Capelli color nocciola caramello: 3 consigli!

Capelli color nocciola caramello

Cara lettrice benvenuta o bentornata sul nostro blog, oggi parleremo di capelli color nocciola caramello, se ci segui già da un po’ sai perfettamente che i nostri articoli trattano principalmente di capelli. Se invece sei nuova su questa piattaforma oltre a darti il benvenuto vogliamo fare una piccola anticipazione.

Non sempre tutti i colori di capelli stanno bene su tutti ci sono determinati dettagli che vanno per forza presi in considerazione come per esempio il colore dell’incarnato, il colore degli occhi e anche la personalità stessa di una persona.

Se per esempio se una persona riservata e molto timida i colori pastello come il viola, il rosa ed il verde non saranno certo una tua prerogativa perché ovviamente avrai tutti gli occhi puntati addosso. Al contrario una nuance leggera e delicata come quella dei capelli color nocciola caramello potrebbero fare al caso tuo.

Nell’articolo di oggi vorremmo elencarti una serie di consigli utili da tenere in considerazione come per esempio il nocciola e tutte le sue sfumature come per esempio i capelli color nocciola caramello cioccolato e capelli color caramello nocciola.

C’è comunque la possibilità di vedere i capelli color nocciola caramello catalogo e ottenere dei capelli color nocciola caramello uniforme. Stiamo per svelarti tutti i segreti di questa nuance tanto amata dalle donne di tutto il mondo anche nelle stagioni più fredde.

Se sei pronta non ci resta che iniziare, mettiti pure comoda e a noi non resta che augurarti buona lettura.

Capelli color nocciola caramello per essere sempre in vacanza

Si sa, cara lettrice in inverno ci sono sempre meno colori rispetto alla primavera o all’estate che invece è sempre così piena di sfumature e vibrazioni positive e questo certo non aiuta a brillare come vorresti. Ma è proprio in questo momento che le tinture per capelli vengono in tuo aiuto.

I capelli color nocciola caramello infatti sono un’ottima alternativa per poter scaldare la chioma e darle un effetto quasi come quello dei capelli estivi schiariti dalla luce del sole. Inoltre questo colore non comporta una vera e propria trasformazione radicale.

I capelli color nocciola nocciolato e i capello colo nocciola caramello hanno preso il sopravvento lo scorso 2020, durante la pandemia. Questo colore soffice ed avvolgente riesce a donare luminosità e avvolge il volto.

Il tono chiaro e scuro dei capelli color nocciola caramello possono essere declinati in diverse sfumature come il mocha, cannella ma anche capelli color nocciola cioccolato e capelli color nocciola caramello, fino ad arrivare al color miele.

Molto spesso la base di partenza migliore da cui iniziare è un castano sul quale andranno miscelati contrasti caramello e nocciola. Questa nuance dona particolarmente a chi ha le carnagioni ambrate e dorate.

Aggiunge colore ed illumina il volto come ti abbiamo precedentemente detto, ma addolcisce anche i lineamenti più marcati. Ecco perché è un colore che si adatta perfettamente all’inverno, perché illuminerà il tuo viso anche durante la stagione più fredda dell’anno.

Molte donne hanno puntato a questa colorazione anche durante la pandemia proprio per sentirsi di nuovo in vacanza o almeno una leggera parvenza di un lontano ricordo che cerca a fatica di riaffiorare.

Capelli color nocciola caramello catalogo da scegliere

Ci sono numerose sfumature di questo colore che possono essere scelte mediante il classico catalogo del parrucchiere, perché la scelta dei capelli color nocciola caramello va fatta con molta cura e attenzione tenendo in considerazione diversi aspetti.

La prima cosa da guardare è il colore della pelle e degli occhi a cui queste sfumature andranno abbinate per riuscire a creare la giusta armonia cromatica. Il consiglio che noi di Biosty vogliamo darti è di fare sempre attenzione alle tonalità chiare o scure che siano non distacchino troppo dal tuo colore naturale.

Successivamente potrai andare ad abbinare altri colori giocando con le meches che possono dare una scossa alla tua capigliatura creando profondità e un’ulteriore lucentezza.

I capelli color nocciola caramello uniforme si abbinano molto bene inoltre a qualsiasi tipologia di taglio, infatti è considerato un all over. Non ha limiti di età o di taglio per l’appunto, quindi che tu abbia un taglio corto, medio o lungo il risultato sarà comunque lo stesso.

la cosa fondamentale è sempre trovare la tonalità giusta per creare armonia sia con i tuoi colori naturale che con il taglio che porti o che deciderai di portare.

Molto spesso le donne mediterranee cercano di evitare i contrasti rossastri perché stonano particolarmente con i loro colori naturali.

Ma andiamo adesso a vedere a chi stanno meglio i capelli color nocciola caramello.

Capelli color nocciola caramello a chi stanno bene?

Abbiamo già detto che i capelli color nocciola caramello stanno bene a tutti o quasi tutti, da tenere sempre in considerazione le tonalità di pelle e degli occhi.

In definitiva però possiamo dire che la nuance dei capelli color caramello nocciola stanno molto bene a donne con pelli olivastre a cui si abbinano molto bene i capelli color nocciola caramello cioccolato, prendi per esempio Meghan Markle.

Quest’ultima nuance in particolare si abbina a queste tonalità perché contengono dei pigmenti blu e cenere al loro interno che danno luce all’incarnato esaltandone anche l’intensità. All’interno di questa categoria rientrano anche i castani scuri ispirati al cacao, che risultano lussuosi e molto intensi.

Per le pelli più chiare invece consigliamo capelli color nocciola caramello uniforme che vanno verso il ramato e rossastro. Questo permetterà di creare un effetto deciso ma allo stesso tempo in grado di addolcire i lineamenti del viso.

Se punterai su quest’ultima tonalità i tuoi capelli color nocciola caramello sembreranno quasi prendere il colore del vino rosso in alcuni punti, quindi un tono sicuramente più caldo del caramello ma tipicamente autunnali.

Il broux è un colore tutto nuovo che è possibile trovare sui capelli color nocciola caramello catalogo ma anche sui social network. Il colore che ti abbiamo appena descritto è sicuramente un azzardo e lo consigliamo solo alle pelli più lunari, in definitiva quindi chiedi sempre consiglio a un esperto di colore.

Capelli color caramello nocciola e balayage

Le schiariture del balayage su i capelli color caramello nocciola permettono di avere sicuramente dei capelli da urlo, possono essere più o meno intense, verticali o dolci che vanno in degradè. Sicuramente considerato come il trend del momento e anche in forte crescita.

Questa colorazione in particolare va fatta mantenendo una base più o meno scura che vanno a creare dei contrasti che però non distolgono lo sguardo dal colore principale di base. Detto più generalmente si cerca di creare delle schiariture morbide che iniziano dalla media lunghezza fino alle punte.

Giocando con le schiariture dei capelli color nocciola caramello cioccolato si otterrà un risultato dai riflessi vibranti esaltandone la luminosità.

Il risultato di queste miscele porterà ad avere dei capelli di un castano multisfaccettato e caldo particolarmente adatto alle carnagioni rosate e dorate.

L’arte della schiaritura, perché diciamo la verità è un’arte che in realtà non tutti i parrucchieri sanno fare, ma comunque sia questa tecnica aiuta moltissimo a valorizzare ed illuminare il viso, andando a fare delle schiariture più marcate sui contorni del viso.

Questa scelta non è adatta solo a chi ha i capelli lunghi, sicuramente rende di più l’effetto degradè che sarà molto più valorizzato, ma c’è da tener conto che questa tecnica applicata sui capelli di lunghezza media e corti può andare a valorizzare anche l’intensità dei giochi di luce proposti anche dai capelli color nocciola caramello.

Andiamo adesso a vedere quanto lavoro di mantenimento c’è da fare dietro questo tipo di colore, per non andare sempre dal parrucchiere.

Mantenimento capelli color caramello nocciola

Innanzitutto c’è da dire che più i tuoi capelli sono scuri e più ovviamente la frequenza con cui dovrai andare dal parrucchiere aumenterà. Ed è proprio per questo che bisogna prendere in considerazione tutte le varianti del caso in questione.

In questo paragrafo in particolare ti spiegheremo come mantenere i tuoi capelli color nocciola caramello più a lungo possibile con semplici rimedi e accortezze che dovrai seguire a casa nelle settimane successive.

Una cosa molto importante è soprattutto non lavare i capelli per i primi due giorni dopo aver effettuato la tinta, devi sapere infatti che le cuticole dei tuoi capelli in quelle prime quarantotto ore saranno alzate per permettere al colore di entrare nel fusto capillare.

Successivamente lo shampoo che dovrai utilizzare sarà uno non molto aggressivo per non far scaricare troppo il colore e renderlo di conseguenza opaco. Altrettanto importante è utilizzare una maschera idratante per reidratare i capelli dopo l’azione degli agenti chimici della tintura.

Ti consigliamo inoltre di non utilizzare temperature troppo alte sui capelli come per esempio phon e piastre al massimo della potenza compresa la temperatura dell’acqua che potrebbe far alzare le cuticole del capello.

Infatti una volta passata la maschera o il balsamo idratante ti suggeriamo di effettuare il risciacquo con acqua fredda o quasi fredda, questo piccolo trucchetto farà in modo di sigillare le cuticole ed evitare la perdita del colore.

seguendo questi consigli passo dopo passo aiuterai il tuo colore a rimanere intatto ma non solo i tuoi capelli saranno sempre idratati e luminosi proprio come quelli delle star tanto acclamate sui social.

A proposito dei colori delle star

A proposito delle star i capelli color nocciola caramello sono arrivati anche a Buckingham Palace, dove la duchessa di Cambridge, Kate Middleton, sfoggia il suo nuovo colore. Sicuramente questo ha influenzato la moda dell’autunno.

Si è presentata di tutto punto con il suo nuovo colore per la visita al Natural History Museum di Londra, raggiante e sorridente come sempre. Per un momento sembrava che i suoi capelli fossero puri raggi di sole.

C’è da dire che la base naturale della duchessa è un color cioccolato naturale, ma questo cambiamento le sta davvero bene, anche se come colore si pensa a un colore estivo perché caldo, questa nuova nuance porta freschezza e illumina il volto.

La tecnica utilizzata sulla chioma della duchessa di Cambridge è a stagnola, più probabilmente nato dall’idea di un balayage tutto nuovo, il risultato come si può notare dalle varie foto apparse sui social media è una schiaritura ritonalizzata in calde sfumature color caramello.

I capelli color nocciola caramello sono sicuramente un nuovo colore a cui possiamo fare riferimento per cambiare il look, che riesce a donare una nuova consistenza a tutta la testa. 

La famosissima Kate Middleton e la sua capigliatura sempre perfetta ormai non ha più segreti, se vuoi avere anche tu capelli color nocciola caramello puoi sicuramente ispirarti a lei, allora cosa aspetti prendi una sua foto recente e vai dal parrucchiere.

Capelli color nocciola caramello le nostre conclusioni

Siamo arrivati finalmente alla conclusione del nostro articolo e possiamo dire in definitiva che ormai proprio come la capigliatura della duchessa di Cambridge non ha più segreti, anche i capelli color nocciola caramello non dovrebbero più averne nemmeno per te.

Finalmente sei pronta al cambiamento se è questo quello che stai cercando, ti ricordiamo che è sempre preferibile affidarsi ad un esperto del colore e che le tinte fai da te in casa molto spesso necessitano comunque di una decolorazione, che non è sempre è facile da fare.

Quindi in definitiva onde evitare tragici errori, che potrebbero portare al distruzione dei tuoi capelli cerca sempre di andare, almeno per la prima volta dal parrucchiere, fatti consigliare e non avere fretta.

Si perché ricorda che ci sono sempre delle cose da tenere in considerazione prima di effettuare una colorazione permanente, inoltre se la base di partenza è scura ovviamente la decolorazione è necessaria.

Inoltre ti abbiamo dato qualche consiglio per quanto riguarda il mantenimento dei tuoi capelli, come ti abbiamo detto in precedenza le alte temperature sono nemiche delle tinture per capelli per questo è consigliabile usare il meno possibile piastre o arricciacapelli in generale.

Per ottenere un effetto naturale dei capelli color nocciola caramello è fondamentale l’idratazione del capello che dovrà essere sempre fatta, con maschere idratanti o balsami appositi.

Ultima cosa di eguale importanza, se vuoi rimanere sempre aggiornata sul tema capelli puoi seguirci sul nostro blog o sui nostri canali social, costantemente aggiornati.

Biosty, Integratore alla Biotina per rendere i tuoi capelli più lunghi, forti e lucenti!

Biosty – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €