogni cosa della vita, le cose belle arrivano con il tempo, senza fretta ma, soprattutto, con la giusta cura e dedizione. Molto bene, se arrivati a questo punto dell’articolo sul biondo grigio capelli siete ancora decisi e decise ad effettuare questo cambiamento radicale sulla vostra chioma, possiamo passare al capitolo conclusivo nel quale vi rilascio i miei ultimi consigli per una fantastica colorazione di capelli grigi biondo.

Ultimi consigli decisivi

Molto bene, se siete arrivati fin qui è chiaramente perché siete decisi più che mai ad applicare questo fantastico colore di capelli grigi biondo sulla vostra chioma. A questo punto, dunque, non mi resta che darvi alcuni preziosi consigli riguardo il taglio di capelli da realizzare per valorizzare al massimo questo colore così originale e affascinante.

Di seguito, nell’elenco puntato vi menziono quali sono i tagli più comuni che vanno d’accordo con i capelli grigi biondo.

· Il taglio bob

· Il taglio pixie

· Il taglio alla “maschietta”

· Il classico caschetto

Questi sono tutti quanti tagli che vi aiuteranno moltissimo a risaltare il vostro nuovo colore di capelli. Inoltre, un fattore imprescindibile per valorizzare i capelli grigi biondo è il trucco.

Con un bel taglio di capelli corti e un trucco molto più intenso vedrete che non solo ridarete vita alla vostra chioma. Ma vi sentirete molto più giovanili, originali e anche alla moda!

È ormai abbastanza chiaro che l’unica cosa da fare è provare per credere. Ad ogni modo, ricordate sempre di utilizzare dei prodotti di qualità per la cura del vostro nuovo colore di capelli come quelli della gamma Biosty!

Related Question Answers