Capelli color nocciola 2 modi e una chioma da urlo

Capelli color nocciola

Ciao e benvenuto sul blog di Biosty, oggi tratteremo un argomento che sta a cuore a molte donne, i capelli color nocciola. Parleremo di come capelli color nocciola chiaro e capelli color nocciola scuro, anche perché devi sapere che non tutte le sfumature di questo colore stanno bene a tutti anche se non c’è una regola da rispettare.

C’è anche un’altra variante di questo colore e cioè i capelli color nocciola miele e i capelli color nocciola caldo, in questo articolo insomma parleremo di tutto ciò che riguarda i capelli color nocciola e le sue varie sfumature.

Una volta i capelli color nocciola erano stranamente considerati piatti, senza alcuna sfumatura, intensità e profondità, ma con il passare del tempo, i cambiamenti della moda e del pensiero in generale, questo colore è sempre stato più apprezzato.

Gli stessi esperti di colore hanno cercato di trovare le combinazioni più adatte per far risaltare questo colore senza cadere nella banalità o in eccessi.

Ad oggi i capelli color nocciola sono un’ottima alternativa al color castano naturale, che si abbina molto bene a un determinato tipo di incarnato e colore degli occhi, se hai infatti letto qualche altro articolo sul nostro blog saprai perfettamente che ogni carnagione ha il suo colore.

Ma non solo, a volte il colore dei capelli può essere scelto anche in base al colore degli occhi oppure alla personalità stessa della persona che decide di fare un cambiamento alla propria capigliatura.

Capelli color nocciola chiaro o capelli color nocciola scuro?

Devi sapere che esistono, come abbiamo già detto in precedenza diverse sfumature di capelli color nocciola, ma non necessariamente tutte le sfumature sono adatte a tutte le persone.

Il color nocciola è da sempre molto amato dalle donne anche se spesso considerato un colore senza personalità, ma le varie sfumature e migliori che sono state appostate nel tempo dai professionisti del colore hanno cambiato le carte in tavola.

Il nocciola è un misto tra il castano e il biondo, quindi un colore che risalta la luminosità del viso e proprio per questo si accostano molto bene a quasi tutte le carnagioni.

Il risultato finale sono dei capelli color nocciola miele, una via di mezzo tra il biondo glamour amato da moltissime donne e il castano più scuro invece che è un colore naturale molto comune nelle donne mediterranee.

Questo mix è comunque in grado di creare un impatto deciso sul volto che definisce e dona luminosità, inoltre bisogna dire che questa combinazione è adatta sia alle carnagioni più chiare che a quelle più scure.

Accostandosi molto bene anche con occhi verdi o marroni e anche con l’aggiunta di sfumature fa comunque la sua figura. Le sfumature più adatte per questo colore sono sicuramente il biondo cenere o il castano scuro.

L’insieme di questi colori dona al volto un effetto straordinario, definendo bene il colore degli occhi e creando uno stacco decisivo sul volto, che andrà a delineare perfettamente il volto apportando una luminosità incredibile.

Capelli color nocciola per un impatto da star

I capelli color nocciola sono sicuramente un colore amato da moltissime donne ma anche da moltissime star della moda e del cinema, un colore prettamente autunnale ma la scelta giusta per tutte le persone indecise tra un biondo e un castano scuro.

Abbiamo detto che un colore autunnale perché le sue sfumature sono calde e ricordano inoltre la fine dell’estate. Sono molte le donne che possono ritenersi fortunate perché in molte hanno questo colore di base per natura.

Se tu cara lettrice non fai parte di questa categoria considerata miracolata puoi continuare a leggere questo articolo e capire come ottenere capelli color nocciola caldo facendo anche una semplice tinta in casa fai da te.

Il castano di base è un colore naturale ma ha la capacità e le proprietà per variare in innumerevoli sfumature, possono virare da un colore più chiaro o più scuro, vedi infatti i capelli color nocciola chiaro e capelli color nocciola scuro.

Le distinzioni in questo caso sono d’obbligo, le tonalità più in voga al momento, giusto per citarne alcune sono il bronde, il mogano e il brunette.

Come abbiamo detto in precedenza, per quanto questo colore è adatto a tutti i tipi di carnagione e di colore degli occhi ci sono delle sfumature che invece possono essere considerate più o meno adatte in base alla persona.

Nel prossimo capitolo andremo a vedere in definitiva quali sono le sfumature che stanno meglio a un incarnato scuro o a un incarnato più chiaro.

Capelli color nocciola a chi stanno meglio?

Arrivata a questo punto del nostro articolo avrai capito che i capelli color nocciola sono adatti a tutti i tipi di incarnato infatti se il tuo colore naturale di capelli è il biondo, il contrasto che si andrà a creare con il colore delle sopracciglia non sarà così forte come potrebbe essere invece un castano scuro o un nero.

La soluzione adatta però nell’ultimo caso potrebbe essere quella di sfumare le sopracciglia con un colore più scuro.

A parti inverse invece se il tuo colore naturale è il nero i capelli color nocciola caldo non stoneranno particolarmente con il colore naturale delle tue sopracciglia, anche se c’è da dire che andrà a creare un contrasto che deve piacere.

Per quanto riguarda gli occhi invece devi sapere che i capelli color nocciola miele potrebbero creare un contrasto particolare. Soprattutto se possiedi gli occhi verdi o molto scuri vedrai cambiare il tuo colore naturale che diventerà come un nocciola, ma tranquilla è solo un effetto di contrasto.

Il color nocciola è un colore caldo e bisogna per questo tenere conto del colore del proprio incarnato, se infatti il tono della tua carnagione è caldo allora i capelli color nocciola sono sicuramente perfetti per te.

La carnagione dai toni caldi stona leggermente con i colori freddi, come il castano o il biondo cenere, al contrario le carnagioni dai toni freddi si abbinano benissimo a quasi tutti i tipi di colori caldi e freddi che siano.

Cura e mantenimento capelli color nocciola miele

Se ti sei convinta anche tu a fare una tinta per ottenere i capelli color nocciola e la tua base di partenza è un colore molto differente da questo, ti ritroverai sicuramente a fare i conti con la ricrescita.

Una tinta bionda al contrario di quest’ultima regge molto bene il tono di ricrescita più scuro, creando un effetto quasi naturale, ma se così non fosse sappi che il color nocciola ha bisogno di più attenzioni, indipendentemente dalla base di colore di partenza.

Se non vuoi fare una tinta completa ogni due o tre settimane puoi tranquillamente ricorrere a un ritocco solo della ricrescita e intervenire con una tinta completa dopo uno o addirittura due mesi.

Ci sono anche altri aspetti da considerare, perché devi sapere che i capelli tinti risultano più spessi, il che è un bene per chi ha i capelli fini, ma d’altra parte quest’ultimi avranno bisogno di più cure perché comunque la tinta è un trattamento aggressivo sul capello e quindi ha bisogno di cure.

Esistono comunque in commercio delle tinte adatte alla ricrescita che sono cento per cento vegetali e quindi prive di sostanze chimiche, ad accompagnare tutto questo possono essere usati dei prodotti adatti al mantenimento dei capelli colorati.

Si potrà applicare infatti uno shampoo fatto apposta, che dovrà essere accompagnato con un balsamo riparatore e anche delle maschere che aiuteranno sicuramente a mantenere il tuo capello idratato, morbido e luminoso.

O almeno questo è quello che consigliamo noi di Biosty.

Capelli color nocciola miele il colore dell’eleganza

I capelli color nocciola risultano eleganti e allo stesso tempo delicati, una scelta vincente che si accosta bene a tutte le età e a tutti i tipi di taglio capelli.

Il nocciola è una interessante tipologia di colore che vira tra il castano chiaro e il dorato, è inoltre la giusta via di mezzo per tutte quelle donne che desiderano illuminare il viso senza necessariamente scegliere il biondo, colore per eccellenza della luminosità.

Essendo i capelli color nocciola molto delicati, donano un effetto molto naturale, ed è in grado di far splendere ogni tipo di carnagione dalle più chiare dell’Europa del nord fino alle tonalità scure della costa africana.

Numerose sono le star che hanno optato per questa tipologia di colore, vedi per esempio l’amatissima Jennifer Lopez e Kaia Gerber passando inoltre per Olivia Palermo arrivando fino a Sarah Jessica Parker.

Ognuna di queste star ha portato e continua a portare i capelli color nocciola con sfumature differenti che vanno dai capelli color nocciola chiaro ai capelli color nocciola scuro.

I professionisti del colore che hanno messo le mani nei capelli di queste star si sono divertiti con sfumature di ogni genere, con riflessi caramello, rame e anche meches dai riflessi dorati.

Una delle sfumature più amate è senz’altro quella che porta i capelli color nocciola miele. In definitiva ormai dovresti aver ben capito che non esiste una regola da seguire in questo caso, i capelli color nocciola sono una certezza assoluta.

Come ottenere capelli color nocciola perfetti

Il capelli color nocciola ricordano sicuramente la tenerezza della terra, questo colore infatti si ispira proprio a questo. Donano al volto un senso di calore illuminandolo, evocando appunto i ricordi della terra in maniera molto naturale. 

Come abbiamo anticipato in precedenza molte star hanno optato per questo colore vediamole adesso più nel dettaglio.

La giovane modella Kaia Gerber ha recentemente sfoggiato il suoi capelli color nocciola miele con un caschetto molto corto e lievemente mosso, con sfumature morbide calde ed eleganti.

Jessica Alba invece con la sua carnagione ambrata è salita sul palco dei Grammy Awards sfoggiando un color nocciola chiaro con sfumature lievemente ramate, sicuramente una delle donne più desiderate e amate dal pubblico maschile.

L’icona di stile intramontabile Jennifer Lopez è stata una delle prime ha portare i capelli col nocciola sfoggiandoli con un caschetto medio lungo con una base colo nocciola e meches dorate. A seguire ogni donna è andata dal parrucchiere con la sua foto per copiarla.

Le radici dei capelli di Olivia Palermo sono sicuramente più scure mentre sulle lunghezze ha deciso di apportare un elegante nocciola lasciando tutti a bocca aperta, il risultato è un viso illuminato dai lineamenti eleganti che gli ha donato madre natura.

Anche la star del cinema Jessica Biel ha recentemente sfoggiato i suoi capelli color nocciola chiaro con una versione rivisitata del Balayage. Lasciando la radice del capello naturale e sfumature dorate sulle lunghezze fino alle punte.

Adesso anche tu cara lettrice potrai scegliere il colore e la sfumatura per ottenere dei capelli color nocciola da mozzare il fiato.

Capelli color nocciola le conclusioni

Siamo ormai arrivati alla fine di questo articolo sui capelli color nocciola, se ancora sei indecisa su quale tonalità scegliere vai dal tuo parrucchiere di fiducia e chiedi consiglio a lui, puoi iniziare con tonalità più chiare e andare verso tonalità più scure per capire quale siano i capelli color nocciola più adatti a te.

Anche se come abbiamo detto molte volte non c’è una regola fissa  da seguire perché la fortuna e la bellezza di questo colore è la sua capacità di adattarsi perfettamente a tutti i tipi di colorito della pelle e colore degli occhi.

In qualsiasi versione i capelli color nocciola risulteranno eleganti e doneranno luminosità al volto, siamo certi di aver soddisfatto la tua curiosità in merito, in alternativa se dovessi avere delle domande o dei dubbi puoi contattarci tramite il numero WhatsApp oppure lasciando un commento sotto questo articolo.

Noi di Biosty saremmo lieti di aiutarti a trovare lo stile giusto in modo naturale senza nessuna forzatura, inoltre ricorda che non esiste una regola e che ognuno è sempre libero di fare quello che vuole con i propri capelli.

Ti ricordiamo che i capelli color nocciola sono da sempre uno dei colori più apprezzati da donne, uomini e star del cinema.

Puoi comunque trovare degli approfondimenti su altri tipi di colore per capelli e capelli color nocciola sul nostro blog oppure puoi seguirci sui nostri canali social.

Biosty, Integratore alla Biotina per rendere i tuoi capelli più lunghi, forti e lucenti!

Biosty – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €