Capelli biondi: 1 e più consigli!

Capelli biondi

I capelli biondi: tanto amati quanto discussi da tutte le donne e gli uomini italiani. Ma perché? A differenza di molte altre nazioni europee, si sa, l’italia non è terra prevalente di pelli chiare e colore biondo naturale. Piuttosto, noi italiani, siamo una nazione di mediterranei con carnagione olivastra e capelli scuro.

Certo, non tutti gli italiani e tutte le italiane, ma sicuramente la maggior parte di noi. Questo ha portato da sempre uomini e donne di tutte le età a desiderare un bel colore biondo, dorato, sulla loro testa?

Ma come fare a scegliere il biondo migliore? Se questa e altre domande inerenti ai capelli biondi ti tormentano la mente, ti raccomando vivamente di rimanere con me in questa pagina.

Proprio così, infatti, in questo articolo, verranno trattati sotto diversi punti di vista i seguenti argomenti.

· Capelli biondi

· Capelli biondi uomo

· Capelli corti biondi

· Come prendersi attentamente cura e che attenzioni dare ai propri capelli biondi

· Come scegliere la perfetta tonalità di capelli biondi uomo

· Come capire quando dei capelli corti biondi hanno bisogno di più lucentezza

Insomma, come avrai potuto capire, caro lettore del blog di Biosty, è mia assoluta intenzione e premura analizzare a 360 gradi tutte le tematiche legate a risolvere dubbi e problemi riguardo ai capelli di colore biondo. Ma ora basta prefazioni perché è arrivato il momento di entrare nel vivo del nostro articolo sui capelli biondi.

Non mi resta quindi che augurarti una buona lettura!

Capelli biondi: informazioni preliminari interessanti

È inutile cercare di nascondersi dietro luoghi comuni ormai troppo vecchi anche solo per essere citati. Non basta vedere una testa di colore giallo per dire ” quella ragazza bionda ” o ” quel ragazzo biondo “.

O ancora ” ma che bel biondo che hai “. Non è più così da moltissimo tempo. 

Ci sono infatti tipi di biondo e tipi di biondo. Le tonalità sono moltissime e, in verità, molte di più di quelle che si possono immaginare.

Parlando un pò di gossip, possiamo prendere spunto, per parlare di un fantastico biondo naturale, della dolcissima Selena Gomez. Che da bella e impertinente brunetta non ha esitato a passare ad un fantastico biondo naturale risultando molto più dolce e angelica.

Ma non tutti hanno la possibilità economica di essere assistiti, durante una transazione da un colore scuro ad un colore chiaro, da hair stylist del calibro di Riawna Capri e Nikki Lee come la belle Selena Gomez. Ed è qui che molte volte si presenta il problema di molte donne e uomini: nella tintura fai da te.

Molte volte, come ti accennavo in precedenza, le persone non conoscono nemmeno la metà di tutte le tonalità di biondo esistenti, ed è per questo che non riescono a trovare il loro biondo ideale. Come risolvere questo problema?

Andiamo a vederlo nel seguente paragrafo!

Qual è il biondo “giusto”?

D’accordo, ci sono tante tonalità   di biondo differenti e tante persone da mettere d’accordo. Ma come si fa a capire quale dovrebbe essere il biondo giusto per ogni differente persona!

Beh, iniziamo subito con il dire quali sono i differenti tipi di biondo. Successivamente li analizzeremo uno ad uno.

La prima tonalità di biondo che risulta sicuramente la piu ricercata dalle donne italiane è sicuramente il biondo nocciola. La seconda tonalità di biondo preferita dalle nostre belle italiane è il biondo miele.

Dopodiché si passa senza indugio al biondo platino, definito anche biondo perla, per poi scendere in quarta posizione con il biondo caramello. Che, per la cronaca, si tratta dello stesso biondo utilizzato da Jennifer Lopez.

Bene, ora che ti ho elencato le varie tonalità di biondo per capelli corti biondi e per capelli biondi uomo, è arrivato il momento di passarle in rassegna una ad una. Per capire bene fino in fondo fino a che punto un colore potrebbe risultare migliore di un altro sulla testa di un uomo o di una donna.

Iniziamo subito dai capelli biondo nocciola.

Capelli biondi: perché il biondo nocciola è il preferito dalle italiane

Il biondo nocciola. Ma che fantastica tonalità per ogni donna, ma anche per ogni uomo di origine italiana!

Il motivo per cui gli italiani e le italiane preferiscono così tanto questa tonalità di biondo rispetto a tutte e altre è perché fa sembrare il capello molto più naturale sulle loto teste. Come ti ho anticipato precedentemente, infatti, noi italiani siamo caratterizzati da una bellissima pelle olivastra.

La classica abbronzatura mediterranea, per così dire. Ora, viene da sé che una capigliatura biondo platino o biondo perla, che comunque analizzeremo più avanti, è sicuramente originale e per certi versi molto sexy.

Ma non è certamente quello che si può considerare il più naturale possibile! Come dici? Sei d’accordo con me? Beh, allora lo sei anche con il 99 per cento degli italiani!

Ma vediamo ancora un pò più da vicino alcune curiosità sui capelli biondi in tonalità nocciola.

Qualche curiosità sul color nocciola

Innanzitutto, il biondo nocciola è senza dubbio una tonalità molto naturale che sta bene praticamente su ogni tipo di pelle. Infatti sta bene sia con le carnagioni fredde che con quelle cande.

Dalle più chiare alle più ambrate per capirci. Inoltre, molto importante durante la scelta dei capelli corti biondi è sicuramente il colore degli occhi.

Non si può di certo decidere di cambiare il colore dei propri capelli dall’oggi al domani senza tenere in conto del colore dei propri occhi! Siamo tutti d’accordo su questo no?

Beh, caro lettore, sarai curioso di sapere che, come spiega Elisa Bonandini, i capelli biondi color nocciola vanno molto d’accordo sia con gli occhi nocciola, che con gli occhi verdi che con gli occhi scuri in generale.

Questo tipo di biondo è definito ” morbido “, rotondo, dolce. Quando a contornare il viso ci sono anche le sopracciglia di un colore mediamente scuro poi, tutto il volto acquisisce una incredibile armonia e una dolcezza incredibile.

Insomma, se ti consideri un uomo o una donna di classe, i capelli biondi color nocciola sono senza ombra di dubbio quello che fa per te. Non pensarci su due volte e rivolgiti al tuo parrucchiere di fiducia per un ulteriore consiglio personalizzato.

Capelli biondi: vai con il miele

Caro lettore o cara lettrice. In termini di tonalità di capelli biondi, il biondo miele è senza dubbio l’ultimo della nostra ancora lunga lista che può essere ancora definito un colore neutro.

Possiamo definire questa sfumatura diciamo di capelli biondi al limite del naturale perché, a differenza delle altre due che proporremo in seguito, va molto d’accordo sia con colori di pelli freddi che con colori di pelli caldi. Ma, in questo caso, quando parliamo di colori di pelli caldi ci riferiamo più che altro ai gialli dorati.

Insomma, per capirci, se hai una carnagione piuttosto scura questa forse non è la tonalità che mi sento di consigliarti. Né io, ne gli stilisti da cui mi sono ispirata per scrivere questo articolo sui capelli biondi.

Ora passiamo agli occhi. Abbiamo già detto che i capelli biondi per andare d’accordo con il viso di una persona, devono rispecchiare anche un determinato aspetto del viso che è quello degli occhi. Allora. I capelli biondi color miele vanno d’accordo sia con gli occhi scuri che con gli occhi chiari.

Il miele, infatti, si può definire una tonalità molto versatile.  Ma non soltanto per quanto riguarda gli occhi. Mi riferisco anche ad un altro fattore importantissimo: l’età.

Mentre certi colori come ad esempio il viola, il blu o il verde non sono propriamente consigliabili per persone di una certa età, i capelli biondi uomo tonalità miele vanno bene sia per i più piccoli che per i più maturi di età!

Qualche curiosità sul color miele

In questo caso ho voluto seguire i consigli di Rossella Migliaccio, che di capelli biondi color miele se ne intende davvero! Secondo la Migliaccio, infatti, si adattano ai capelli biondi e ai capelli biondi uomo tutte le tonalità che vengono considerate primaverili.

Ora, facendo riferimento al colore con cui in genere si parte, c’è da fare qualche piccola precisazione. Non sempre, infatti, è giusto decolorare i propri capelli scuri per passare a dei capelli corti biondi.

Molte volte il capello non vuole subire uno stress di questo genere o non può subire uno stress di questo genere. Per tale motivo ti dirò quali sono i migliori colori di partenza per tingere i propri capelli di colore biondo miele.

I migliori colori di partenza per tingere i propri capelli di color biondo miele sono i capelli castani, i capelli di un color biondo dorato, ma anche i capelli rossi, soltanto quando però sono più chiari. Bene, ora è arrivato il momento di passare ad una tonalità che difficilmente viene considerata neutro: il biondo platino o biondo perla.

Capelli biondi platino o biondi perla

Mentre per quanto riguarda il biondo color nocciola e il biondo color miele è possibile dire che le due tonalità sono neutre, quando invece entrano in gioco i capelli biondi platino o biondi perla, questo discorso non si può più fare. In questo caso si parla piuttosto di un colore spiccante e freddo che va molto d’accordo, in particolar modo, con le tonalità di pelli molto chiare.

Questo non vuol dire che chi ha una pelle scura, olivastra diciamo, non può tingere i suoi capelli biondi. Ma diciamo che per i canoni di moda non è il biondo platino il colore più adatto ad un uomo o una donna dalla pelle scura.

Per quanto riguarda gli occhi, invece, lo scuro in questo caso va più che bene perché va a creare quell’effetto contrasto considerato originale e totalmente differente. In certi casi questo contrasto è considerato addirittura magnetico.

Quando invece gli occhi sono di colore chiaro la melodia cambia incredibilmente. Un uomo o una donna con i capelli biondi e gli occhi molto chiari vengono considerati delle bellezze eteree e glaciali.

Ricapitolando

Insomma, che tu abbia gli occhi scuri o chiari, i capelli biondi ti daranno in entrambi i casi un tocco incredibilmente o magnetico o glaciale, dipendentemente da ciò che stai cercando. Ricorda però che se la tua pelle è scura o olivastra è meglio puntare su una delle due tonalità di capelli corti biondi che ti ho elencato prima.

Andiamo a vedere ora l’ultima tonalità di capelli biondi uomo di cui ti parlerò oggi in questo articolo sui capelli biondi. Mi riferisco al biondo caramello, lo stesso colore dei capelli della meravigliosa Jennifer Lopez.

Capelli biondi caramello

Chi di noi non ha pensato almeno una volta di tingersi i capelli di color biondo caramello?! Una tonalità incredibilmente naturale, elegante, delicata ma allo stesso tempo molto accattivante.

La preferita senza ombra di dubbio da moltissime star del mondo dello spettacolo come attori e attrici, cantanti e show girl come ad esempio appunto Jennifer Lopez. Questa particolare tonalità di biondo viaggia verso un color castano senza perdere però la delicatezza e la dolcezza del biondo.

Ma i capelli biondi caramello sono adatti a tutti proprio perché tendono molto sul castano? No, anche se può sembrare così, non è corretto dire che i capelli corti biondi con sfumature caramello sono adatti a tutti.

In verità sono adatti in particolar modo a chi ha una carnagione scura o olivastra. Un incarnato mediterraneo per meglio dire. Il color caramello è adatto in particolar modo alle persone che si abbronzano molto facilmente nel periodo estivo.

Qualche curiosità sul color caramello

Per quanto riguarda il colore degli occhi caro lettore o cara lettrice, se stai pensando di optare per dei capelli biondi color caramello, devi sapere che la migliore combinazione è data dalla coppia capelli caramello – occhi scuri. Questa particolare tonalità di biondo si adatta molto a chi ha degli occhi scuri e molto profondi.

In particolar modo mi riferisco a tutte le diverse sfumature di nero, agli occhi castani scuri, agli occhi color nocciola ma fino ad arrivare anche agli occhi verdi. La combinazione occhi verdi – capelli castani non è molto comune, è vero, ma è sicuramente molto femminile!

Spero di averti aiutato a decidere quale tonalità di capelli biondi utilizzare! Per altri consigli utili vieni a trovarci sul nostro blog e sui canali social.

Biosty, Integratore alla Biotina per rendere i tuoi capelli più lunghi, forti e lucenti!

Biosty – VR Services SRL P.IVA IT 02698200991 – Sede Legale in Genova, Via Colombo 6 CAP:16121 – Cap. sociale: 10.000,00 €