Capelli castani con riflessi biondi

Capelli castani con riflessi biondi

Come avere i capelli castani con riflessi biondi rispettando più possibile il colore della nostra base di capelli naturale? Una domanda che molte donne e molti uomini ci stanno facendo sempre più frequentemente sul nostro blog di Biosty.

Impossibile biasimarvi. Avrete infatti sicuramente notato che i capelli castani con riflessi biondi acquisiscono un carattere completamente nuovo e differente rispetto ai classici capelli castani monocromatici.

I capelli castani con riflessi biondi nel caso delle donne, ma anche i capelli castani con riflessi biondi uomo diventano molto più lucenti e garantiscono un effetto completamente innovativo sul viso di chi li porta. Se vengono visti sotto la giusta luce, i capelli castani con riflessi biondi riescono a creare un effetto di mille differenti sfumature lucenti.

Quando si tratta poi di capelli boccolosi castani con riflessi biondi, la vostra chioma prende tutta una altra vita completamente. Il castano, se ci pensate bene, molto spesso viene definito un colore noioso, molto semplice, molto basico.

Ma, i capelli castani con riflessi biondi sono tutta un altra storia. Una volta effettuati nel giusto modo i vostri nuovi riflessi di capelli biondi sul castano la noia sarà soltanto un vecchio e brutto ricordo.

Di seguito vi riporto gli argomenti che saranno trattati in questo articolo sui capelli castani con riflessi biondi.

· Capelli castani con riflessi biondi

· Capelli castani con riflessi biondi uomo

· Capelli biondi con riflessi castani

· Capelli boccolosi castani con riflessi biondi

· Capelli castani cocconeti con riflessi biondi

Bene, iniziamo pure la lettura!

Capelli castani con riflessi biondi: informazioni preliminari importanti

Il colore castano è considerato il colore in assoluto più naturale tra tutti quanti. Questo perché, in natura stessa, è possibile trovare mille sfaccettature di castano.

Nei boschi, sulle case, nel tavolo su cui avete poggiato il computer per leggere questo articolo sui capelli castani cocconeti con riflessi biondi..Insomma, il colore castano è presente davvero ovunque nelle nostre vite.

Molte volte, dagli stilisti del capello più competenti e conosciuti, il colore dei capelli castani viene definito una vera e propria tela vergine sulla quale esprimere tutta lo loro creatività. Ma, se la creatività non può di certo mancare, non si può dire lo stesso per determinate regole da rispettare. 

Lasciatemi spiegare meglio. È certamente vero che il castano è il colore con il quale è possibile giocare più di tutti, ma questo no vuol dire sfortunatamente che si possa utilizzare il castano senza alcuna regola. 

Se volete quindi i vostri capelli castani con riflessi biondi va bene, va benissimo, ma fareste bene a seguire una o più tra le seguenti regole per le sfumature dei capelli che elencheremo nel corso dell’articolo.

La carnagione è molto importante

La prima cosa in assoluto da tenere in considerazione, come avrete certamente intuito dal titolo di questo paragrafo, è senza ombra di dubbio il colore della vostra carnagione. Impossibile prendere una decisione così importante come quella di tingere i vostri capelli biondi con riflessi castani senza tener conto del vostro sottotono.

Ed ecco qui svelato il motivo per il quale le varie sfumature di capelli castani con riflessi biondi dovranno rispettare in maniera elegante e coerente il vostro incarnato chiaro o molto chiaro. Allo stesso modo se avete una pelle scura, olivastra o leggermente abbronzata non potete non tenere in conto la possibilità di capelli castani cocconeti con riflessi biondi.

Fortunatamente fondere e mescolare i capelli biondi con i capelli castani non è un impresa tanto difficile come piuttosto potrebbe esserlo quella di cercare di fondere i capelli biondo platino con i capelli ramati ad esempio. Stiamo parlando di due tonalità che si sposano da sole già naturalmente.

Il risultato di capelli castani con riflessi biondi uomo, ma anche donna, è una fantastica chioma originale e molto luminosa. Tutto sta nel trovare il giusto equilibrio tra le due tonalità ed il gioco è fatto.

Tutta una questione di equilibrio

Come in qualsiasi altra cosa, avvenimento, situazione della nostra vita, anche la riuscita di un buon colore di capelli di basa sulla concezione di un perfetto equilibrio. Equilibrio tra la propria carnagione e il proprio colore di capelli ed equilibrio tra la nostra base naturale del capelli e le sfumature che abbiamo deciso di applicarvi.

Per dare un tocco più accattivante ai capelli biondi con riflessi castani, ad esempio, potreste optare per un innocentissimo bronde. Se non conoscete la tonalità bronde vi consiglio vivamente di andare a leggere le dovute informazioni nel nostro articolo dedicato a tutte le diverse tonalità di biondo.

Il colore bronde, come il color castano in generale, dalla sua ha il fatto di fondersi bene con qualsiasi tipo di incarnato. Se doveste optare per un bronde, quindi, non dovrete neanche starvi troppo a preoccupare del contrasto finale con la vostra pelle perché, molto probabilmente, vi donerà indipendentemente da quale è il vostro sottotono.

Ad ogni modo, vi consiglio in qualsiasi caso di fare la prova del vestito. La prova del vestito consiste nell’indossare un abito che abbia lo stesso colore di quello che volete applicare sulla vostra chioma e di guardarvi allo specchio.

Se vi piacete, se non notate alcun contrasto troppo invadente, al cento per cento quel colore donerà alla vostra chioma. Altrimenti, forse fareste bene a spaziare tra le altre tonalità di capelli biondi con riflessi castani.

Capelli castani con riflessi biondi ramati

In termini di riflessi più amati da tutte le donne (ma anche dagli uomini) italiane ci sono senza dubbio i riflessi rossi o ramati. Il risultato dei capelli castani con riflessi biondi ramati è una chioma multi colore piena di sfaccettature impossibili da non risaltare all’occhio di chi ci guarda.

Ovviamente anche qui il trucco si trova nel saper bilanciare, equilibrare bene il colore del cioccolato con il rosso dei riflessi e con il proprio sottotono. Esagerare con i riflessi e coprire così tutto il colore dei capelli di base significherebbe ottenere un colore sgradevole alla vista e non in linea con la propria carnagione in ogni caso.

Il risultato dei capelli castani con riflessi biondi ramati potrebbe essere senza alcun dubbio un fantastico color mogano, il colore preferito delle donne di classe e con un certo stile. Ma lasciatemi fare un appunto sul color mogano.

Questo colore è molto utilizzato dalle donne over cinquanta e dalle ragazze che si voglio adottare un cambiamento nel proprio look, ma non si sentono di osare più di tanto. Ora, il color mogano è una tonalità meravigliosa, ma non è corretto dire che tutti la possono portare.

Il mogano si adatta infatti più armoniosamente alle carnagioni calde. Da considerare inoltre, nel caso di capelli biondi con riflessi castani, un bel color castagna per dare un effetto autunnale al vostro look in questo periodo di inizio settembre.

Capelli castani con riflessi biondi: come comportarsi in caso di colori chiari

La vostra base di capelli è un castano chiaro o molto chiaro? Allora, senza esitazione, posso dirvi che i capelli castani con riflessi biondi sono esattamente quello che fa per voi.

Chiaro su chiaro, infatti, è una combinazione che difficilmente vi lascerà delusi e che, piuttosto, vi darà moltissime soddisfazioni. Questo perché, anche nel caso in cui non ve la sentiste di osare, applicare delle sfumature chiare sui vostri capelli di una base già piuttosto chiara vi permetterà di effettuare dei cambiamenti con il passare del tempo senza rovinare ulteriormente i vostri capelli.

Potete infatti, nel caso in cui abbiate deciso di rivoluzionare il vostro look, decidere di cambiare mano a mano il vostro colore chiarendo o scurendo i vostri capelli di una o massimo due tonalità alla volta. Il color nocciola, il biondo miele e il biondo caramello sono tutte e tre tonalità con le quali vi consiglio di dare il via alla rivoluzione del vostro look.

Potete ad esempio iniziare da un biondo miele e portarlo per alcuni mesi per poi passare ad un biondo caramello e, se ve la sentite passare in fine ad un biondo color nocciola. Che ve ne pare?

Con una carnagione abbronzata o ambrata, queste tonalità faranno risaltare ancora di più i lineamenti più sottili e definiti del vostro viso. Se invece volete optare per un colore più chiaro come ad esempio le tonalità di biondo piuttosto fredde, vi consiglio un bel biondo perlato.

Capelli castani con riflessi biondi: come restare il più naturale possibile

Volete conoscere il segreto per tingere i vostri capelli ma risultare comunque il più naturale possibile? Utilizzate la tecnica dello shatush o quelle delle meches molto, molto sottili!

Il motivo per cui vi do questo consiglio riguarda anche la cura dei vostri capelli. Soprattutto nel caso di capelli boccolosi castani con riflessi biondi, i vostri capelli hanno già di per se bisogno di una particolare cura volta a tenere sempre vivi i vostri splendidi capelli ricci.

Quindi cimentarvi in pesanti e continue tinte per capelli, in aggiunta alla manutenzione quotidiana del vostri capelli sarebbe come svolgere un vero e proprio lavoro dedicato esclusivamente alla cura dei vostri capelli. Optare invece per uno shatush come tecnica di schiarimento dei vostri capelli vorrebbe dire non preoccuparvi affatto della vostra ricrescita.

E questo è già di per se un incredibile vantaggio per far respirare i vostri capelli di tanto in tanto ve lo posso assicurare. Se riuscite a far apparire la vostra ricrescita un effetto naturale grazie alla tecnica dello shatush vincerete il premio come donne più originali e allo stesso tempo con i capelli più sani tra tutte.

Confrontatevi con il vostro parrucchiere di fiducia per esporgli questa idea e fateci sapere cosa vi ha consigliato!

Capelli castani con riflessi biondi: un occhio al color cioccolato

Nel capitolo precedente vi abbiamo parlato di come comportarvi nel caso di capelli castani chiari. Ora ci occuperemo di capelli castani con riflessi biondi laddove il castano di base è un castano scuro.

Non dimentichiamo che questo articolo è volto ad approfondire varie tematiche come:

· I capelli castani con riflessi biondi

· I capelli castani con riflessi biondi uomo

· I capelli biondi con riflessi castani

· I capelli boccolosi castani con riflessi biondi

· I capelli castani cocconeti con riflessi biondi

Ma torniamo a noi. Nel caso di base scura di capelli castani è possibile valorizzare la propria chioma con dei riflessi leggermente più chiari del nocciola stesso.

Ad esempio, un ottimo consiglio che mi sento di darvi è di effettuare sui vostri capelli castano scuro dei riflessi colo nocciola chiaro, color gianduia o color dorato. In questo modo potrete uscire senza dubbio dalla classica monotonia del color castano scuro ma senza osare troppo e quindi senza risultare troppo eccentrici.

Se invece siete dei fan dello stile un pò noir e dark vi consiglio vivamente di provare delle sfumature di color liquirizia, originali ed estremamente seducenti.

Come prendersi cura dei capelli castani con riflessi biondi

D’accordo, se siete arrivati fino a questo punto del nostro articolo sui capelli castani con riflessi biondi possiamo affermare che avete chiaramente deciso di applicare questo colore sulla vostra chioma. E avete tutto il nostro appoggio ed il nostro supporto.

Ora che siamo giunti alla fine di questo articolo ci tengo a lasciarvi con alcune raccomandazione per prendervi quindi cura dei vostri nuovi capelli castani con riflessi biondi. Di fatto ho deciso di riassumere nell’elenco puntato che segue tutte le raccomandazioni necessarie alla cura dei vostri capelli biondi.

· Evitate in ogni modo il rischio di ossidazione dei vostri capelli utilizzando dei prodotti di qualità come shampoo, balsamo o maschere anti ossidanti. Se non avete idea di come procurarvi questi prodotti vi basterà aprire la pagina principale del nostro sito di Biosty.

· Consultate sempre il vostro parrucchiere di fiducia in caso di cambi troppo radicali.

· Se volete cambiare colore di capelli ma non ve la sentite di osare troppo vi consiglio di passare da una tonalità all’altra schiarendo di uno o due toni alla volta.

· Evitate di lavare i vostri capelli troppo spesso, ma soprattutto di pettinarli quando sono ancora troppo bagnati per non perdere il colore troppo in fretta.

Spero vivamente di esservi stata utile con questo articolo sui capelli castani con riflessi biondi. Per leggere altri articoli di questo genere veniteci a trovare sul blog di Biosty e sui nostri canali social.

Biosty, Integratore alla Biotina per rendere i tuoi capelli più lunghi, forti e lucenti!

Biosty – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €