Capelli grigi biondo: 10 consigli!

capelli grigi biondo

I capelli grigi biondo rispecchiano senza alcun dubbio un look completamente ribelle e, come direbbero gli americani, “out of the box”, ovvero fuori dagli schemi. C’è da dire, però, che questo stile di capelli è tutt’altro che semplice da realizzare, anzi, è davvero, davvero complicato.

Ma, se siete dei seguaci del blog di Biosty da qualche tempo, saprete sicuramente che per noi complicato non vuol dire di certo impossibile. Per tale motivo ho personalmente deciso di scrivere un intero articolo al quale ho dedicato molto tempo e molte ricerche riguardo appunto i capelli grigi biondo.

Nello specifico, in questo articolo troverai tutte le risposte alle tue domande riguardanti i seguenti temi:

· Capelli grigi biondo

· Capelli biondo grigio

· Ghiaccio capelli grigi biondo

· Biondo grigio capelli

· Capelli biondi grigi sfumati

I capelli bianchi ed i capelli grigi arrivano per molte donne (ma anche per molti uomini) in genere già dalla giovane età, circa verso i venti anni. Ma, la grande maggior parte delle persone, in generale, scopre i suoi primi capelli bianchi soltanto un a volta superata la soglia dei quaranta.

Ma, fino al momento in cui i capelli grigi sono pochi, fini e, soprattutto sporadici, ci sono mille e più modi per tenerli nascosti come ad esempio lo shatush, le meches, il balayage e i colpi di luce. Inoltre, anche delle tinte leggere di pochissime tonalità differenti dai vostri capelli naturali saranno più che efficaci per tenere sotto controllo appunto i capelli grigi biondo.

Informazioni preliminari di base

Prima di tutto è importante chiarire una cosa riguardante il colori di capelli più chiari come ad esempio il biondo. Nel caso delle chiome biondo grigio capelli, coprire i propri capelli grigi biondo sarà molto, molto più facile che in qualsiasi altro caso.

Questo per il semplice fatto che i capelli biondo grigio, quando spuntano su una chioma di bei capelli biondi, non si notano neanche. Per quanto riguarda invece le chiome castane, more o total black, in questi casi i primi capelli si vedono già nell’immediato e bisogna correre il prima possibile ai ripari. 

Cari lettrici, che voi abbiate meno di quaranta anni o che voi abbiate già superato la soglia degli anta, se state leggendo questo articolo deve essere chiaramente perché volete in qualche modo coprire qualche capello bianco o, al contrario, perché l’idea di avere i capelli grigi biondo vi affascina.

Nel caso in cui stiate cercando di coprire i capelli bianchi, sappiate che mi rendo completamente conto di quanto è spiacevole iniziare a vedere i primi segni dell’età direttamente sulla vostra testa. Diciamo che ci sono basicamente due modi per affrontare questi segni dell’età.

· Il primo è rendersi conto che una chioma ghiaccio potrebbe essere effettivamente molto chic

· Il secondo è sentirsi a disagio e rinchiudersi in se stessi

Io direi che è molto meglio il primo metodo, non trovate?

Capelli grigi biondo: il trend del momento

Se per alcuna strana ragione qualcuna di voi dovesse sentirsi triste e depressa perché, come dicevamo poco fa, i segni dell’età hanno iniziato a verificarsi sulla vostra chioma, questo è il momento di dire basta alla tristezza e di sentirsi rinascere a tutti gli effetti.

Ma lasciatemi spiegare meglio, resterete sorpresi da quello che vi sto per dire. Già ormai da circa quindici anni, il colore di capelli biondi grigi sfumati è diventato un trend seguito non solo da molte persone che incontriamo ogni giorno, ma anche da fashion blogger, attrici di film e serie tv e star di Hollywood.

Non ci credete? Vi basterà scrivere sul vostro motore di ricerca, ad esempio google, le parole chiave ” star del cinema ghiaccio capelli grigi biondo “. Resterete a bocca aperta nello scoprire quante delle vostre star preferite adottano, o hanno adottato almeno una volta, il colore di capelli biondo grigio!

Questo non vuol dire di certo che dato il momento in cui una star del cinema o una fashion blogger utilizza un determinato colore di capelli dobbiate farlo anche voi, assolutamente no. Ma, dal canto suo, è sicuramente un informazione da tenere in conto nel momento in cui vi venissero dei dubbi sul vostro colore di capelli biondo grigio riguardo le tendenze di moda del momento.

Per capirci, se una persona con una certa reputazione si presenta in tv con un determinato colore o taglio di capelli non può essere poi così fuori moda, non trovate?!

Capelli grigi: affascinanti o degradanti?

Dopo la grande prefazione fatta nel capitolo precedente mi sembra praticamente impossibile che qualcuno possa pensare che i capelli grigi biondo siano degradanti. Certo, molto, anzi moltissimo, dipende da come questi capelli vengano portati, ma si possono definire senza alcun dubbio molto affascinanti.

E con questo abbiamo risposto al quesito del titolo di questo paragrafo, ma non è tutto qui. Se dovessimo trovare altre caratteristiche o aggettivi potremmo sicuramente dire che sono anche molto particolari, innovativi e originali.

Inoltre ricordano senza ombra di dubbio i capelli delle bellissime e dolcissime principesse della Disney, non vi sembra?! Ma esattamente che tipo di lavoro c’è dietro una così bella chioma di biondo grigio capelli?

C’è tanto lavoro. I capelli grigi biondo, infatti, sono il prodotto della decolorazione più forte e più completa che ci sia. 

Quello che succede in pratica è che tutti i pigmenti dei capelli si vanno ad annullare per lasciare spazio ad una chioma chiarissima, la più chiara che di possa raggiungere.

E allora la ricrescita?

La domanda dunque potrebbe sorgere assolutamente spontanea. Se i capelli grigi biondo sono così tanto affascinanti, allora perché tutti quanti coprono la loro ricrescita?

Perché la ricrescita non piace a nessuno? Dunque, quello della ricrescita è un tema completamente a se, specialmente quando si parla di ghiaccio capelli grigi biondo.

La ricrescita di capelli grigi biondo può essere considerata assolutamente accettabile quando avviene su una chioma di capelli biondi grigi sfumati o comunque su una chioma di capelli già di per se abbastanza chiara. Quello che invece sembra essere anti estetico o, per lo meno, non molto piacevole alla vista, sembra sia la ricrescita di capelli grigi biondo su una chioma castana, mora o total black.

Nei casi in cui si ha una ricrescita di capelli biondo grigio su chioma scura o molto scura, il mio consiglio personale è sempre quello di confrontarsi con il proprio parrucchiere di fiducia. Questo perché soltanto chi conosce molto bene i nostri capelli e la loro possibile reazione ad una eventuale colorazione potrebbe darci un consiglio utile e spassionato.

Quello che facciamo noi, invece, il più delle volte, è fare le cose di fretta e, per questo motivo, roviniamo le nostre chiome con colori che tendono al giallastro o al verdastro nei peggiori dei casi. 

Curare i propri capelli grigi biondo

Se proprio non volete andare dal parrucchiere per qualsiasi motivo, vi voglio dare un consiglio davvero spassionato. Optare per un taglio corto, almeno agli inizi, aiuterà moltissimo a mascherare la propria chioma di capelli con una ricrescita di capelli grigi biondo.

Ma non vi sto dando questa informazione a caso, non pensate. Vi spiegherò immediatamente perché vi ho appena consigliato di tagliare i vostri capelli.

Se volete coprire una leggere ricrescita di capelli, averli corti vi aiuterà a non stressarli troppo applicandovi una tinta di colore. Ma, se invece stiamo parlando non di coprire una ricrescita, ma di voler ottenere un colore di capelli grigi biondo perché volete seguire la moda e avete capito che è un colore molto chic, dovete sapere a cosa andate in contro.

Ora cercherò di spiegarvi a cosa mi riferisco. Chi di voi ha i capelli lunghi, ed in genere di parla più che altro di un pubblico femminile, deve sapere che tingere i propri capelli grigi biondo non vuol dire soltanto cambiare il proprio stile di vita da un look normale, piuttosto comune, a un look totalmente innovativo ed originale.

Questi sono soltanto i pro, i vantaggi, di avare dei capelli biondo grigio.

Capelli grigi biondo: il rovescio della medaglia

Non voglio assolutamente spaventarvi anzi, se ci fate caso, sono stata io la prima a spronarvi e ad incoraggiarvi a tingere i vostri capelli biondi grigi sfumati per ottenere un look completamente alla moda. Ma ci sono degli accorgimenti che dovrete prendere in caso tingerete i vostri capelli grigi biondo, che dovete iniziare a mettere in conto da ora.

Specialmente in caso di capelli lunghi, i capelli biondo grigio hanno bisogno di due o tre ore almeno una volta a settimana da dedicare al loro ritocco. Questo perché, con un colore così chiaro, non potete permettervi di avere una ricrescita scura in quanto risulterebbe totalmente anti estetica. 

Nel caso in cui crediate di non avere due ore a settimana di tempo da dedicare al ritocco dei vostri capelli, forse sarebbe meglio decidere di optare per un colore più scuro. Come ad esempio il biondo miele, il biondo rame o il biondo cioccolato.

Se volete saperne di più su queste tonalità sentitevi liberi di andare a spulciare nel blog di Biosty i vari articoli dedicati appositamente a queste altre differenti tonalità di biondo. Ad ogni modo, se proprio non volete saperne di avere un altro colore differente dal ghiaccio capelli grigi biondo sulla vostra testa, ma non avete neanche un minimo di tempo da dedicare alla cura del vostro colore chiaro, posso fornirvi ancora un’altra opzione da tenere in considerazione. 

Continuate la lettura di questo articolo sul biondo grigio capelli per capire di cosa sto parlando.

Ottenere gradualmente i capelli grigi biondo

Se vi considerate delle persone perspicaci, avrete sicuramente già capito dal titolo qual è la soluzione che vi sto proponendo. Proprio così, vi sto proponendo di non andare a schiarire immediatamente e tutto di un colpo i vostri capelli grigi biondo, ma di arrivare alla tonalità ghiaccio capelli grigi biondo poco a poco.

Schiarendo i vostri capelli in maniera graduale durante il corso di diversi mesi. Per farvi un esempio pratico potreste passare da un biondo nocciola ad un biondo miele, da un biondo miele a un biondo chiaro e da un biondo chiaro ad un biondo platino. 

Successivamente, potrete passare finalmente ad ottenere i vostri capelli grigi biondo che tanto aspettavate. Certo, so bene che questo vorrebbe dire rinunciare ad avere immediatamente la colorazione che tanto desiderate.

Ma, come per ogni cosa della vita, le cose belle arrivano con il tempo, senza fretta ma, soprattutto, con la giusta cura e dedizione. Molto bene, se arrivati a questo punto dell’articolo sul biondo grigio capelli siete ancora decisi e decise ad effettuare questo cambiamento radicale sulla vostra chioma, possiamo passare al capitolo conclusivo nel quale vi rilascio i miei ultimi consigli per una fantastica colorazione di capelli grigi biondo.

Ultimi consigli decisivi

Molto bene, se siete arrivati fin qui è chiaramente perché siete decisi più che mai ad applicare questo fantastico colore di capelli grigi biondo sulla vostra chioma. A questo punto, dunque, non mi resta che darvi alcuni preziosi consigli riguardo il taglio di capelli da realizzare per valorizzare al massimo questo colore così originale e affascinante.

Di seguito, nell’elenco puntato vi menziono quali sono i tagli più comuni che vanno d’accordo con i capelli grigi biondo.

· Il taglio bob

· Il taglio pixie

· Il taglio alla “maschietta”

· Il classico caschetto

Questi sono tutti quanti tagli che vi aiuteranno moltissimo a risaltare il vostro nuovo colore di capelli. Inoltre, un fattore imprescindibile per valorizzare i capelli grigi biondo è il trucco.

Con un bel taglio di capelli corti e un trucco molto più intenso vedrete che non solo ridarete vita alla vostra chioma. Ma vi sentirete molto più giovanili, originali e anche alla moda!

È ormai abbastanza chiaro che l’unica cosa da fare è provare per credere. Ad ogni modo, ricordate sempre di utilizzare dei prodotti di qualità per la cura del vostro nuovo colore di capelli come quelli della gamma Biosty!

Per leggere altri articoli di questo genere venire sul blog di Biosty e visitate i nostri canali social, mi raccomando!

Biosty, Integratore alla Biotina per rendere i tuoi capelli più lunghi, forti e lucenti!

Biosty – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €