Capelli corti donna: 1 moda tutta nuova

Capelli corti donna

I capelli corti donna sono una moda che ha preso piede negli ultimi anni ed è restata sulla cresta dell’onda fino ai giorni di oggi. Ma non soltanto!

Sembra a tutti gli effetti che questo nuovo look di capelli corti donna non abbia il ben che minimo interesse nel terminare in un futuro piuttosto recente. D’altronde come biasimare tutte queste donne con i loro nuovi tagli di capelli ricci corti donna?!

Siamo passate da delle estati caldissime con i capelli sempre attaccati al collo a delle meravigliose giornate in cui sentiamo la brezza del vento sulle spalle per non avere più i lunghi e pesanti capelli a coprirci collo e spalle. Ma, se da una parte avere i capelli corti donna è un beneficio che comporta incredibili vantaggi, dall’altra è sicuramente anche un punto interrogativo per quanto riguarda tutta la parte della cura e della salute dei propri capelli.

Se anche tu che stai leggendo hai i capelli corti ricci donna, sai sicuramente di cosa sto parlando, non è così? Domare i capelli corti donna, a maggior ragione se questi capelli sono capelli ricci corti donna, infatti, non è affatto semplice.

Ma non preoccuparti, durante questa guida ti aiuterò a capire come comportarti con i tuoi capelli corti donna analizzando approfonditamente tutti i seguenti temi.

· Capelli corti donna

· Capelli ricci corti donna

· Capelli corti ricci donna

· Donne capelli corti

Bene, se allora sei pronta ad eliminare per sempre i problemi legati alle donne capelli corti iniziamo con la lettura!

Definiamo i capelli corti donna

I capelli corti donna sono così interessanti da permettere quasi fare da cornice al proprio viso, se tagliati con professionalità e precisione. Molte volte, infatti, quando si tagliano i capelli si perde un po’ il senso generale del taglio di capelli che non è avere i capelli corti donna più particolari di tutte, ma far risaltare sempre la bellezza del proprio viso nel migliore dei modi.

Non ho forse ragione? Quante volte vi è capitato di chiedere al vostro parrucchiere di fiducia di farvi un taglio di capelli che avete visto su qualcun’altro e poi restare deluse perché sul vostro viso non stava bene come su quello della persona a cui l’avete visto?

Questo accade perché non bisogna mai dimenticare qual è lo scopo principale di un taglio di capelli: risaltare i lineamenti più belli del proprio viso. Ora, se da un lato i capelli ricci corti donna sono davvero perfetti per risaltare il viso di molte donne, dall’altro lato sono anche difficilissimi da curare e da trattare.

Dei prodotti di qualità come quelli della nostra linea Biosty sono essenziali per prendersi cura di capelli corti donna. Inoltre bisogna anche ricordare che il capello riccio è per natura ribelle e che, quindi, va toccato il meno possibile durante un taglio.

Le principali caratteristiche dei capelli corti donna

Se dico capelli ricci quali sono le prime caratteristiche che ti vengono in mente? Esatto, sono sicura che avrai risposto senza ombra di dubbio “crespi” e “voluminosi”.

E hai assolutamente ragione. I capelli corti donna, specialmente quando si tratta di capelli ricci corti donna, sono effettivamente molto crespi, in quanto corti e molto, molto voluminosi.

Quando ci troviamo davanti a tagli così tanto voluminosi, purtroppo, la cura che dobbiamo prenderci dei nostri capelli deve essere molta di più rispetto ad esempio a un taglio di capelli liscio o mosso naturalmente. Altrimenti sarà praticamente impossibile valorizzare i tratti del nostro viso.

Ma non preoccuparti, se sei una lettrice di Biosty da abbastanza tempo saprai con certezza che a noi le sfide piacciono e che difficilmente non ne usciamo vincitori. Di conseguenza ecco qui per te il primo consiglio per valorizzare i tratti del tuo viso nonostante tu abbia i capelli corti ricci donna.

Utilizza dei prodotti di alta qualità che non solo si occupino della pulizia dei tuoi capelli, ma anche della loro nutrizione. In questo modo, i tuoi capelli sembreranno lucenti anche nei loro momenti di secchezza.

Inoltre, lacca e pettine dai denti grandi sono due strumenti praticamente obbligatori da avere nell’armadietto dei prodotti di bellezza di ogni brava donna dai capelli ricci e corti che si rispetti! Ricorda sempre di preferire il pettine dai denti larghi alla spazzola se ci tieni a sbarazzarti di tutti i nodi senza però rovinare la forma della tua chioma.

Come curare i capelli corti donna?

In questo paragrafo ho deciso di spiegarti non colo come curare i capelli corti donna in generale. Ma mi rivolgo a tutte le donne capelli corti e, nello specifico a tutte quelle con i capelli ricci corti donna!

Dunque devi sapere, cara lettrice del nostro blog di Biosty, che la prima cosa essenziale per la cura dei tuoi capelli è senza ombra di dubbio il prodotto con cui li lavi periodicamente. Ovvero lo shampoo.

Se ancora non utilizzi uno shampoo Biosty, ti invito vivamente ad aprire la pagina iniziale del nostro sito ufficiale e scegliere lo shampoo che più fa al caso tuo. Potrai acquistarlo direttamente online e aspettare la sua consegna direttamente a casa tua. 

Ma una perfetta cura del capello non dipende soltanto da uno shampoo. A distinguere un capello sano da un capello non perfettamente ben curato c’è sicuramente anche l’intervento di un balsamo di qualità.

Anche in questo caso, se ancora non stai utilizzando un balsamo della gamma Biosty, ho piacere di invitarti a fare un giro nella pagina iniziale del nostro sito internet. Nella stessa sezione dove hai trovato il tuo nuovo shampoo ideale potrai trovare anche il balsamo perfetto che fa al caso tuo.

Vedrai, già dopo le prime due applicazioni del tuo nuovo shampoo e del tuo nuovo balsamo i tuoi capelli corti donna brilleranno di tutta un altra luce!

Attenzione ai dosaggi!

Abbiamo appena passato in rassegna quali sono le principali caratteristiche dei capelli corti donna e come tutte le donne capelli corti dovrebbero prendersi cura dei propri capelli. Se avrai seguito i miei consigli, avrai sicuramente deciso di acquistare i migliori prodotti per prenderti finalmente cura come si deve sei tuoi capelli.

Ma il tuo compito non finisce qui cara lettrice. I prodotti di qualità sono sicuramente speciali e indispensabili per la cura dei tuoi capelli, ma non sono di certo miracolosi.

La tua mano ha un ruolo davvero importante nel momento dell’applicazione del prodotto. Devi sapere, infatti, che comprare uno shampoo di qualità o un buon balsamo e poi sbagliare nel dosaggio non ti servirebbe proprio a niente se non a rovinare ancora di più i tuoi capelli.

Ma non ti sto dicendo questo per allarmarti, non preoccuparti, voglio solo spiegarti che saper dosare i tuoi prodotti di qualità è esattamente ciò che ti serve per poter tenere sotto controllo personalmente la salute dei tuoi capelli. Infatti, non so se ti è mai capitato, se metti troppo balsamo sui tuoi capelli il risultato è esattamente quello contrario a quello sperato.

Ovvero i tuoi capelli invece si sembrare puliti sembrano molto più sporchi di quando li hai lavati e anche molto unti.

Come fare allora?

Una possibile soluzione che ho imparato dal parrucchiere ascoltando i discorsi delle donne capelli corti è quella di utilizzare il balsamo prima dello shampoo. In questo caso, effettivamente, puoi essere sicura al cento per cento di aver eliminato ogni residuo del balsamo applicato precedentemente.

Questo non vuol dire certamente che potrai utilizzare tonnellate di balsamo eh! Cerca sempre di dosare al meglio i tuoi prodotti per capelli e loro ti ringrazieranno donando una nuova luce alla tua chioma.

Un altra soluzione per assicurarsi di mantenere sempre la chioma dei tuoi capelli corti donna e dei tuoi capelli ricci corti donna è quella di applicare ai tuoi capelli una maschera per capelli. La tempistica standard dell’applicazione di una normale maschera per capelli è di circa una volta a settimana. 

Applica una maschera per capelli ricci donna quando sei sotto la doccia, dopo l’applicazione del balsamo ancor prima di di risciacquare. Questo ti servirà a distribuire il prodotto su tutta la chioma uniformemente senza saltare nessuna parte della tua testa.

Inutile dirti che, in questa maniera, scioglierai anche molti più nodi di quanti ne scioglieresti a capelli sciolti, non ti pare? Due piccioni con una sola classica fava, come direbbe il vecchio detto!

Ad ogni modo a capelli corti donna asciutti, l’utilizzo della spazzola è sempre generalmente sconsigliato in quanto tende a rovinare in maniera davvero evidente la piega originale e naturale dei tuoi capelli.

Capelli corti donna: il momento dell’asciugatura

Nei saloni di bellezza frequentati da molte donne capelli corti ho imparato moltissimo sul trattamento del capello. E se c’è una cosa che mi ha sorpresa molto più delle altre cose è senza ombra di dubbio il fatto che il momento dell’asciugatura del capello è davvero molto, molto importante.

Una donna passa molto tempo a prendersi cura dei suoi capelli, si fa delle tinte molto costose, sta attenta a comprare soltanto i prodotti giusti, applica le maschere una volta a settimana… Poi, al momento dell’asciugatura, se non la fa bene, rischia di mandare tutto quanto all’aria.

Dunque, come avrai ben capito, cara lettrice, il momento dell’asciugatura del capelli è davvero un momento importantissimo. Lo strumento migliore per asciugare i tuoi capelli ricci è sicuramente il diffusore.

Questo perché il getto del phon è davvero troppo potente e potrebbe rovinare la tua piega. Addirittura durante il periodo estivo sarebbe ancora meglio lasciare che i propri capelli si asciughino da soli al sole.

In questo modo, madre natura riuscirebbe a farti ottenere un risultato anche migliore di quello che ti danno i prodotti di bellezza di routine! Te l’aspettavi?

Ma purtroppo non è sempre estate e non possiamo di certo permetterci di lasciare che i nostri capelli si asciughino sempre da soli al sole. Per questo motivo è il momento di andare a dare un occhiata più da vicino all’importanza dei prodotti per capelli di cui ti ho parlato in precedenza.

Capelli corti donna: l’importanza del balsamo

La fase di controllo e di gestione dei tuoi capelli ricci inizia proprio dal momento del lavaggio e, più precisamente, dal momento in cui metti il balsamo sulla tua testa. Come abbiamo già visto in precedenza, l’applicazione del balsamo deve seguire un certo tipo di dosaggio, non di più!

Il balsamo, dunque, districa e scioglie bene i nodi dei tuoi capelli ricci ma non aiuta l’asciugatura del capello in quanto tende piuttosto ad appesantire i capelli. Molto probabilmente avrai notato tu stessa sulla tua chioma che, una volta applicato il balsamo, perdi anche una buona parte del tuo volume naturale di capelli, non è così? 

Ora ti dirò cosa ho imparato seguendo i blog dei migliori parrucchieri in circolazione del momento. Quando arriva il momento del lavaggio dei tuoi capelli cerca di seguire questa procedura.

· Fai lo shampoo normalmente

· Poi applica il balsamo soltanto sulle punte dei tuoi capelli 

· Infine ripassa lo shampoo per essere sicura di eliminare ogni residuo di balsamo.

Capelli corti donna: spazzola e diffusore per concludere in bellezza

Se fino ad ora hai utilizzato il pettine o la spazzola dopo aver asciugato i tuoi capelli, cara lettrice, mi dispiace dirti che non hai eseguito bene i tuoi compiti a casa per dei capelli più sani. La pettinatura deve avvenire sotto la doccia immediatamente dopo aver passato il balsamo sulle lunghezze dei tuoi capelli.

Pettinare i capelli corti donna da asciutti vuol dire senza l’ombra di alcun dubbio rovinarli e spezzarli. Per quanto riguarda il diffusore, invece, devi sapere che gioca un ruolo fondamentale durante il momento dell’asciugatura, in quanto è l’ultimo passaggio che viene effettuato.

Per un’asciugatura perfetta non dovrai far altro che metterti a testa in giù e lasciare che sia unicamente il getto del diffusore a fare tutto il lavoro. Una volta che i tuoi capelli saranno totalmente asciutti non ti resterà che passare le mani tra la tua chioma e dargli un bellissimo effetto spettinato pieno di energia e carattere!

Per oggi cara lettrice è tutto, questo articolo è terminato. Ma se vuoi leggere altri articoli di questo genere riguardanti la cura e la salute dei tuoi capelli non esitare a venirci a trovare nel blog di Biosty e sui nostri canali social!

Biosty, Integratore alla Biotina per rendere i tuoi capelli più lunghi, forti e lucenti!

Biosty – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €